Treddo borzistico

1660679889716.png

Non ho capito niente.
Doveva sfondare?
Doveva scendere ?
Scende xchè non ha sfondato ?

Col vix a 20, se non di meno, ed un contesto da uccelli paduli, mettetevi voi long.

Il livello attuale del Vix è comunque compatibile con valori ancora maggiori dell'indice di cui misura la variabilità dei prezzi. Il contesto è certo da uccelli paduli e, stando alla curva dei Treasury, pure di quelli grossi.

A questo punto si può anche pensare ad una pausa di questo rimbalzone agostano, già sorprendente per il fatto che agosto è storicamente il mese più merdoso per le posizioni rialziste: il Dow Jones, per esempio, considerato appunto il contesto, non ha praticamente perso una minghia, come se in giro fosse tutto rose e fiori. Se cracca di nuovo non gli puoi dire niente.

Ma finché il sentiment monta, si possono via via adeguare gli obbiettivi. La mm200 in questo momento costituisce una sorta di spartiacque: rimanendo gli indici discretamente sopra, il sentiment muterebbe da rimbalzone a cieli blu all'orizzonte . Se i corsi azionari vi restano sotto, il rimbalzone resta rimbalzone, a un certo punto termina il proprio moto e la gente finisce per sbaraccare.

Per come la.vedo io: se i due maggiori e storici indici sfondano in modo appropriato e consolidano la posizione (serve pure un Golden Cross, e ci vorrà necessariamente del tempo), poi toccherà al Nasdaq recuperare velocemente quote maggiori di quanto lasciato sul terreno e a ruota ai mercati europei, parecchio indietro rispetto a quanto stiamo assistendo negli Usa.
Ftse UK a parte, che pure quello non ha perso una minghia. Inglesi falsi ma cortesi.

Intanto vediamo se domani ci sarà un secondo assalto alla media mobile del destino.

Samir, ce l'abbiamo un segnale squaraus dal tuo astrolabio per domani? Uno però, non 24. :d:

DOMANI INTESI COME OGGI 17 venerdi terzo venerdi del mese?

ho solo scadenze tecniche.

il bello dovrebbe arrivare il 19-

ho dormito con le fineste aperte mi sento come schiacciata da una meteora

MIB nn è mio ma del fratello Gianca quella riga rossa discendente dai massimi scende 32 punti al giorno e viaggia con Marte

1660723239089.png

Ultima modifica:
DOMANI INTESI COME OGGI 17 venerdi terzo venerdi del mese?

ho solo scadenze tecniche.

il bello dovrebbe arrivare il 19-

ho dormito con le fineste aperte mi sento come schiacciata da una meteora

Ciccia, oggi è il 17 ma mercoledì, cambiamo le batterie all'astrolabio?
Che scadenze tecniche c'hai: bolletta, rata dell'Imu, della lavatrice, revisione della macchina?

Bello il 19 è un segnale squaraus? Sii più chiara, per favore.

Users who are viewing this thread

Back
Alto