Il momento è catartico: sono rimasti appena 30 punti all'appuntamento con la mm200, che dovrebbe verificarsi già oggi. Un vecchio ma sempre attuale adagio di Wall Street sintetizza così la valenza della più importante media mobile:
over the panc the goat camps, under the panc the goat cracks. Che tradotto per chi non conosce l'inglese di Wall Street significa
: sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra crepa.
Ma rarissime ed arcane congiunture astrali hanno fatto in modo che non sarà un incontro a due, bensì a tre, con l'implacabile trend line proveniente dai massimi assoluti, dai territori mai esplorati prima di gennaio, ad imporre la propria presenza. Passano milioni di volt nella temibile trend line bianca, ed altrettanti nella media mobile blu del destino ad essa quasi appiccicata: roba che neanche a323 vi si avvicinerebbe.
Prospettiva settimanale
Per il bravo speculatore è un'occasione d'oro: "non sforacchieranno mica tutto in un colpo solo", egli penserà. Il bravo speculatore preparerà dunque the big shortone o temerà di rimanere fulminato come un piccione sui cavi dell'alta tensione?
------------------------------------------------------------------------------
samir, dolcezza, c'abbiamo qualche segnale squaraus?
.