troppa teoria sui forum siamo un po' pratici (1 Viewer)

osinod

Banned
masticando forum da un lustro ormai debbo ahime' implacabilmente far notare il difetto principale dei FORUM DI FINANZA OPERATIVA :


si fa' troppa teoria, anzi si finisce per diventare come un aula universitaria 100% teoria e zero pratica


alla fine si perde di vista lo scopo principale che dovrebbe essere esclusivamente la pratica


bene da oggi in poi mi dedichero' solo ad un approccio "diciamo" pratico:


parto con il simulatore facendo trading "reale" unica regola il tetto del 10% per ogni titolo

e solo in direzione long

dopo tante di chiacchiere di teoria un po' di pratica seria

aggiornero' man mano l' evolversi del capitale e del portafoglio

QUINDI DA OGGI IN POI MI DEDICHERO SOLO A QUESTO E SOLO SALTUARIAMENTE AD AGGIORNARE IL 3D DELLO SPX 500 :ciao:

NEW ERA.jpg
 

Deviad

Forumer attivo
We ciao Marco.
Oggi ero entrato long con 70 pezzi a 15,29 su SSO. Sono uscito in gain di 60$.
Poi sono rientrato in anticipo per acchiappare l'onda 5, sono uscito ed ho perso 19$ di commissioni perchè la 5 è stata col failure.
Vaffanculo! :D
Tra poco avrò Interactive Brokers e le commissioni saranno più basse. :)
Stando lì ad operare nel reale tempo di stare a pensare al wacky = 0. :\
 
Ultima modifica:

quicksilver

Forumer storico
hai ragione sulla prima parte, ma veramente lo scopo principale dovrebbe essere quello di fare soldi, non paper trading
 

patrid

Trader tranquillo
Lancio una sfida

Ciao Osinod.
Nonostante la situazione e l'alta volatilità, forse troppa, mi sto riavvicinando al trading sull'azionario.
Io opero su titoli molto scambiati del nostro SPMIB40 e con una operatività di 2-5 giorni.
Perchè non mettiamo su un 3D su Piazza Affari con analisi e strategia operativa?
Io vorrei lanciare questa sfida: Operatività utilizzando solo AT Tradizionale senza l'ausilio di indicatori, oscillatori e Trading System.
Ammesse solo linee di tendenza, medie mobili e supporti e resitenze grafiche.
Che ne pensi?

Saluti operativi.

Pat
 

osinod

Banned
grazie a chi è intervenuto :up:


io non ho la soluzione del problema


ma posso solo tentare di provare le teoria con trading del simulatore

ovvio che è paper trading


ma un sistema per essere valido e proficuo deve essere messo alla prova continuamente e per anni

comunque per quanto mi riguarda stop alla teoria e solo casi pratici



per quanto proposto da patrid è da vagliare


pero' vorrei prima testare un po' la strategia per verificarne validita' e remunerativita'

se' non si dimostra valida è inutile parlarne
 

patrid

Trader tranquillo
Allora buon lavoro, Osinod!
Io ho già provato con trading system da me creati, e magari vanno bene per un pò in certi periodi del mercato.
Il guaio è che il mercato non è mai lo stesso, e questa ultima discesa dal 2007 ne è una prova!
Tutti noi cerchiamo la pietra filosofale del Trading.... ma non esiste.
Per questo per la mia operatività ritornerò all'analisi grafica, che purtroppo non può essere verificata automaticamente da un software.
Però si possono registrare le operazioni e le analisi.
Non appena riuscirò a trasferire il mio Blog su "IO" creerò una sezione dedicata all'Analisi e Operatività.

Io continuerò a postare sul 3D creato insieme dedicato allo S&P500, perchè prima si analizzano gli Indici e poi si va sul particolare (singolo titolo) per operare sul mercato.

Cordiali saluti.

Pat
 

osinod

Banned
Allora buon lavoro, Osinod!
Io ho già provato con trading system da me creati, e magari vanno bene per un pò in certi periodi del mercato.
Il guaio è che il mercato non è mai lo stesso, e questa ultima discesa dal 2007 ne è una prova!
Tutti noi cerchiamo la pietra filosofale del Trading.... ma non esiste.
Per questo per la mia operatività ritornerò all'analisi grafica, che purtroppo non può essere verificata automaticamente da un software.
Però si possono registrare le operazioni e le analisi.
Non appena riuscirò a trasferire il mio Blog su "IO" creerò una sezione dedicata all'Analisi e Operatività.

Io continuerò a postare sul 3D creato insieme dedicato allo S&P500, perchè prima si analizzano gli Indici e poi si va sul particolare (singolo titolo) per operare sul mercato.

Cordiali saluti.

Pat



ok ci vedremo sempre sul quel 3d molto importante (spx 500) :up:
 

brianza83

Nuovo forumer
osinod,
non posso che concordare in pieno...
anche perchè così facendo non si capisce chi riesce nell'impresa di far soldi coi soldi..
anzi rilancio:
www.cakefinancial.com
si tratta di mostrare il reale...
c'è qualcosa del genere anche per Piazza Affari?
 
debbo ahime' implacabilmente far notare il difetto principale

la pratica


bene da oggi in poi mi dedichero' solo ad un approccio "diciamo" pratico:


Attendiamo con trepidazione gli statini dei tuoi eseguiti.
W l'operativita' reale. Ottima iniziativa :V pratica
Pendiamo dalle tue labbra, o sommo Osinod.
 

Users who are viewing this thread

Alto