Trump

E se non esiste un fabbrica di mutante made in US che fai? Ne costruisci una? Sei sicuro che le mutande che usciranno da quella fabbrica costeranno meno di quelle cinesi?
Ma poi, una domanda semplice: in USA la disoccupazione è al 4%. Che è il tasso fisiologico: vuol dire che in ogni momento una persona su 25 sta cambiando lavoro.

Se migliaia di fabbriche si spostassero davvero negli USA, che nel frattempo esportano mano d'opera straniera, chi minghia assumerebbero? Ho il sospetto che gli statali licenziati dal Doge non basterebbero nemmeno lontanamente.

Ma magari Tràmp è così intelligente che ha previsto che, mandando a puttàne le borse, tutte le pensioni private crolleranno e il mercato del lavoro sarà invaso da neo-operai 70/80enni che hanno bisogno di lavorare per sopravvivere.

Ma poi, una domanda semplice: in USA la disoccupazione è al 4%. Che è il tasso fisiologico: vuol dire che in ogni momento una persona su 25 sta cambiando lavoro.

Se migliaia di fabbriche si spostassero davvero negli USA, che nel frattempo esportano mano d'opera straniera, chi minghia assumerebbero? Ho il sospetto che gli statali licenziati dal Doge non basterebbero nemmeno lontanamente.

Ma magari Tràmp è così intelligente che ha previsto che, mandando a puttàne le borse, tutte le pensioni private crolleranno e il mercato del lavoro sarà invaso da neo-operai 70/80enni che hanno bisogno di lavorare per sopravvivere.
Ho visto video, ma tanti video, di contadini americani che non riescono a far andare avanti le fattorie perchè tutti i messicani che ci lavoravano erano o illegali o nel mirino della deportazione, cosiì sono scappati tutti. E adesso non hanno nessuno disposto a lavorare. Uno ha ammesso candidamente che usava messicani illegali perche' pur potendo metterli in regola secondo la legge che c'era, non lo ha fatto. Una volta in regola si sarebbero trovati un altro lavoro meglio pagato e con l'assistenza medica e tutto. Chi glielo fa fare a Ramon di raccogliere patate in nero???

So che sembra incredibile, con tutto il bene che voglio alla Sacra Bevanda, ma oggi provo a boycottare persino la Coca Cola.
1000198563.jpg

Warren buffett beve 3/4 coke al giorno da sempre ed ha 94 anni, non venitemi a dire che le bibite gassate fanno male
WB = Anecdotal evidence.

Confesso che non ho ben capìto come mai farebbero male anche le bibite gasate senza zucchero.
Le bevande gassate aiutano l'osteoporosi a consumare il calcio. Ma tanto io seguo il tennis.

Users who are viewing this thread

Back
Alto