FTSE Mib TS daily 2014 (1 Viewer)

sabby61

Forumer storico
Come volevasi dimostrare: SHORT.
Resta un po' di amaro in bocca. Anzi, molto.
Se, infatti, ieri avessimo chiuso 80 punti più su saremmo rimasti SHORT.
Ed avremmo beccato in pieno il ritracciamento.
Al momento il trend è SHORT ed il livello di reverse è posizionato intorno ai 19700.
 

Dallas76

Nuovo forumer
le perdite, anche se amare, fanno parte del gioco. Anzi aiutano a forgiare il carattere ed insegnano a gestire lo stress degli investimenti in borsa. Il TS deve fare perdite, altrimenti non è un TS ... è una sfera di cristallo :) ... i conti li faccio a fine anno, anche se devo dire che oggi ho avuto proprio fortuna ... allora a lunedì con lo short !!!
PS Adesso la chiavetta funziona benissimo :)
 

sabby61

Forumer storico
le perdite, anche se amare, fanno parte del gioco. Anzi aiutano a forgiare il carattere ed insegnano a gestire lo stress degli investimenti in borsa. Il TS deve fare perdite, altrimenti non è un TS ... è una sfera di cristallo :) ... i conti li faccio a fine anno, anche se devo dire che oggi ho avuto proprio fortuna ... allora a lunedì con lo short !!!
PS Adesso la chiavetta funziona benissimo :)

In maniera del tutto "discrezionale" suggerisco a chi è flat di rimanerci ancora per lunedì.
Chi invece, per qualche fortunato motivo, fosse rimasto short potrebbe prendere in considerazione l'idea di flattare e capitalizzare.
Invece, chi, diligentemente, ha reversato (purtroppo), specialmente se dovesse aprire molto basso, forse farebbe bene a rimanere in posizione o semplicemente uscire.
Per quel che mi riguarda, non ho ancora deciso.
L'unica consolazione è che, per un impegno in mattinata, ieri mi sono girato quando l'indice quotava 19600.
Certo resta molta amarezza: se la giornata di ieri fosse capitata un giorno prima ...
 

Dallas76

Nuovo forumer
Ciao Sabby, giusto per curiosità ... domani tu cosa pensi di fare? Se aprisse in gap down e poi dovesse salire (19450/19500) io credo di mettermi short come da ts .... ora sono flat ... tu cosa dici ?
 

sabby61

Forumer storico
Ciao Sabby, giusto per curiosità ... domani tu cosa pensi di fare? Se aprisse in gap down e poi dovesse salire (19450/19500) io credo di mettermi short come da ts .... ora sono flat ... tu cosa dici ?
Anche io farei così.
Se dovesse salire, dopo la prima ora, oltre i 19700, cosa estremamente improbabile, rimarrei flat.
In ogni caso, aspetterei le 10.
Questo in maniera molto discrezionale (però un TS va seguito per definizione).
 

Users who are viewing this thread

Alto