TS Gastone. (1 Viewer)

weirdfish

Utente Senior(vecchiotto)
grazie per il grafico,

ma il sistema non è in rialzo dal 21 da 16075?

Secondo l'email di oggi si. A me la mail di venerdì non è mai arrivata però e perciò ho utilizzato il reverse fornito dal clone.

Un caso simile è accaduto ad agosto se ben ricordo. Il clone è stato modificato a posteriori, segno che mi ha fatto pensare di non essere stato l'unico rimasto senza segnale quel giorno.

La mia decisione in quel caso è stata di non applicare il reverse poiché se seguissi i segnali con denaro reale non avrei potuto fare altrimenti.

Più spesso è capitato di non ricevere l'email ma senza che si verificasse uno scostamento nell'operatività. In altri casi ho provato a verificare che ciò non dipendesse da problemi con la casella che uso per Gastone, ma tuttele volte in cui ho effettuato questo controllo l'aggiornamento mancava anche sul sito.

Ultima modifica:

vercingetorige

Nuovo forumer
Ciao a tutti, aggiorno la performance di Gastone per il 2011 che se ho calcolato bene dovrebbe essere stata di 7920 punti con 41 operazioni (l'ultima operaz. long partita il 20/12/2011 chiusa oggi con +485p viene conteggiata nel 2012), visto l'anno orribilis che c'è stato direi non male anche per il poco sforzo che richiede nel seguirlo.
Al prox aggiornamento.
:up:;)

weirdfish

Mi viene grosso modo la metà. 4000 punti tondi con l'ultima operazione al lordo di commissioni e capital gain e contando i rollover. 51 operazioni di cui 24 positive.

Senza l'ultima (che preferisco non contare visto che ce n'è già una ereditata dal 2010), mi viene 3515. Attacco l'equity da settembre 2010.

Allegati

• GastoneTS-eq-120104.PNG
    GastoneTS-eq-120104.PNG
    33,2 KB · Visite: 1.447

Topino73

Forumer attivo
Mi viene grosso modo la metà. 4000 punti tondi con l'ultima operazione al lordo di commissioni e capital gain e contando i rollover. 51 operazioni di cui 24 positive.

Senza l'ultima (che preferisco non contare visto che ce n'è già una ereditata dal 2010), mi viene 3515. Attacco l'equity da settembre 2010.

beh, considerato che è completamente gratuito non sono affatto male nemmeno 3515 punti...
mi spaventa solo il max D/D...

claudios

Forumer storico

ma quando l'equity è orizzontale significa che il ts non aveva nessuna posizione?
non era sempre sul mercato?

weirdfish

@ claudios, significa solo che il sistema non ha chiuso operazioni nel periodo di tempo in cui la linea è orizzontale. Il grafico dell'equity è disegnato nello stesso modo in cui lo vedi nel foglio di Regolo.

Anto_61

Nuovo forumer
Ho effettuato la registrazione e ho ricevuto l email della operatività odierna.... non mi torna una cosa pero' .... come mai precedentemente era al ribasso se non è possibile shortare il fib e minifib ? La performance tiene conto di cio' ???

weirdfish

Dato che il divieto riguarda solo le posizione corte nette, i punteggi postati in precedenza includono anche i P/L delle posizioni short.

Scartando gli short aperti dopo l'introduzione del divieto (che cmq lascia intatto il gain maggiore del 2011 che secondo il mio metodo di calcolo, diverso da quello dell'operatore di Gastone e discusso nei vecchi post di quel periodo, è 2870 pt), mi viene un P/L lordo di +2480 pt vs +3515.

Users who are viewing this thread

Alto