Ts trader

"Per cavare + sangue, visto che l’orizzonte temporale e’ analogo e sembrano non pestarsi i piedi, proporrei di fare mean reverting comprando sul minimo del 4 gg e rivendendo il giorno dopo (ts che postai tempo fa’ )…..e in questo caso otteniamo altri 17000 …da sommare ai 36000 dello standard.(ovviamente rivendo se le medie sono in cross negativo e soddisfo il controllo del punto a ….altrimenti resto lungo)"

http://www.investireoggi.it/forum/cci-per-excel-vt49211.html#post1241304

non esagera'
colpa della vecchiaia...l'unica roba utile che porta...e che mi fa tenerei i miei e non li cambierei x niente al mondo

maro scusa se insisto su una cosa, è per capire meglio perchè a volte non riesco a starti dietro parli troppo tecnico per me :D

Il mercato è in trend long, quindi sui rintracciamenti entri long e con il mean reversing fai qualche short di brevissimo per incrementare il gain. Più o meno ho capito? scusami se non uso parole giuste

il sistema in sintesi e' questo

guardo solo il cross della 15 sulla 50 tf 15 minuti
ma cerco di comprare BENE....bene e' comprare sotto la 50 e vendere sopra la 50

poi ho aggiunto la regola di comprare sul minimo 4 gg(ieri sera)

il cross c'e'
ma il prezzo e' sopra..quindi non conviente...quindi bisogna verificare un'altra cosetta

verifichiamo che stia mezz'ora sopra il max dell'ora precedente(non conteggiando l'ultima mezz'ora)

siccome x me invece siamo in iper..non comprerero' sopra la 50..ma questa e' un'altra storia

........."Partiamo dal concetto che Il ns fair value e’ la sma50
Quindi x andare corto l’ottimale sarebbe farlo da sopra e viceversa
Se siamo fuori dal fair value e quindi in posizione potenzialmente rischiosa ,faccio questo controllo x non girarmi con prezzi estemporanei:
Verifico il max-min dell’ora precedente.…ma senza considerare l’ultima mezz’ora
Esempio sono le 13,30…..vado a vedere il max del periodo 12.00 13.00
Se il max dell’ultima barra (15 minuti) e’ maggiore di quel max vado long….viceversa x lo short

ho riguardato il cod testato
avevo previsto che se sono vicinissimo al max del gg prima ...e questo non e' ancora stato rotto..il max da rompere diventa lui...quindi 585

il cross c'e'
ma il prezzo e' sopra..quindi non conviente...quindi bisogna verificare un'altra cosetta

Ciao marofib, se posso dare il mio contributo.
Forse ti riferisci al caso in cui dopo l'incrocio vi è il pullback che và a testare l'incrocio stesso o la 50mm . Però molto spesso come adesso parte in sù sopratutto se l'inclinazione delle mm (derivata parziale per i tecnici) è positiva . Quindi a mio modo di vedere era da entrare long con stop loss sotto l'incrocio li dove il prezzo passa sopra la media che girano in positivo e tendono ad incrociarsi . Poi le mm minori combinate con l'analisi delle candele fanno da supporto rotto il quale si chiude . Tutto suffragato dalla rottura della TL ribbassista principale.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto