Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (8 lettori)

2K2

We will arrive in the fog

Turchia: Commissione Ue, partner chiave e Paese candidato ma negoziati fermi dal 2018​

Bruxelles, 08 nov 13:49 - (Agenzia Nova) - La Turchia rimane un partner chiave per l'Unione europea e un Paese candidato, ma i negoziati di adesione sono fermi dal 2018, in linea con la decisione del Consiglio europeo. È quanto si legge nel rapporto sull'allargamento 2023 pubblicato dalla Commissione europea. Secondo l’esecutivo Ue, "il Paese non ha invertito la tendenza negativa ad allontanarsi dall'Unione europea e ha portato avanti le riforme legate all'adesione in misura limitata". "La cooperazione con la Turchia in aree di interesse comune è proseguita in settori essenziali come l'antiterrorismo, l'economia, l'energia, la sicurezza alimentare, la migrazione e i trasporti", viene sottolineato nel comunicato. "A seguito dell'incarico conferito dal Consiglio europeo, l'Alto rappresentante e la Commissione presenteranno a novembre una relazione al Consiglio sullo stato delle relazioni Ue-Turchia, sulla base degli strumenti e delle opzioni individuati dal Consiglio europeo e al fine di procedere in modo strategico e lungimirante", conclude la nota. (Beb)
 

2K2

We will arrive in the fog
L'agenzia di rating internazionale Moody's ha dichiarato mercoledì nel suo ultimo rapporto che si aspetta che la crescita globale rallenti nel 2024 prima di rimbalzare nell'anno successivo, rinnovando la sua previsione di crescita economica turca del 4,2% per quest'anno.

Il rapporto Global Macro Outlook 2024-25 dell'agenzia, intitolato "Le dinamiche di crescita del G20 sono diverse in mezzo al rallentamento globale in corso", ha affermato che la crescita globale rallenterà nel 2024 poiché gli alti tassi di interesse si diffonderanno all'economia reale attraverso i canali del credito.

Il rapporto afferma che l'inflazione continuerà a raffreddarsi con il rallentamento della domanda nel 2024, poiché le banche centrali manterranno la loro posizione politica restrittiva, e ha osservato che la crescita globale dovrebbe rafforzarsi nel 2025, a meno che non si verifichino shock imprevisti.

Il rapporto afferma che il tasso di crescita delle economie del G-20 dovrebbe essere del 2,8% quest'anno, del 2,1% l'anno prossimo e del 2,6% nel 2025

Nelle sue previsioni pubblicate ad agosto, Moody's prevedeva che le economie del G-20 sarebbero cresciute del 2,5% quest'anno e del 2,1% l'anno prossimo.

Il rapporto stima che le economie sviluppate del G-20 cresceranno dell'1,7% quest'anno, dell'1% l'anno prossimo e dell'1,8% nel 2025, mentre le economie in via di sviluppo cresceranno del 4,3% quest'anno, del 3,7% l'anno prossimo e del 3,8% nel 2025.

Moody's ha dichiarato che il rallentamento economico sarà irregolare e che la crescita dell'economia statunitense rimane forte ma rallenterà nel 2024.

L'aspettativa di crescita dell'economia statunitense è stata alzata dall'1,9% al 2,4% quest'anno ed è stata mantenuta all'1% l'anno prossimo, afferma il rapporto. È stato stimato che l'economia statunitense crescerà del 2% nel 2025.

Il rapporto afferma che l'eurozona sarà colpita più duramente nel 2023 e la sua crescita economica rimarrà debole nel 2024, e la previsione di crescita per l'economia regionale è mantenuta allo 0,7% per quest'anno e dovrebbe essere dell'1,2% per il prossimo anno.

Inoltre, ha affermato che l'economia cinese dovrebbe raggiungere l'obiettivo di crescita del 5% nel 2023, ma si stima che la crescita diminuirà al 4% nel 2024 e nel 2025.

Ha inoltre osservato che l'economia turca dovrebbe crescere del 4,2% quest'anno, del 2,6% l'anno prossimo e del 3% nel 2025.

L'agenzia di rating del credito aveva precedentemente previsto che l'economia turca sarebbe cresciuta del 4,2% quest'anno e del 3% l'anno prossimo.


Il rapporto avverte che gli eventi climatici o geopolitici potrebbero portare a fluttuazioni causate da improvvisi aumenti dei prezzi dell'energia e dei generi alimentari.


fonte: Daily Sabah 9/11/2023
 

Fabrib

Forumer storico
Turkey recorded a surplus in its current account for only the second time since late 2021, as a narrowing trade shortfall helps steady the country’s external finances.
 

Fabrib

Forumer storico
Turkish lira bonds will flip from being the worst-performing local debt market in developing nations this year to the best in 2024, according to analysts at Deutsche Bank.
“It is still a few months too early to turn structurally bullish,” strategists led by Christian Wietoska wrote in a note. “We believe local bonds need to reprice another 200-400 basis points, but then offer value from a structural perspective.”
 

apudmontem

Forumer storico
Turkish lira bonds will flip from being the worst-performing local debt market in developing nations this year to the best in 2024, according to analysts at Deutsche Bank.
“It is still a few months too early to turn structurally bullish,” strategists led by Christian Wietoska wrote in a note. “We believe local bonds need to reprice another 200-400 basis points, but then offer value from a structural perspective.”
Stamattina ne ho messo un paio in WL, ma sono ancora titubante...
 

Users who are viewing this thread

Alto