Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Anche la Lira riprende un pò di fiato contro l'Euro a 7,07.
Al momento pare difficile ipotizzare un pieno recupero pre-luglio/agosto.
Probabile un consolidamento ed evitare quota"8".
Bene i titoli turchi in valuta estera.
Poi si vedrà ...

Turkey’s current account deficit narrowed significantly in July, according to a fresh batch of data that come a day after the central bank sparked a sharp rally in the lira by hiking interest rates. (FT)

Sono entrato prima della tempesta 2 anni fa. Rispetto alle quotazioni attuali cose impensabili. Non posso fare altro che tenere e cedolare. Con la 36 e la 25. Vista l'esposizione non ho voluto incrementare durante la buriana.

Turkey's Erdogan: Has Faced A Heinous Economic Attack Against Our Country After Series Of Statements From United States
-Sudden Rise In Lira To Above 7 Against Dollar Was An Economic Assassination Attempt

Turkey's Pres Erdogan: In 15 Years Inflation Was Never In Line With Central Bank Targets

Turkey's Pres Erdogan: We Will Results Of Central Bank Independence :d: After Rate Hike

Turkey’s Pres Erdogan On Interest Rates: My Patience Has Its Limits

Ultima modifica:
Anche la Lira riprende un pò di fiato contro l'Euro a 7,07.
Al momento pare difficile ipotizzare un pieno recupero pre-luglio/agosto.
Probabile un consolidamento ed evitare quota"8".

Bene i titoli turchi in valuta estera.
Poi si vedrà ...

Oggi si consolidano i guadagni di ieri, ma con un rialzo dei tassi così forte dovremmo posizionarci stabilmente sotto 7 (nei tempi dovuti anche area 6,50).
Se non accadesse, imho, sarebbe decisamente un bruttissimo segnale (vorrebbe dire che la Lira è in totale balia della speculazione).
Non credo sia cosi, credo che a breve ci portiamo sotto 7.

Oggi si consolidano i guadagni di ieri, ma con un rialzo dei tassi così forte dovremmo posizionarci stabilmente sotto 7 (nei tempi dovuti anche area 6,50).
Se non accadesse, imho, sarebbe decisamente un bruttissimo segnale (vorrebbe dire che la Lira è in totale balia della speculazione).

La pressione sulla Lira resta forte, il rimbalzo viene utilizzato come finestra per l'uscita.
Come dicevo prima ... sarebbe già un bel passo in avanti consolidarsi attorno a quota "7".
Se poi si otterranno risultati migliori, benvengano.

... basta non avere fretta rimediare a errori implica molto piu tempo che farli...fuor di dubbio che 7 non riflette quello che dovrebbe essere il suo valore gia' solo per il fatto che solo 8 mesi fa era a 4.

... basta non avere fretta rimediare a errori implica molto piu tempo che farli...fuor di dubbio che 7 non riflette quello che dovrebbe essere il suo valore gia' solo per il fatto che solo 8 mesi fa era a 4.

La "resa" di Erdogan sui tassi deve in qualche modo essere "riconosciuta", altrimenti gli danno la possibilità di dire che aveva ragione e che è inutile abbassare la testa.
Se a questo segnale (economico) ne seguisse uno politico (liberazione pastore USA ???) potremmo ipotizzare che il peggio sia alle spalle.

Users who are viewing this thread

Back
Alto