Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

Cosa intendi con distensione? Ritieni che la try possa stabilizzarsi in un range ra i 6 ed i 7 contro Euro ?
La EBRD 20% 2019 sembra essere ancora una buona opportunità , ma nel mio primo investimento su try qualche anno fa ho preso un bello schiaffone e sono timoroso nel ritentare

Fare previsioni sulla TRY si rischia solo di fare brutte figure, ma si può ragionevolmente ipotizzare che il peggio sia alle spalle.
Allo stesso tempo, il momento giusto per entrare è passato.......e non tornerà.
Devi decidere da solo se e quanto investire sulla TRY.

Se decidi, la 2019 20% a mio avviso è l'unica su cui punterei al momento, ma non rimarrà ancora a lungo sotto 100.

Fare previsioni sulla TRY si rischia solo di fare brutte figure, ma si può ragionevolmente ipotizzare che il peggio sia alle spalle.
Allo stesso tempo, il momento giusto per entrare è passato.......e non tornerà.
Devi decidere da solo se e quanto investire sulla TRY.

Se decidi, la 2019 20% a mio avviso è l'unica su cui punterei al momento, ma non rimarrà ancora a lungo sotto 100.
Leggo solo ora il tuo commento, grazie per la risposta

Turkey is preparing to make a rare splash into the euro-denominated bond market, with new debt that will mature in 2026.
The country’s finance ministry said on Wednesday that it had lined up three banks to handle the deal, for which a size has not yet been identified.

The planned transaction marks another stage in Turkey’s rehabilitation in global markets following an ugly drop in the lira over the summer that it has since soothed with a large rise in interest rates.

Stanno messi male.
Pagano oltre il 30% in TRY.

Comunque di positivo qualcosa c'è, emettere in valuta forte ha senso solo se pensano di fare rivalutare la lira.

PS: non investirei in Turchia per un misero 5,2% lordo.

Non è poco ... per un titolo con scadenza a 7 anni (rating BB).
Peccato solo per il taglio, esclude buona parte del retail.

Users who are viewing this thread

Back
Alto