Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

n Turchia, secondo Ubp, i rischi economici sono adesso più quantificabili con il pil in recessione e il governo e la banca centrale preparati ad affrontarne l'impatto sui default societari e sulle pressioni del settore bancario. L'inflazione è ancora troppo elevata e i rischi stanno aumentando in conseguenza delle misure sempre meno ortodosse adottate dal governo. "Le elezioni locali previste per marzo 2019 potrebbero portare allo scoppio di tensioni interpartitiche", avverte Jesiolowski.
 
Erdogan: Turkey will soon act to neutralize terror in Syria. We cannot accept Bolton's messages given from Israel. (Bloomberg)
 
Tra ieri e oggi ho dimezzato la posizione sulla 34 in $.
Con l'approssimarsi delle elezioni locali probabilmente Erdo alzerà un pò i toni e potrebbe esserci volatilità.
Mantengo la posizione sulla TRY, date le elevate cedole e dato che i conti si faranno ad ottobre ad elezioni dimenticate.
 
Turchia: il surplus ha mostrato il saldo del conto corrente a novembre




L'avanzo ha mostrato il conto corrente della Turchia a novembre per il quarto mese consecutivo, principalmente a causa del calo delle importazioni e del forte rallentamento dell'economia.

L'avanzo delle partite correnti si è attestato a $ 986 milioni rispetto al deficit di $ 4,5 miliardi del corrispondente mese dell'anno precedente, secondo i dati della banca centrale.

Il saldo delle partite correnti si è attestato a 2,75 miliardi di dollari in ottobre.

Tra gennaio e novembre, il disavanzo delle partite correnti è sceso a $ 26,2 miliardi da $ 39,6 miliardi nel corrispondente periodo dello scorso anno.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto