Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (7 lettori)

impegnativo

Guest
Erdogan minaccia investitori, lira in ripresa

La lira turca si è apprezzata in scia a un aumento della propensione al rischio da parte degli investitori e all'intimidazione da parte del presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, di dare la caccia a tutti gli operatori turchi che dovessero vendere la valuta nazionale, affermano gli esperti di Commerzbank. Il cambio usd/try tratta in calo a 5,5588. L'impennata della valuta turca non durerà a lungo però, evidenziano gli esperti. "Con misure arcaiche di questo tipo il presidente allontanerà tutti quegli operatori che sono abbastanza coraggiosi da investire sul try", sottolineano da Commerbank. "Nessuno vuole investire su una moneta la cui valutazione si basa solo sulla paura", concludono gli strategist.

Dow Jones Newswires
March 25, 2019 12:05 ET (16:05 GMT)
 

tommy271

Forumer storico
Erdogan minaccia investitori, lira in ripresa

La lira turca si è apprezzata in scia a un aumento della propensione al rischio da parte degli investitori e all'intimidazione da parte del presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, di dare la caccia a tutti gli operatori turchi che dovessero vendere la valuta nazionale, affermano gli esperti di Commerzbank. Il cambio usd/try tratta in calo a 5,5588. L'impennata della valuta turca non durerà a lungo però, evidenziano gli esperti. "Con misure arcaiche di questo tipo il presidente allontanerà tutti quegli operatori che sono abbastanza coraggiosi da investire sul try", sottolineano da Commerbank. "Nessuno vuole investire su una moneta la cui valutazione si basa solo sulla paura", concludono gli strategist.

Dow Jones Newswires
March 25, 2019 12:05 ET (16:05 GMT)

Vediamo se la banca centrale turca ha $ in sufficienza per ingaggiare il duello ... senza uscire con le ossa rotte.
 

Fabrib

Forumer storico
Turkish authorities redoubled their efforts to clamp down on speculative selling of the lira on Tuesday, with local banks ramping up the cost of borrowing the currency. FT
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
La lira che ci aveva un po abituato male, mascherandosi da valuta forte, ha ripreso la sua identità di valuta folle e estremamente volatile.
Ai miei occhi (finanziariamente miopi) sembra di vedere in questi movimenti una forte presenza della Bct sul mercato.
La leggerei come una buona notizia (never fight the.....Bct).

Operativamente, se le oscillazioni rimangono in questo range (6,5 - 5,95), sto fermo sulle mie posizioni.

PS: ieri suicciata, alla pari (guadagnandoci pizza e birra), parte della 25 in dollari sulla 34 in dollari.
 

fabriziof

Forumer storico
Io ieri ho venduto perché ogni tanto mi capita di chiedermi ,ma non sono un po'troppi ? Il discorso vale anche su altri asset ,quando mi vengono queste crisi devo ridimensionare ,quindi non sono super pessimista sulla lira turca ,se le cose si mettono male ho fatto munizioni per incrementare
 

Users who are viewing this thread

Alto