Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

Vespasianus

Princeps thermarum
.


Schermata 2019-06-21 alle 10.30.58.png
 

tommy271

Forumer storico
* Oggi guadagni su Lira, obbligazioni ed azioni della Turchia dopo la potente sconfitta al presidente Tayyip Erdogan che ha perso il controllo di Costantinopoli nelle elezioni comunali.

* "Questo ottimismo potrebbe essere limitato o dimostrarsi temporaneo in quanto la questione dell'S400 e le possibili sanzioni dagli Stati Uniti rimangono il fattore di rischio più importante"

* Incoraggiante l'indice delle attività produttive che è salito a 102,5 unità in giugno
 

tommy271

Forumer storico
Editoriale di Serkan Demirtas, di Hurriyet




"Le elezioni a Istanbul introducono una nuova era diversa per la politica turca", Demirtas fa riferimento alle principali ragioni che hanno portato a questo risultato.
Prima di tutto, il ragionamento del Consiglio elettorale supremo per l'annullamento della vittoria di Imamoglu non ha affatto convinto l'opinione pubblica turca. Di conseguenza, un duro colpo alla nozione di giustizia e coscienza del popolo, ma anche un'ondata di simpatia ancora maggiore per Imamoglu, che è stato presentato come vittima di questa controversa decisione della corte.

L'aumento della differenza di voti tra l'Imamoglu e il candidato dell'AKP Binali Yildirim ha dimostrato che anche coloro che avevano votato Yildirim nelle prime elezioni ora votavano per l'Imamoglu.
Questo spiega perché Imamoglu è aumentato di 500.000 voti in meno di sei settimane.

In secondo luogo, il modo scomodo in cui l'AKP ha tentato di cambiare le opinioni degli elettori - come lo sfruttamento dell'appello di Ocalan - si è rivelato particolarmente catastrofico.
Una lettera, che il leader del PKK Abdullah Ocalan ha inviato poco prima delle elezioni e invitando gli elettori curdi a rimanere neutrali, non ha raggiunto il suo scopo. Al contrario, ha causato ulteriori perdite ai voti nazionalisti, mentre allo stesso tempo ha riunito i membri del PIL con Imaoglu.

Insieme al deterioramento delle condizioni economiche, la narrativa dell'AKP ha quasi trascurato la sua capacità di controllare e formare l'opinione pubblica.
Il presidente e leader dell'AKP Recep Tayyip Erdogan dovrebbe indubbiamente considerare le principali ragioni della sua sconfitta a Istanbul due volte in meno di tre mesi.
Istanbul, con oltre dieci milioni di votanti, rappresenta un quinto della popolazione turca totale e il rafforzamento di qualsiasi tendenza politica in questa città ha una risonanza nel resto del paese.

Inoltre, Erdogan dovrebbe prendere in considerazione più seriamente il sindaco del Partito popolare repubblicano (CHP), Erdem Imamoglu.
La vittoria di Imamoglu in queste elezioni ricorda in molti modi l'ascesa del giovane e dinamico Erdogan nel 1994 nel municipio di Istanbul.
Negli ultimi sei mesi, Imamoglu è stato presentato come un socialdemocratico, ma anche potente, giovane, saggio e dinamico, che è anche aperto ad approcci a tutti i diversi gruppi politici e sociali.
Le sue prime dichiarazioni sull'elezione di ieri erano importanti da questa prospettiva.
Ha rivolto un appello aperto al presidente Erdogan per essere pronto a lavorare insieme per risolvere i problemi urgenti di Istanbul.

Un altro grave problema che probabilmente incontrerà Erdogan sono i potenziali dissidenti come Abdullah Gul, Ali Babacan e Ahmet Davutoglu, anche incoraggiati dal risultato a Istanbul, a decidere di formare un partito politico e attirare i parlamentari dell'AKP.
Poiché l'economia turca affronta nuove sanzioni dagli Stati Uniti a causa dello sviluppo dell'S-400, i movimenti politici alternativi avranno ora maggiori possibilità di essere ascoltati dalla popolazione.

In queste circostanze, Erdogan dovrebbe adottare misure radicali per evitare ulteriori indebolimenti. Un rimpasto governativo e una ristrutturazione delle organizzazioni AKP, così come l'adeguamento della sua politica estera e dell'economia, sembrano inevitabili nel raggiungimento di questo obiettivo.

Imamoglu è stato eletto sindaco di Istanbul con circa il 55 percento dei voti, una delle cifre più alte che abbia vinto un candidato dell'opposizione nelle ultime elezioni.
Come ha detto Erdogan, "Chi vince a Istanbul, vince in Turchia", il presidente turco ha subito una delle sconfitte più dolorose nella sua lunga carriera politica.
Anche se è troppo presto per le previsioni future, non sarebbe esagerato affermare che nulla sarà più lo stesso.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
* Oggi guadagni su Lira, obbligazioni ed azioni della Turchia dopo la potente sconfitta al presidente Tayyip Erdogan che ha perso il controllo di Costantinopoli nelle elezioni comunali.

* "Questo ottimismo potrebbe essere limitato o dimostrarsi temporaneo in quanto la questione dell'S400 e le possibili sanzioni dagli Stati Uniti rimangono il fattore di rischio più importante"

* Incoraggiante l'indice delle attività produttive che è salito a 102,5 unità in giugno

L'ottimismo sulla lira pare già finito (per ora), ma il segnale è chiaro e forte, il popolo ha punito Erdogan per le sue sciagurate politiche economiche.
Non è più un sultano assoluto, e questo non può che fare bene a tutta la Turcanzia.
 

tommy271

Forumer storico
* La Turchia ha acquistato i sistemi missilistici antiaerei russi S-400 e discute la data della loro consegna, nonostante la possibilità di sanzioni da parte degli Stati Uniti, secondo il ministro degli esteri turco M. Cavusoglou aggiungendo che gli Stati Uniti sono isolati in termini di pressione sulla Turchia.

* "Indipendentemente da quali sanzioni saranno decise, indipendentemente da ciò che gli Stati Uniti annunceranno, abbiamo acquistato gli S-400 e al momento stiamo discutendo di quando saranno consegnati", ha detto Cavousoglou.
 

Users who are viewing this thread

  • Alto