Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca

President Tayyip Erdogan said Turkey could face serious problems if its central bank is not completely overhauled after the dismissal of governor Murat Cetinkaya, the Haberturk news website reported on Wednesday. Reuters
Credere, obbedire, combattere.
 
President Tayyip Erdogan said Turkey could face serious problems if its central bank is not completely overhauled after the dismissal of governor Murat Cetinkaya, the Haberturk news website reported on Wednesday. Reuters
Credere, obbedire, combattere.

Erdo appoggia Al Sarraj in Libia

e a Idlibb appoggia una fazione siriana anti governativa

praticamente gioca su più tavoli , forte del fatto che è il 2° esercito più potente della OTAN nonchè l'economia più rilevante in M.O. e pedina fondamentale degli equilibri geopolitici in M.O.
 
* Per fermare le trivellazioni turche nella ZEE cipriota, invita il Dipartimento di Stato, che, dopo aver invitato tutte le parti a mostrare moderazione, sottolinea che l'operazione di perforazione di Yavuz alla periferia di Karpasia è un passo impegnativo.

* Il Dipartimento di Stato condanna la trivella Yavuz nella ZEE cipriota ed esprime per la seconda volta la sua profonda preoccupazione per le attività illegali che la Turchia sta tentando di svolgere all'interno della ZEE cipriota.
"Chiediamo alle autorità turche di fermare queste operazioni e incoraggiamo tutte le parti ad agire con moderazione e astenersi da azioni che aumentano le tensioni nella regione", ha detto il dipartimento di Stato.

* Il Dipartimento di Stato osserva che "gli Stati Uniti rimangono profondamente preoccupati per i ripetuti tentativi della Turchia di condurre operazioni di perforazione nelle acque di Cipro e per l'ultima perforatrice Yavuz della penisola di Karpas ".

* Allo stesso tempo, il Dipartimento di Stato sottolinea che le risorse naturali dell'isola dovrebbero essere distribuite equamente tra le due comunità come parte di un accordo globale.
"Lo sviluppo delle risorse energetiche nel Mediterraneo orientale dovrebbe favorire la cooperazione, intensificare il dialogo tra le due comunità e tra i vicini regionali e fornire le basi per una sicurezza energetica sostenibile e per la prosperità economica", ha affermato il Dipartimento di Stato.
 
* Erdogan ha sostenuto che la Turchia non tenta di trivellare nella regione di nessuno, mentre chiarisce che le perforazioni continueranno.

* "Il processo è iniziato.
Da un lato, la ricerca continua nell'area, dall'altro le nostre esercitazioni sono già state dirette nell'area.
Sia Fatih che Yavuz sono attualmente nell'area e inizieranno a lavorare.
Non lavoriamo lì a casa di nessuno.
Lì, in particolare, stiamo prendendo provvedimenti per difendere i diritti dei nostri fratelli turco-ciprioti, qualunque essa siano " , ha detto Erdogan ai giornalisti al suo ritorno in Turchia dalla Bosnia.

* "Tutti quelli che vivono a Cipro hanno diritto.
E cosa è giusto?
Tutti hanno uguali diritti in termini di petrolio o di qualsiasi altra cosa che esce dal mare e ci stiamo muovendo per proteggere questo diritto ", ha detto Erdogan.
 
* Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, ha dichiarato che la Turchia potrebbe affrontare seri problemi se non pone mano ad una riforma della Banca centrale della Turchia.

* In dichiarazioni ai giornalisti al suo ritorno dalla Bosnia, Erdogan ha lanciato un nuovo fuoco contro l'ex governatore della Banca Centrale Murat Cetinkaya.

* In particolare, Erdogan ha sostenuto che Cetinkaya ha preso decisioni sbagliate per le quali il paese ha pagato un prezzo elevato, sottolineando che non si fidava o non comunicava bene con i mercati.

* Questa mossa Erdogan ha ulteriormente rafforzato le preoccupazioni del mercato sul suo intervento nella Banca centrale e nell'indipendenza dell'istituzione
 
Il gruppo Ashmore ha paragonato le azioni del presidente turco Recep Tayyip Erdogan ai regimi populisti dell'America Latina, avvertendo del crollo dell'economia turca




Come afferma il Gruppo Ashmore, Erdogan spinge l'economia della Turchia in un collasso economico simile a quello osservato in America Latina sotto regimi populisti.

Sebbene sia più differenziato rispetto a un'economia venezuelana, la Turchia è attualmente in una direzione molto simile di errori politici che potrebbero portare a un disastro, ha detto il fondo di $ 85 miliardi dei mercati emergenti.

I controlli sul capitale, la nazionalizzazione e altre politiche volte a scoraggiare il settore privato dalla protezione della sua proprietà mentre l'ambiente macroeconomico si deteriora sono i prossimi "passi politici logici" che seguiranno in Turchia, ha detto Jan Dehn, a capo del gruppo Ashmore.

"Il problema è che il ritorno a buone politiche ha un costo politico molto alto", ha detto Dehn.
"Più è lungo, maggiore sarà il costo, quindi i politici che si oppongono raramente cambiano direzione e finiscono quasi sempre in una crisi".
Tuttavia, i funzionari turchi hanno ripetutamente negato qualsiasi progetto di imporre controlli sui capitali e hanno dichiarato che si sarebbero conformati ai principi del libero mercato.

Dehn ha anche definito le prove per il declino:

- Le cattive politiche economiche stanno iniziando a causare costi politici
- Invece di definire le cause del problema economico sottostante, il governo decide di attaccare i sintomi del problema, come l'inflazione, la crescita più lenta, la valuta più debole e gli investimenti più lenti
- I veri problemi nel frattempo vengono ignorati e peggiorati. Includono cattive politiche monetarie, crescenti interferenze, mancato sviluppo dei mercati finanziari locali, tassi di risparmio eccessivamente bassi e cattive politiche esterne
- Il governo incolpa anche altri gruppi perché opera politicamente, ma rende gli investitori e le imprese ancora più preoccupati, poiché Erdogan avrà sempre più bisogno di capri espiatori man mano che l'economia peggiorerà
- Con il peggioramento delle prospettive economiche, gli investitori e le imprese stanno iniziando a intervenire per difendere la propria ricchezza e mezzi di sostentamento. Ciò si traduce in un calo del capitale, una riduzione degli investimenti e altre strategie di copertura
- Il governo sta iniziando a incolpare il settore privato di prestazioni inadeguate intervenendo per evitare azioni difensive.
 
Il gruppo Ashmore ha paragonato le azioni del presidente turco Recep Tayyip Erdogan ai regimi populisti dell'America Latina, avvertendo del crollo dell'economia turca

Conosciamo tutti le strampalate teorie economiche di Erdogan, ma quando si tenta di paragonare la Turchia al Venezuela non riesco a non pensare alla cattiva fede del commentatore.
 
Conosciamo tutti le strampalate teorie economiche di Erdogan, ma quando si tenta di paragonare la Turchia al Venezuela non riesco a non pensare alla cattiva fede del commentatore.



...anche perchè i fondamentali allo stato attuale non sono nemmeno paragonabili. Però sè continua ad impegnarsi magari ci riesce a raggiungerli.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto