Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (2 lettori)

NoToc

old style
Opera Snapshot_2019-07-23_105347_online-smallbusiness.unicredit.it.png
 

tommy271

Forumer storico
* Recep Tayyip Erdogan, per il quale oggi si è diffusa la notizia della morte (23/7), si è congratulato con Boris Johnson per la sua vittoria alle elezioni locali dei conservatori che lo hanno portato alla guida del partito e, di conseguenza, al primo ministro britannico.

* "Mi congratulo con Boris Johnson, che è diventato il 77 ° Primo Ministro del Regno Unito e gli auguro successo nella sua nuova posizione", ha scritto.
"Credo che le relazioni della Turchia con il Regno Unito saranno ulteriormente sviluppate in questa nuova era", ha aggiunto.
 

tommy271

Forumer storico
* Un contrattacco sta attuando la Turchia a seguito delle sanzioni imposte dall'Unione Europea alla ZEE cipriota, con uno sguardo alla crisi dei rifugiati.
Il ministro degli esteri turco M. Cavusoglu ha annunciato la sospensione dell'accordo di riammissione dall'Unione europea e la revoca del visto.

* Ankara, rispondendo alle sanzioni imposte dall'UE a causa delle attività della Turchia nella ZEE cipriota, ha annunciato come ritorsione che stava bloccando l'attuazione dell'accordo, che costringe la Turchia ad accettare gli immigrati dall'Europa verso i loro paesi d'origine, secondo un giornale di Cipro.

* Cavusoglu ha ripetutamente dichiarato che le sanzioni dell'UE sono inaccettabili e non hanno alcun valore per la Turchia.
Il ministro degli Esteri turco ha recentemente lanciato intensi attacchi contro l'Unione europea e ha inviato una quarta nave nella ZEE cipriota, affermando che Ankara avrebbe continuato le perforazioni.
 

tommy271

Forumer storico
* La necessità di una "forte risposta" al presidente turco Recep Tayyip Erdogan per l'acquisizione del sistema russo S-400 è sottolineata dal senatore Menendez in una lettera al presidente Trump, recante le firme di tutti i membri democratici della commissione per gli affari esteri del Senato .

* Il gruppo dei senatori democratici chiede al presidente Trump di procedere senza indugio sulle sanzioni contro la Turchia previste dalla politica indicata dal CAATSA.

* "Riteniamo che debba essere data una forte risposta rispetto alla decisione assunta dal presidente turco Erdoğan di accettare il sistema russo S-400 perché senza un'azione decisiva degli Stati Uniti, la nostra posizione nella NATO e lo status della le nostre sanzioni contro la Russia ne mineranno l'efficacia ", si nota.
 

NoToc

old style
Turchia: Reuters, economia in contrazione. “Volatilità finanziaria e grande incertezza politica”
Per la prima volta da oltre un decennio, l’economia turca dovrebbe registrare una contrazione nel 2019, per poi riprendersi di poco e registrare una modesta crescita nei due anni successivi. È quanto emerge da una inchiesta elaborata dagli esperti della Reuters e pubblicata ieri, che prende in esame gli studi di oltre 40 economisti di primo piano di tutto il mondo. La media provvisionale indica che l’economia turca registrerà una contrazione dell’1,5% per quest’anno. Un dato che contraddice le modeste stime di crescita del governo diffuse nelle scorse settimane, che ipotizzavano una espansione del 2,3%. In realtà, le valutazioni degli esperti del settore consultati fra il 4 e il 16 luglio variano fra loro: da una crescita dell’1% per i più ottimisti, si passava a una contrazione fino al 5% per le previsioni più fosche. Al contempo, la crescita prevista per il 2020 è del 2,4% mente dovrebbe migliorare nell’anno successivo con un più 3,4%. Fra le ragioni, avvertono gli esperti, troviamo l’estrema “volatilità finanziaria del mercato” e “la grande incertezza politica” che elevano il rischio di “recessione con doppia ricaduta”.

fonte: Agenzia d'Informazione Sir 18/7/2019
 

Users who are viewing this thread

Alto