Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
* La Turchia e gli Stati Uniti concordano di creare all'interno del territorio siriano un "corridoio di pace" di 30-40 chilometri (e non 10, come la proposta originale degli Stati Uniti) volto a reinsediare i rifugiati siriani

* Sia le forze armate statunitensi che turche saranno incaricate della zona di sicurezza, e un centro operativo congiunto sarà istituito a Ankara per questo scopo. I combattenti curdi dell'YPG (sorella dell'organizzazione del PKK) all'interno di questa zona consegneranno le loro armi pesanti, mentre le loro fortificazioni verranno demolite.

* Sottolineando la natura "positiva e produttiva" dei colloqui, il ministro della Difesa turco Hulusi Akar ha affermato, tra l'altro: "Siamo lieti di vedere i nostri interlocutori avvicinarsi ai nostri punti di vista. I nostri piani per una zona sicura in Siria e lo spiegamento delle nostre truppe sul campo si sono adempiuti. " Aggiungendo: "Preferiamo lavorare insieme con i nostri alleati americani. Se ciò non è possibile, abbiamo ripetutamente affermato che faremo comunque il necessario."
 

tommy271

Forumer storico
* Un funzionario politico curdo di alto rango oggi ha accolto con favore l'accordo USA-Turchia volto a creare un centro di joint venture per la Siria settentrionale, tuttavia, dicendo che i dettagli dell'accordo rimangono poco chiari.

* "Questo accordo potrebbe segnare l'inizio di un nuovo approccio, ma abbiamo ancora bisogno di maggiori dettagli", ha detto Aldar Halil.

* "Valuteremo l'affare sulla base dei dettagli e dei fatti e non dei grandi titoli dei giornali", ha aggiunto Halil.
 

Fabrib

Forumer storico
Turkey's industrial production is expected to register a 1.01% annual contraction in June, a Reuters poll showed on Friday, as the economy struggles to leave behind the damage of last year's currency crisis. Reuters
 

tommy271

Forumer storico
La Cina salva la lira turca per $ 1 miliardo

Venerdì 09/08/2019 - 16:45






Tutti i dati finanziari della Turchia potrebbero essere nello stato "rosso", ma al momento la lira turca mostra una forte capacità di ripresa, senza che molti analisti lo immaginino.
Secondo i resoconti dei media internazionali, il rimbalzo della lira turca nelle ultime settimane è dovuto al fatto che la Cina ha prestato $ 1 miliardo alla Turchia per sostenere la sua valuta poco prima delle elezioni municipali di maggio.


bfmFB64.jpg


Secondo quanto riferito, la Turchia ha ricevuto dalla Cina circa 1 miliardo di dollari di fondi statali in virtù di un accordo di scambio risalente al 2012.
I fondi hanno aumentato le riserve di valuta estera della Turchia in un momento critico per il presidente del paese stesso, Erdogan.
L'afflusso è avvenuto per la prima volta che la Turchia ha ricevuto un importo così significativo nell'ambito dell'accordo di scambio sterlina-yuan con Pechino, secondo gli analisti.


turkey%20real%20reserves.jpg


La domanda ora è cosa Erdogan ha dato in cambio alla Cina.
Con la NATO che protesta contro la decisione della Turchia di schierare sistemi di difesa antimissili russi, il "gesto amichevole" della Cina sembra poco gradito agli occidentali.

www.bankingnews.gr
 

NoToc

old style
* Il presidente turco R.T. Erdogan ha dichiarato mercoledì che la Turchia non accetterebbe l'annessione illegale della Crimea .

"Abbiamo nostri parenti nella loro storica patria Crimea, proteggere la loro identità e cultura, preservare i loro diritti e le loro libertà fondamentali sono le priorità della Turchia", ha detto il presidente turco in una conferenza stampa congiunta con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo il loro incontro ad Ankara.

* Il presidente ucraino ha descritto la Turchia come "un buon vicino, un amico sincero e un importante partner strategico".

in Crimea c'è una grossa componente etnica musulmana , i tatari
 

Users who are viewing this thread

Alto