Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
* La Lira turca è in calo oggi su Dollaro ed Euro.

* Su base settimanale, la valuta è sulla buona strada per registrare guadagni di quasi l'1% dopo il rally dell'11% della scorsa settimana.

* La banca centrale turca ha soddisfatto le aspettative del mercato e si è impegnata a mantenere una politica monetaria rigorosa, fino a quando non sarà raggiunta una "riduzione permanente" dell'inflazione.

* L'aumento dei tassi, il più grande in più di due anni, potrebbe però fermare la ripresa dell'economia turca dalla pandemia di coronavirus, ma dovrebbe anche sostenere la Lira.
Restano le preoccupazioni per la contrazione delle riserve estere e per l'inflazione che si mantiene a doppia cifra.

(adattato da facebook Capital.gr)
 

NoToc

old style
Turchia: Erdogan, governo deciso a inaugurare era di riforme
Ankara, 20 nov 14:47 - (Agenzia Nova)- Il governo della Turchia si sta preparando a nuove riforme, ed è deciso a inaugurare per il Paese una nuova fase di crescita. Lo ha detto il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, parlando a una fiera commerciale a Istanbul. “Stiamo lavorando per rafforzare le nostre politiche economiche e per aumentare la soglia di democrazia e libertà, al contempo facilitando la vita quotidiana dei nostri cittadini”, ha aggiunto il capo dello Stato di Ankara. Erdogan si è soffermato innanzitutto sulle riforme economiche: poiché il sostegno dei cittadini è cruciale per realizzare gli obiettivi economici, “dobbiamo riportare i depositi esteri nel nostro Paese”, ha detto. Il presidente ha poi invitato i circoli economici a investire denaro per impiego, produzione, esportazioni. “Dovremmo migliorare l’affidabilità della nostra nazione e degli investitori nella nostra valuta nazionale, la lira turca, così da ridurre il peso della valuta straniera nei depositi”, ha proseguito Erdogan, citato dal quotidiano turco “Hurriyet”. (segue)
 

NoToc

old style
Arabia Saudita-Turchia: telefonata re Salman-Erdogan, focus su G20

Ankara , 21 nov 10:33 - (Agenzia Nova) - Il re dell'Arabia Saudita, Salman bin Abdelaziz, ha telefonato al presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, per coordinare gli sforzi in vista del vertice del G20 che prende il via oggi in formato virtuale a Riad. Lo rende noto un comunicato stampa della presidenza turca. Le parti hanno discusso delle relazioni bilaterali e valutato gli argomenti che saranno affrontati nel vertice. Erdogan e re Salman hanno deciso di mantenere aperti i canali di dialogo per migliorare le relazioni bilaterali e risolvere i problemi, conclude la dichiarazione. (Tua)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

m.m.f

Forumer storico
(sarà poi vero?)


...dall'altra parte, non credo, voglia portare il paese a un punto tale da rischiare concretamente il default.Piuttosto come evidenzi forse iniziare a intraprendere giusto qualche riforma.Certo che l'esperienza del 2018 non è servita a nulla e ora hanno le casse vuote.

Piuttosto il giorno 4 dicembre ci sarà il rilascio del rating se non vado errato...mi pare che le b siano giunte al termine.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Turkey's President Tayyip Erdogan said on Sunday that Ankara sees itself as an inseperable part of Europe. RTRS

Un grande Al livello dei Monty Python.

Per lui sono quasi pronte le sanzioni da parte della UE nel prossimo consiglio di dicembre.
E poi c'è il dipartimento di stato USA che solleciterà senz'altro Biden.
 

Users who are viewing this thread

Alto