Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (6 lettori)

perpetuals

Forumer attivo
salve ragazzi
vorrei entrare nel mondo delle obbligazioni in try e zar
pensavo a scadenze lunghe con cedole molto alte
tipo try 13,625 - 14 - 17,5% e zar 7,5 - 9%
sto sbagliando qualcosa?
grazie per l'aiuto
 

SL66

oggi è un altro giorno
salve ragazzi
vorrei entrare nel mondo delle obbligazioni in try e zar
pensavo a scadenze lunghe con cedole molto alte
tipo try 13,625 - 14 - 17,5% e zar 7,5 - 9%
sto sbagliando qualcosa?
grazie per l'aiuto

ciao ..........
noi ci siano già dentro , o almeno li tradiamo o li abbiamo tradati.............
quindi non è una domanda che dovresti fare a noi.......tradiamo quasi tutti i titoli lunghi ( 16-17 ) o corti .................

la cosa che ti posso dire è: in questo momento siamo in fase cambio un pò incerto.......lo zar è a 9.43 quasi a limite resistenza di breve.., indicato nel grafo di sopra,
e la lira turca è quasi arrivata a 2 .....quindi fai te ....i grafici sono chiari........
ma se ti interessa un investimento cedolare ...ti consiglio di leggere i post di ACUREFAN nelle pagine precedenti con i vari calcoli......
ciao da sal
 

perpetuals

Forumer attivo
ciao ..........
noi ci siano già dentro , o almeno li tradiamo o li abbiamo tradati.............
quindi non è una domanda che dovresti fare a noi.......tradiamo quasi tutti i titoli lunghi ( 16-17 ) o corti .................

la cosa che ti posso dire è: in questo momento siamo in fase cambio un pò incerto.......lo zar è a 9.43 quasi a limite resistenza di breve.., indicato nel grafo di sopra,
e la lira turca è quasi arrivata a 2 .....quindi fai te ....i grafici sono chiari........
ma se ti interessa un investimento cedolare ...ti consiglio di leggere i post di ACUREFAN nelle pagine precedenti con i vari calcoli......
ciao da sal

ti ringrazio
secondo me la lira turca ha più possibilità di aprezzarsi essendosi rivalutata del 12% rispetto ai massimi contro il 32% del rand e poi non ha ancora raggiunto il top e cioè 1,77
come titolo guardando alla cedola ho scelto il kfw 14,5% che ho appena acquistato a 128,53 e se riesco ad avere un buon cambio tipo 1,99 è un buon inizio
ho fatto dei miei personalissimi calcoli che mi darebbero un rendimento netto del 9,2% cambio a parte e con reinvestimento delle cedole all'11% netto fino al 2017
circa il rischio emittente siamo al top nel mondo e cioè la germania intera
 

SL66

oggi è un altro giorno
ti ringrazio
secondo me la lira turca ha più possibilità di aprezzarsi essendosi rivalutata del 12% rispetto ai massimi contro il 32% del rand e poi non ha ancora raggiunto il top e cioè 1,77
come titolo guardando alla cedola ho scelto il kfw 14,5% che ho appena acquistato a 128,53 e se riesco ad avere un buon cambio tipo 1,99 è un buon inizio
ho fatto dei miei personalissimi calcoli che mi darebbero un rendimento netto del 9,2% cambio a parte e con reinvestimento delle cedole all'11% netto fino al 2017
circa il rischio emittente siamo al top nel mondo e cioè la germania intera
la turchia si sta muovendo bene nell' export ..................no ti mettere a ridere ma in Euro/asia è tra gli emergenti quella più considerata ( da me )
lavoro ed importo da lì.................
aspetto solo il movimento del cambio in rottura o in rimbalzo...in quanto da traders le obblig. mi durano pochi giorni.................;)
 

perpetuals

Forumer attivo
la turchia si sta muovendo bene nell' export ..................no ti mettere a ridere ma in Euro/asia è tra gli emergenti quella più considerata ( da me )
lavoro ed importo da lì.................
aspetto solo il movimento del cambio in rottura o in rimbalzo...in quanto da traders le obblig. mi durano pochi giorni.................;)

non mi metto a ridere perchè so benissimo che la turchia è il
terzo paese al mondo come incremento del pil nel 2010
 

fennoito

Nuovo forumer
buongiorno a tutti
ho comperato ieri questa obbligazione XS0283199247 in lire turche ma mi sembra di aver capito che siamo in diversi ad averla :D
avrei pensato di comperarne ancora desso in portafoglio ne ho circa per 10000 euro
cosa ne pensate di proseguire con questa oppure di prenderne delle altre tipo EIB XS0465407194 che avevvo tenuto fino a poco tempo fa con un ottimo guadagno che quota un pelino sopra alla pari e di portarla piu avanti nel tempo'
grazie
 

perpetuals

Forumer attivo
buongiorno a tutti
ho comperato ieri questa obbligazione XS0283199247 in lire turche ma mi sembra di aver capito che siamo in diversi ad averla :D
avrei pensato di comperarne ancora desso in portafoglio ne ho circa per 10000 euro
cosa ne pensate di proseguire con questa oppure di prenderne delle altre tipo EIB XS0465407194 che avevvo tenuto fino a poco tempo fa con un ottimo guadagno che quota un pelino sopra alla pari e di portarla piu avanti nel tempo'
grazie

secondo me la prima è la migliore come rendimento seguita dalla worldbank
2017 13,625%
ma se ti risultano rendimenti diversi siamo quì per confrontarci
 

tommy271

Forumer storico
non mi metto a ridere perchè so benissimo che la turchia è il
terzo paese al mondo come incremento del pil nel 2010

Ha ragione Sal, la Turchia cerca ormai di svolgere un ruolo di centralità nell'area, per tanto tempo annacquato.
Le recenti tensioni Turchia-Israele sono un sintomo della volontà di accrescere il peso sullo scacchiere mediorientale.
Una buona scolarità, un basso indebitamento privato e una discreta struttura industriale hanno accompagnato la crescita dell'export con un Pil in crescita attorno al 5%.
La situazione politica è stabile anche se non mancano problemi all'interno della società: il laicismo (vanto del paese mussulmano) è messo a dura prova. Ma il movimento dell'attuale premier Tayyp Erdogan mi pare assomigli più alla nostra vecchia Democrazia Cristiana piuttosto che ad un movimento neo-integralista.
Le tensioni con i vicini sono notorie, ultimamente sembrano rinvigorite proprio per rimarcare il ruolo nell'area.
Insieme a Cina, India, Brasile la Turchia vuole riprendere la propria dimensione storica.
Stretta tra europei e arabi, i selgiuchidi dovranno sgomitare.
In chiave macroeconomica, sono anch'io positivo sulla Turchia.
 

perpetuals

Forumer attivo
dunque sono entrato venerdì pesantemente sulle kfw 14,5% 2017 in try ad un prezzo quasi sui massimi di sempre pari a 128,7 comprese le commissioni
il rendimento netto mi risulta del 6,34% cambio a parte
il cambio penso mi verrà contabilizzato lunedì e spero sia intorno ai 2,00/2,01
il prezzo di ingresso è folle e molto rischioso, mentre il cambio è ottimo a questi livelli
le buone notizie sono che con una scadenza nel 2017 posso cassettare se il cambio dovesse scendere ulteriormente, ma è un controsenso per come sta andando l'economia in turchia
certo un rendimento netto superiore al 6% con una tripla a non è male
 

Users who are viewing this thread

Alto