Obbligazioni valute high yield TURCHIA bond in usd e lira turca (4 lettori)

2K2

We will arrive in the fog
Ucraina: Tajani, la Cina convinca Putin
Roma, 24 feb 08:49 - (Agenzia Nova) - Il ministro degli Esteri Antonio Tajani è a New York con un programma intenso, che lo ha visto intervenire alla Sessione speciale dell'Assemblea generale dell'Onu l'altro ieri. Commenta così la risoluzione in un'intervista al "Corriere delal Sera": "E' la vittoria di un testo che difende l'Ucraina ma che è soprattutto in favore della pace". Parlerà in Consiglio di Sicurezza e incontrerà oggi anche il segretario di Stato Usa Antony Blinken. Al centro della soluzione di pace c'è il futuro del Donbass e della Crimea. "Liberare il Donbass e la Crimea non è semplice. L'Italia vuole lavorare insieme agli altri. L'unità della coalizione è importante, non bisogna mostrare segni di cedimento. Dobbiamo trovare delle soluzioni condivise. Io ho detto da cosa bisogna iniziare: da Zaporizhzhia e dai corridoi per il grano". Ma se poi il punto d'arrivo spacca l'Europa: "Ci sono diverse sensibilità: chi sta alla frontiera, i lituani, gli estoni, i lettoni sono stati sotto il giogo sovietico per tanti anni. Quando abitavo a Parigi da piccolo, c'erano tanti profughi nel mio palazzo. Avevo tre-quattro anni, venivano dai Paesi Baltici, erano scappati dopo l'occupazione sovietica. Nei paesi dell'Est hanno soffocato con i carri armati le manifestazioni: è ovvio che loro abbiano una preoccupazione maggiore". Secondo il ministro "bisogna trovare un accordo complessivo, e questa partita devono giocarla soprattutto gli americani, i cinesi da un'altra parte, con le Nazioni Unite e la Turchia. Bisogna sedersi a un tavolo e trovare una soluzione che garantisca l'indipendenza dell'Ucraina".
 

2K2

We will arrive in the fog
Ankara, 23 feb 17:13 - (Agenzia Nova) - La Banca centrale turca ha tagliato il suo tasso ufficiale di 50 punti base, dal 9 per cento all′8,5 per cento.
 

2K2

We will arrive in the fog
Tallinn, 24 feb 11:18 - (Agenzia Nova) - A marzo si terrà un nuovo incontro tra Finlandia, Svezia e Turchia, per l'adesione dei due Paesi nordici alla Nato.
 

2K2

We will arrive in the fog
Russia-Turchia: "Ria Novosti", al via ripresa dei negoziati su creazione di snodo gas
Mosca, 24 feb 10:07 - (Agenzia Nova) - Russia e Turchia riprenderanno negoziati sulla creazione dello snodo di gas nel prossimo futuro. Lo ha affermato l'agenzia di stampa russa "Ria Novosti", citando una fonte riservata, secondo cui l'iniziativa, posticipata a causa dei recenti terremoti, "rimane ancora prioritaria per Ankara". "Nel prossimo futuro, i negoziati attivi riprenderanno", ha detto la fonte di "Ria Novosti". In particolare, le parti dovrebbero continuare a concordare il costo del progetto, che non è stato ancora stabilito.
 

2K2

We will arrive in the fog
Sapete che tasso di cambio applicano le banche quando scade un bond in valuta estera ?
Il tasso del giorno stesso di scadenza ? Fanno una media del minimo e massimo di seduta?
Grazie
 

NoToc

old style
Turchia-Russia: Erdogan a Putin, necessario agevolare la pace con l'Ucraina per evitare altri morti
Ankara, 24 feb 18:55 - (Agenzia Nova) - Il presidente della Turchia, Recep Tayyip Erdogan, ha espresso al presidente russo, Vladimir Putin, la necessità di facilitare la pace con l'Ucraina prima che si perdano altre vite, durante un colloquio telefonico. Secondo quanto riferisce il quotidiano turco "Daily Sabah", Erdogan ha sottolineato l'importanza della pace e di voler sinceramente rilanciare l'accordo raggiunto a Istanbul. Al riguardo, ha aggiunto che Ankara è pronta a contribuire al raggiungimento della pace. Il 22 luglio, la Turchia, le Nazioni Unite, la Russia e l'Ucraina hanno firmato un accordo a Istanbul per riprendere le esportazioni di grano da tre porti ucraini del Mar Nero. Da parte sua, l'Ucraina ha affermato che questa settimana sono attesi negoziati più ampi sull'estensione dell'iniziativa per i cereali del Mar Nero, che ha consentito l'esportazione di grano da tre porti ucraini. Oggi, in occasione del primo anniversario della guerra in Ucraina, Erdogan ha avuto un colloquio telefonico anche con il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.
 

Users who are viewing this thread

Alto