* Secondo il quotidiano tedesco "Bild" "la crisi della lira fa cambiare idea ad Erdogan" con circoli diplomatici ad Ankara per rivelare che "l'accordo di difesa missilistica tra Mosca e Ankara non avrà luogo".
* Il quotidiano fa riferimento a dichiarazioni di un anonimo alto diplomatico ad Ankara, il quale osserva che "la crisi economica in Turchia è in aumento a causa della politica estera aggressiva di Erdogan.
A luglio non ci sarà alcuna consegna dell'S-400, come ha annunciato il presidente turco, perché ciò porterà alle sanzioni di Washington, che, insieme alla crisi della lira, significherebbe il collasso economico della Turchia.
* Nello stesso articolo, dichiarazioni dell'ambasciatore tedesco in Turchia Martin Erdmman affermano che "vogliamo che la Turchia sia strettamente legata all'alleanza occidentale, ed è per questo che siamo molto preoccupati per il mercato degli S-400".
Bild sottolinea che le dichiarazioni di Erdmman sono state inviate a Ibrahim Kalin, il rappresentante del presidente Erdogan.