Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pier_pat

Mountaineering
Irish perpetuals

L'Irlanda è messa Tipo la Grecia,ma ha un Rating AA e Sopratutto ha l'appoggio finanziario di Londra

se la sterlina dovesse davvero essere il prossimo bersaglio di un attacco speculativo, l'irlanda, che è già provata nell'economia, potrebbe risentirne parecchio e si potrebbe entrare. quali sono le p della verde irlanda che gli esperti del forum si sentono di segnalare all'attenzione dei fedelissimi lettori?

:ciao:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Senza nulla togliere alla tua capacità e competenza ....ma quello a 107 è una doppia o tripla A.......l'atro è una B.....ci sarà pure un motivo....stato Olandese permettendo;)

quindi? Guarda che non sono garantite dallo Stato olandese e ABN sara' venduta. Anche le RBS sono a sconto rispetto ai titoli di stato UK.

ABN è un titolo strano, da quando è stato annunciato che sarebbe passato allo Stato olandese ha sempre quotato più caro rispetto agli altri. Io ho sempre avuto la sensazione che fosse uno di quei titoli "preferiti" dagli istituzionali che quotano sempre di più rispetto ad altri. Non mi stupirei se continuasse a salire....
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Senza nulla togliere alla tua capacità e competenza ....ma quello a 107 è una doppia o tripla A.......l'atro è una B.....ci sarà pure un motivo....stato Olandese permettendo;)

Ma certo... ho messo apposta la faccina verde...

Era solo una provocazione. E' un fatto pero' che al momento questa roba sia 100% stato olandese. Io sono convinto che su ABN XS0246487457 si sia sottostimato il combinato disposto di una acquisizione diretta da parte dello stato (quindi non di un prestito o simili) con un prospetto che impone arzigogoli assurdi in caso di salto cedola e che quindi la rende pressoche' certa (oltre che cumulativa).

In poche parole si tratta di un titolo "in pratica" garantito dallo stato e "in pratica" con cedola certa. Non varra' 107 perche' c'e' differenza fra "in pratica" e "per certo", ma IMHO non era giusto nemmeno a 60.

Aggiungerei anche la maggior bond-friendlyness dello stato olandese rispetto a quello inglese (i primi pagano appena possono, i secondi a volte cambiano le carte in tavola) e il quadretto si completa...

Quanto al rating... beh... secondo me siete piu' bravi voi :reading: quindi per me e' un fattore marginale.
 

bosmeld

Forumer storico
quotazioni miste

vi metto un po di quotazioni fresche fresche di Iw:



B. de Lux (HSH) XS0142391894
33 denaro - 34,5 lettera (la tentazione di liqudare è forte):eek::eek:

Abn pound XS0244754254 70-74

Baca 4k8 55,5/55,75-57 (ho allegerito un po a 55,75 mi piange il cuore ma mi servono liquidi....)

Alpha 3m2 51-53

Sns 155 65-67

Dpb N75 57-58,5

Boi xs0125611482 67-69,5

Allied Irish Bank XS0120950158 64-68


Efg XS0234821345
57 - 62 lettera (la volevo prendere ma non ha quel prezzo...)
 

Zorba

Bos 4 Mod
vi metto un po di quotazioni fresche fresche di Iw:



B. de Lux (HSH) XS0142391894
33 denaro - 34,5 lettera (la tentazione di liqudare è forte):eek::eek:

Abn pound XS0244754254 70-74

Baca 4k8 55,5/55,75-57

Alpha 3m2 51-53

Sns 155 65-67

Dpb N75 57-58,5

Boi xs0125611482 67-69,5

Allied Irish Bank XS0120950158 64-68


Efg XS0234821345
57 - 62 lettera (la volevo prendere ma non ha quel prezzo...)

Hai ancora BdL:eek::eek: Sei un mito:clap:

Grazie per le quotazioni!
 

bosmeld

Forumer storico
Hai ancora BdL:eek::eek: Sei un mito:clap:

Grazie per le quotazioni!



il grosso della posizione l'ho liquidata tempo fa, mi è rimasto solo un cippino che mi ero tenuto per pura scommessa.

sulle super distressed faccio sempre così.


anche su depfa il grosso lo ho venduto tempo fa poco sopra i 20 ma un cip me lo sono tenuto.
 

Vet

Forumer storico
Ma certo... ho messo apposta la faccina verde...

Era solo una provocazione. E' un fatto pero' che al momento questa roba sia 100% stato olandese. Io sono convinto che su ABN XS0246487457 si sia sottostimato il combinato disposto di una acquisizione diretta da parte dello stato (quindi non di un prestito o simili) con un prospetto che impone arzigogoli assurdi in caso di salto cedola e che quindi la rende pressoche' certa (oltre che cumulativa).

In poche parole si tratta di un titolo "in pratica" garantito dallo stato e "in pratica" con cedola certa. Non varra' 107 perche' c'e' differenza fra "in pratica" e "per certo", ma IMHO non era giusto nemmeno a 60.

Aggiungerei anche la maggior bond-friendlyness dello stato olandese rispetto a quello inglese (i primi pagano appena possono, i secondi a volte cambiano le carte in tavola) e il quadretto si completa...

Quanto al rating... beh... secondo me siete piu' bravi voi :reading: quindi per me e' un fattore marginale.


Come sempre un ottima analisi la tua.....:bow:........solo sul rating ...ritengo che non sia proprio un fattore marginale.....certamente non perfetto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto