Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
Ma certo... ho messo apposta la faccina verde...

Era solo una provocazione. E' un fatto pero' che al momento questa roba sia 100% stato olandese. Io sono convinto che su ABN XS0246487457 si sia sottostimato il combinato disposto di una acquisizione diretta da parte dello stato (quindi non di un prestito o simili) con un prospetto che impone arzigogoli assurdi in caso di salto cedola e che quindi la rende pressoche' certa (oltre che cumulativa).

In poche parole si tratta di un titolo "in pratica" garantito dallo stato e "in pratica" con cedola certa. Non varra' 107 perche' c'e' differenza fra "in pratica" e "per certo", ma IMHO non era giusto nemmeno a 60.

Aggiungerei anche la maggior bond-friendlyness dello stato olandese rispetto a quello inglese (i primi pagano appena possono, i secondi a volte cambiano le carte in tavola) e il quadretto si completa...

Quanto al rating... beh... secondo me siete piu' bravi voi :reading: quindi per me e' un fattore marginale.


Siete degli smanettoni!!!:p:):lol:

Ho pure quello in Pound preso a 60% ora 76% suggerito da Bos

In precrisi quotavano sopra 90%, per me sono titoli da tenere nel cassetto per prepararsi la pensione, e poi se tutto va bene posso anche lavorare meno:-o

Comunque si fa per scherzare,non ho assolutamente voglia di vantarmi:down: senza il vostro prezioso aiuto non avrei combinato un bel niente.
salutoni a tutti. a proposito chi viene a Ferrara, mi piacerebbe conoscervi?
 

maxinblack

Forumer storico
Suvvia nonn ci dimentichiamo delle banche Ispaniche giusto per non farci mancare nessuna ciofega, NON C'E' PIU" LA DOPPIA TASSAZIONE
Santander ce l'ho gia' presa in tempi non sospetti:
Quste tre suggerite sul forum finanziario spagnolo Rankia



Entrambe le Bancaja sono cumulative e non hanno clausola Loss Absorbtion e si trovano a prezzi ancora interessanti:
La Pastor sembra di aver letto sia in attivo

Bancaja é la terza Cassa Di Risparmio Spagnola
1) La Caixa (Barcelona)
2) Caja Madrid (Madrid)
3) Bancaja (Valencia)
4) CAM (Alicante)

Sicuramente c'e' del materiale gia' postato e disperso sul 3d, che non abbiamo considerato per la doppia tassazione, forse e' il momento di andare a cercarlo
Vi faccio notare il + 6,51% di Pastor negli ultimi gg
 

Allegati

  • Screen shot 2010-03-10 at 1.16.48 PM.png
    Screen shot 2010-03-10 at 1.16.48 PM.png
    133,7 KB · Visite: 433
  • Screen shot 2010-03-10 at 1.16.08 PM.png
    Screen shot 2010-03-10 at 1.16.08 PM.png
    131,8 KB · Visite: 435
  • Screen shot 2010-03-10 at 1.28.03 PM.png
    Screen shot 2010-03-10 at 1.28.03 PM.png
    129,1 KB · Visite: 427

bosmeld

Forumer storico
banca pastor

tra le spagnole che sembrano più interessanti abbiamo questa emissione di banco pastor


Banco pastor XS0225590362 4.564% call 27/07/2015 poi Euribor a 3 mesi 2,17%



la banca come tutte le spagnole, potrebbe soffrire in futuro, ma al momento non sta affatto male.

addirittura staccano dividendo

http://corporativa.bancopastor.es/MungoBlobs/268/488/Banco Pastor2ndinterimdividend2009.pdf


quindi il prossimo pagamento dovrebbe essere assicurato.

certo era meglio comprarlo sotto 50, era molto interessante, ma anche adesso non è male.

non lo presi sotto 50 bloccato dalla doppia tassazione.

ho trovato il prospetto che allego nell'apposito thread il titolo in questione XS0225590362 è NON CUMULATIVO SENZA LOSS ABSORBTION



DESCRIZIONE BANCA

Banco Pastor in 60 seconds

Banco Pastor is the seventh largest banking group in Spain and the leader in Galicia, with capitalisation of 1.3 billion euros and retail turnover in excess of 40 billion euros.
We have lengthy experience in the Spanish market, where we have operated since 1776.
In essence, we are a retail bank with 665 branches throughout Spain, a network of 10 branches in Europe and North and South America and over 4,500 employees.




qui c'è ultima trimestrale


http://corporativa.bancopastor.es/MungoBlobs/951/56/Webcast - Results Presentation 3Q09 English.pdf


non mi sembra affatto male sta banca, così a occhio la preferisco rispetto a bacaja



cercando indietro ho ritrovato il mio post su banca pastor.

io è 2 giorni che chiedo quotazioni del titolo con Iw, ma mi dicono sempre che è illiquido.

anche se in passato c'erano quotazioni con iw.

TRA BANCAJA E BANCA PASTOR.

PREFERISCO BANCA PASTOR
 

bosmeld

Forumer storico
bancaja

Complimenti ancora per il Forum,

se puo essere utile per iniziare ad esaminare in modo piu approfondito qualche obbligazione vi allego alcune informazioni su 2 obbligazioni spagnole che sicuramente gia conoscete:

Bancaja XS0205497778
4,625% fino al 17.11.2014
dopo eur 3 mesi + 2,17

Bancaja ES0214977102
4,375% fino al 03.03.2016
dopo eur 3 mesi + 2,35

Entrambe sono cumulative e non hanno clausola Loss Absorbtion e si trovano a prezzi ancora interessanti:

Bancaja é la terza Cassa Di Risparmio Spagnola
1) La Caixa (Barcelona)
2) Caja Madrid (Madrid)
3) Bancaja (Valencia)
4) CAM (Alicante)

Un fattore positivo da tenere in considerazione é che queste due obbligazioni sono senior della XS0214965450 che é una Tier 1.

Fattori negativi:

é sicuramente un entita fortemente esposta con il mercato immobiliare spagnolo, come la quasi totalita delle casse e delle banche

non puo effettuare aumenti di capitale essendo un cassa di risparmio

ritenuta del 19% a partire dal 01/01/2010 (prima era del 18%)



Fattori positivi:

puo emettere "quote partecipative" (sono come delle azioni di risparmio, che probabilmente fara appena i mercati lo permettono - sono quotate alla Borsa di Madrid) come ha fatto la CAM

essendo la terza cassa spagnola ed il sesto gruppo bancario spagnolo
anche se avesse problemi importanti verra aiutata dalla Banca di Spagna

in Spagna é in atto un processo di concentrazione di Casse di Risparmio che ridurra il numero da 45 ad 20/25 fomentato dalla Banca di Spagna con un programma di aiuti (FROB - dotato fino a 90.000 milioni di euro) che si attiva solo in caso di fusione tra entitá

possiede ancora varie partecipazioni quotate che potrebbe vendere:
38% Banco de Valencia (nel ranking spagnolo per dimensione tra il 10º e la 15º posto)
20% Agua de Valencia (societa delle Acque Potabili di Valencia)
5,650% NH Hoteles (Catena Hotel tra le piu grandi in Europa)
5,736% Iberdrola (Gruppo Elettrico)
5,000% Enagas (Societa Lider nel trasporto del gas)



Spero che queste info sia utili per poter valutare delle obbligazioni non molto presenti nelle vostre discussioni.


quoto questo post di Ono che era molto interessante:up::up:, parla di Bancaja.



ricapitolando ci sono 3 emissioni di bancaja

xs0214965450 NON CUMULATIVA SENZA LOSS ABSORBTION


XS0205497778 CUMULATIVA

ES0214977102 CUMULATIVA
 

maxinblack

Forumer storico
Traduzione automatica da Rankia www.rankia.com/foros/preferentes/te...-pastor&hl=it&langpair=auto|it&tbb=1&ie=UTF-8

Per coloro che hanno preferito il Banco Pastor
.

Europa Press
Madrid .- L'ente ha registrato un utile netto di 101.1 milioni di euro nel 2009, con una diminuzione del 38,4% rispetto all'anno precedente, come riportato dal soggetto alla Comision Nacional del Mercado de Valores (CNMV) .

Senza la straordinaria dotazione di 122.9 milioni di euro, il reddito attribuibile era salito a 187.1 milioni di euro, il che implica un aumento rispetto al 2008 di 23 milioni di euro, in aumento del 14%. Banco Pastor ha ritenuto che la prudenza deve restare la priorità nel 2010, in modo che abbia fatto lo sforzo di accumulare un saldo totale di riserve pari a 829 milioni di euro, "il più alto nella storia", in modo che sia schermato contro ogni contingenza di quest'anno e l'entità dei progetti per il futuro. Su base annua, questi fondi sono cresciuti di 336 milioni di euro.

L'istituzione ha mantenuto il suo debito cattivo allo stesso livello del terzo trimestre, vale a dire 4,88% rispetto alla media del settore oltre il 5%.



Leer mu00e1s: Google Traduci
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Efg 345

:ciao:, qual'è il post call della efg 345?
Ringrazio.

vi metto un po di quotazioni fresche fresche di Iw:



B. de Lux (HSH) XS0142391894
33 denaro - 34,5 lettera (la tentazione di liqudare è forte):eek::eek:

Abn pound XS0244754254 70-74

Baca 4k8 55,5/55,75-57 (ho allegerito un po a 55,75 mi piange il cuore ma mi servono liquidi....)

Alpha 3m2 51-53

Sns 155 65-67

Dpb N75 57-58,5

Boi xs0125611482 67-69,5

Allied Irish Bank XS0120950158 64-68


Efg XS0234821345
57 - 62 lettera (la volevo prendere ma non ha quel prezzo...)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Iw otc

Ciao Ragazzi.
Per :sorpresa:colpa vostra:banana: mi sono dotato di conto IW.
Vi chiedo un paio di cose sull'operatività spicciola:
1.Quando si chiama bisogna sempre attendere di essere richiamati o è capitato a me perchè il flusso di chiamate oggi era troppo elevato?
2. Per un'obbligazione tipo ABN 457 o ING o Sns aspettate l'apertura dei mercati USA (sperando in qualche MM in più) o la cosa è inutile?
3. Volessi richiamare per avere quotazioni all'apertura mercati USA, se chiamo alle 15:30 mi richiameranno per tempo? Fino a che ora passano ordini OTC?
4. E' possibile inserire ordine OTC multiday, cosi che in caso di eseguito parziale (diciamo ordine 10k, eseguito per 5k oggi) si applichino commissioni come per un ordine unico?
5. E' proprio proprio vero che non si può inserire un ordine telefonico ad un prezzo più basso della migliore proposta a video (come mi hanno detto a telefono oggi)? Altri (scrivo per esperienza diretta) lo fanno senza problemi ed in più di un occasione (ordine multiday, alcuni punti sotto la migliore offerta del giorno) ho risparmiato bei dindini.
Grazie mille e scusate la lunga lista di domande.
A buon rendere.
 

Topgun1976

Guest
Ciao Ragazzi.
Per :sorpresa:colpa vostra:banana: mi sono dotato di conto IW.
Vi chiedo un paio di cose sull'operatività spicciola:
1.Quando si chiama bisogna sempre attendere di essere richiamati o è capitato a me perchè il flusso di chiamate oggi era troppo elevato?
Quasi Sempre ti ricontattano
2. Per un'obbligazione tipo ABN 457 o ING o Sns aspettate l'apertura dei mercati USA (sperando in qualche MM in più) o la cosa è inutile?

Più Che Usa i MM Inglesi...Che tornano alle 15.00

3. Volessi richiamare per avere quotazioni all'apertura mercati USA, se chiamo alle 15:30 mi richiameranno per tempo? Fino a che ora passano ordini OTC?
Si Certo,a meno di Cataclismi
4. E' possibile inserire ordine OTC multiday, cosi che in caso di eseguito parziale (diciamo ordine 10k, eseguito per 5k oggi) si applichino commissioni come per un ordine unico?
No
5. E' proprio proprio vero che non si può inserire un ordine telefonico ad un prezzo più basso della migliore proposta a video (come mi hanno detto a telefono oggi)? Altri (scrivo per esperienza diretta) lo fanno senza problemi ed in più di un occasione (ordine multiday, alcuni punti sotto la migliore offerta del giorno) ho risparmiato bei dindini.
Iw non lo Permette
Grazie mille e scusate la lunga lista di domande.
A buon rendere.

Baca 56-58
Erste 60,5-61,5
Ing Verz 88-90

Venduto Ing e Comprato Ulteriormente Erste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto