Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
sembrerà strano ma anche io tra grecia e spagna, scelgo la grecia.
i prezzi sono più bassi. molti titoli spagnoli li ritengo cari.

infatti, per la situazione che hanno, secondo me, è tutto abbastanza caro.
a proposito di forum stranieri, su uno dei forum tedeschi (meglio degli spagnoli ma comunque qualitativamente lontani da questo...) un tale ha descritto in modo molto riuscito la situazione attuale: i frutti a mezza altezza sono stati già tutti mangiati... almeno per come l'ha tradotto google... :)
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Anche la BCE esorta le banche a rafforzare la patrimonializzazione. Nel bollettino di marzo si legge questo:

"Banks have continued to reduce the size of their
overall balance sheets over the past few months,
but the challenge remains for them to manage
this adjustment while ensuring the availability
of credit to the non-fi nancial sector. To address
this challenge, banks should use the improved
funding conditions to strengthen their capital
bases further and, where necessary, take full
advantage of government support measures
for recapitalisation."


Mi sa che è un altro passo nella direzione di Basilea III: si parla di rafforzamento del capitale, di ricapitalizzazione... Casualmente poi le P stanno salendo in questo periodo. Potrebbe darsi che la riforma dei Tier-1 proceda più rapidamente del previsto.

*.*.*.*

Bce invita banche a rafforzare il capitale, Unicredit sotto tono


11/03/2010
1-img484937.jpg
Le Borse europee si confermano deboli, con i titoli bancari e minerari in calo sui timori che Pechino anticipi i tempi di una stretta monetaria. Gli investitori temono che i forti dati macroeconomici cinesi, ma soprattutto il balzo dell'inflazione a febbraio, possano spingere il Governo cinese a modificare la propria politica monetaria prima del previsto.

A mettere sotto pressione le banche sono anche le considerazioni della Bce nel bollettino mensile di marzo: ''Negli ultimi mesi le banche hanno proceduto nel ridimensionamento dei propri bilanci complessivi, ma dovranno dimostrarsi capaci di gestire questo adeguamento assicurando al tempo stesso la disponibilità di credito al settore non finanziario'', ha rilevato la Bce.

Per raccogliere la sfida le banche dovrebbero sfruttare il miglioramento delle condizioni di finanziamento "e rafforzare ulteriormente le proprie basi patrimoniali, beneficiando appieno, laddove necessario, delle misure di sostegno pubblico a favore della ricapitalizzazione''.

Sul listino milanese perdono terreno soprattutto Ubi Banca (-0,81%), Intesa Sanpaolo (-0,35%) e Unicredit, in calo dello 0,37% a 2,03 euro, anche se JP Morgan punta su piazza Cordusio (overweight e target price a 2,95 euro) in vista dei conti 2009 (17 marzo).

La banca Usa si attende una perdita di 218 milioni di euro nel quarto trimestre 2009 e un utile netto di 1,1 miliardi per l'intero esercizio. Il quarto trimestre dovrebbe soffrire una combinazione tra bassi ricavi e più elevati costi e LLP (loan loss provisions, accantonamenti per perdite su crediti). Le stime di JP Morgan includono anche i 180 milioni di euro derivanti dalle vendita degli immobili e della quota in Sabadell. E' atteso un dividendo sul bilancio 2009 di 3 centesimi di euro.

Tre sono i punti da mettere a fuoco in questi risultati: in primis il net interest income che dovrebbe aver toccato il fondo nel quarto trimestre 2009, ma il trend di quest'anno dipenderà dalla crescita degli asset della banca nell'area dell'Europa centrale e orientale.

"Ci aspettiamo un ulteriore modesto declino del NII trimestre su trimestre guidato da un basso Euribor (72bp nel quarto trimestre contro 87bp nel terzo e 130bp nel secondo), che continuerà a pesare sulla base depositi di Unicredit", si legge nella nota di JP Morgan.

Chiaramente, la questione principale rimane il trend dei tassi del mercato sottostante. Gli analisti guardano poi alla qualità degli asset che dovrebbe aver raggiunto il picco in questo trimestre. "Ci aspettiamo negli ultimi tre mesi del 2009 172bp di LLP (loan loss provisions, accantonamenti per perdite su crediti, ndr) con un certo miglioramento nell'area dell'Europa centrale e orientale, 230bp contro i 280bp del terzo trimestre".

Il consenso si aspetta nel quarto trimestre LLP di 157bp, al di sotto del picco del secondo trimestre di 164bp. Per quest'anno la stima del broker è di LLP a 123bp. Attenzione, infine, all'evoluzione dei costi e alla guidance. "Vediamo i costi del quarto trimestre scendere del 6% su base annua".

L'orientamento del management dovrebbe essere quello di proseguire nel taglio dei costi, soprattutto in Italia e in Germania, dove Unicredit ha ancora un potenziale in termini di taglio dei costi con un rapporto costi/Rwa a livello di gruppo del 3,2% contro il 2,5% di Intesa Sanpaolo e il 2,8% di Bbva.

"L'azione Unicredit è a buon mercato. Pur ammettendo che il gruppo probabilmente dovrà lottare per coprire il costo del capitale nel 2010, restiamo in sovrappeso per la valutazione, ma riconosciamo che la guidance sarà fondamentale affinché l'azione possa recuperare il suo valore in Borsa", conclude la nota di JP Morgan.

Bce invita banche a rafforzare il capitale, Unicredit sotto tono - Milano Finanza Interactive Edition
 

Zorba

Bos 4 Mod
Per lo spagnolo io nei bookmark ho questo
Foro de Participaciones Preferentes, Bonos y Obligaciones

Personalmente sono freddo sulle spagnole. Dai contatti lavorativi che ho con la Spagna, la situazione economica è veramente critica, sono passati dall'euforia alla disperazione in pochissimi anni. Hanno fatto casini enormi con l'immobiliare, con quanto ne consegue per le banche. Ma stiamo a vedere...
In compenso sono sulle greche...

è il forum che ti ha segnalato discipline.:up::up:

cmq è più scarno rispetto al nostro.



sembrerà strano ma anche io tra grecia e spagna, scelgo la grecia.

i prezzi sono più bassi. molti titoli spagnoli li ritengo cari.



gli unicissi interessanti per me sono Banca Pastor e Bancaja.

e da vedere le new entry, caixa terrasa e banco de Valencia

Grazie ragazzi. :up:
 

maxinblack

Forumer storico
Sempre dal medesimo forum


Re: Ho voluto investire circa 100.000 € su obbligazioni, prestiti subordinati e / o privilegiate

Algunas las tienes en la página de la bolsa de Frankfurt.... Alcuni di voi sul sito web della Borsa di Francoforte ....

ES0214977078 BANCAJA SUBORDINADA SUBORDINATE BANCAJA ES0214977078
Cotización 35% Il 35%
Cupón 1,62% Cedola 1,62%
Anleihe | CAJA VAL.,CAST.05-18 FLR | A0D2QB | ES0214977078 Anleihe | CAJA VAL.,CAST.05-18 FLR | A0D2QB | ES0214977078

ES0214977144 BANCAJA SUBORDINADA SUBORDINATE BANCAJA ES0214977144
Cotización 69,2% Il 69,2%
Cupón 4,38% Cedola 4,38%
Anleihe | CAJA VAL.,CAST.07-17 | A0LM1M | ES0214977144 Anleihe | CAJA VAL.,CAST.07-17 | A0LM1M | ES0214977144

ES0213770011 BANCO PASTOR SUBORDINADA BANCO PASTOR SUBORDINATE ES0213770011
Cotización 21% Il 21%
Cupón 2,19% Cedola 2,19%
Anleihe | BANCO PASTOR 04/UND. FLR | A0BDUW | ES0213770011 Anleihe | BANCO PASTOR 04/UND. FLR | A0BDUW | ES0213770011

Leer mu00e1s: Google Traduci
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
nominale 100k €

si lo so ma tra quelle analizzate finora mi sembrava l'unica interessante.. tra l'altro conosco la banca, ho un c/c :D

tra l'altro io stavo per chiudere iwbank, però sta cosa delle p spagnole mi ha un pò spiazzato, ma l'altro intermediario non sembra saperne della nuova tassazione.. ci sono dei riferimenti normativi che posso portargli? io sinceramente di aspettare i pomeriggi per farmi richiamare da iw non ne ho + voglia
 

cristian2008

Forumer attivo
Salve
Ho provato di comprare ieri EFG XS0234821345 con iwbank
Il prezzo che mi hanno communicato è stato 62.
Mi sembra alto.
C'è qualcuno di voi che ha acquistato ieri EFG e a che prezzo?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto