Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
ehi è una cosa banale:
cedola x 100 / valore di lettera
E' quanto ti dà di cedola su quanto paghi realmente

Sulle senior su cosa stai bazzicando?

Le senior Italease come le vedi?

...è che sono abituato a raginare sull YTC :):up:grazie
come senior ordinarie, non vedo grandi spunti.
O vado sulle sub lt2 commerz 2013 o quella ikb 2013 che menzionaimo che ho da tempo, o su HIGH YIELD su cui studio bilanci e attività, non essendo immuni da rischi :cool:
le senior italease sono ok, peccato che ormai non rendono una cippa :(
 

Zorba

Bos 4 Mod
io anche ero un po titubante, visto che ho parecchie alpha, però alla fine mi sono lasciato prendere la mano, e ho comprato Efg hellas XS0234821345
che con le quotazioni attuali mi sembra la più interessante, tra le Efg.

sono davvero molto esposto sulle p. greche. tra Efg e Alpha ho visto adesso che i greci mi devono dare 20k di cedole l'anno:eek::eek::eek:

e non è finita qua, oltre alle p. greche ho anche un cippino di azioni National bank of greece:eek::eek::eek:

Io avevo visto nella Grecia un'opportunità un po' simile a quella dell'Austria di 8 mesi fa. C'è da dire che allora avevamo fatto il pieno di BA-CA (gruppo UCG) e, come rilevava Topgun, l'Austria è un paese più solido della Grecia.

Qua siamo nella situazione inversa: le banche greche sono buone, ma operano in un paese in crisi. Vedremo.

Non mi ero fatto troppi problemi a fare il pieno di BA a 34-38. Così non ho avuto molte remore a prendere EFG 399 a 43-45 o Alpha a 50. Un po' di scrupoli me li sono fatti sulla Grecia, anche se devo dire che le quotazioni di HSH in qualche modo mi traquillizzano: HSH è un ciofecone vero, con loss abs, etc e quota 34/36. Per cui il downside di EFG e di Alpha è tutto sommato ridotto.

I rischi cmq ci sono e sono da monitorare costantemente.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Quello che mi frena sulla EFG 345 è la call vicina ...
ma forse è solo una paturnia mentale mia

Quello che mi aveva frenato sulla EFG 345 era il tasso fisso post call. A parità di CY fino alla call, scelgo - come ho fatto - la EFG 399 (per il post call). Probabilmente ai prezzi di oggi mi sarebbero indifferenti.
 

Omero

Forumer storico
fatti il cash yield della 8 e della 6, e vedi che conviene la 8

USD: rischio, o opportunità ?!?!

guardando il grafico annuale del cambio $/€ mi sembra che non si ail momento di entrare sul dolalro, io sono entrato sulle obbligazini in dollari fino a che era sopra 1,42.1,44 sotto acquisti solo €, mi sembra che il rialzo del dolalro si asolo un fiammata dovuta al rpoblema euro-grecia.
Aspetterei un pò per entrare su tuitoli in dollari.

E' solamente la mia opinione.
 

bosmeld

Forumer storico
Quello che mi aveva frenato sulla EFG 345 era il tasso fisso post call. A parità di CY fino alla call, scelgo - come ho fatto - la EFG 399 (per il post call). Probabilmente ai prezzi di oggi mi sarebbero indifferenti.



io ho preferito la EFG 345 per vari motivi.

1 motivo taglio 1k (a dire il vero ne ho prese più di 50k però posso volendo allegerire o incrementare a poco a poco e la cosa mi piace)


2 mentre la Efg 399 dai minimi 42-43, è salita la Efg 345 mi sembra stia ancora lì, intorno ai 57

3 denaro lettera molto vicini sulla Efg 345 che di solito sta ad indicare, che il titolo sta o per partire verso l'alto, o verso il basso, vedremo....

4 call, sembrerà strano, ma io un 20% di possibilità di Call nel 2011 lo pronostico:D:D

5 il tasso fisso al 6% mi piace di più, i tassi bassi per me si avranno ancora per un po.

6 ai prezzi attuali la Efg 345 ha un flusso cedolare più alto.

7 se la memoria non mi inganna quando la efg 399 si prendeva a 48/49, la Efg 345 si prendeva ben oltre i 60


8 PER ME CMQ SONO OTTIME ENTRAMBE:up::up::D:D



questo è quello che mi ha spinto a prendere la Efg 345, cmq se la 399, stava ancora a 43-45 avrei preso probabilmente quella.



vedremo un po, chi lo sa, potrei anche prenderle entrambe:D:D
 

bosmeld

Forumer storico
Caixa Terrasa xs0225115566

Un po di tempo fa, cercando titoli nuovo, avevo trovato questa emissione sapgnola di Caixa Terrasa


xs0225115566 paga l'8% fino a 08/2010 poi irs 10 anni+0,10% max 10%

call il 10 agosto 2011 taglio minimo 20.000 euro



avevo anche messo il prospetto nella sezione.

me lo sono riletto velocemente, visto che non mi ricordavo più un tubo, ed il titolo è non cumulativo, senza loss absrbtion.



mi sono messo a cercare maggiori info sulla banca, è da pochissimo che sto cercando, ma visto anche che il mio spagnolo è molto carente.

ho trovato solo info sul bilancio annuale 2008 che hanno chiuso in utile, ma non trovo le trimestrali del 2009.

ho l'idea cmq che la banca sia molto esposta sul rela estates spagnolo, e a una veloce lettura ho visto che ha anche diverse svalutazioni che vengono proprio da crediti sull'immobliare.



il prezzo del titolo però è molto allettante, siamo intorno ai 40.

mi sa tanto che non la approfodii perchè con iw non si prendeva.
domani chiamo iw e vedo se si riesce a prendere

cmq per me è un titolo e una società da approfondire, se qualcuno mi vuole dare una mano nelle ricerche, mi fa molto piacere.



HO TROVATO QUESTA COSA MOLTO INTERESSANTE; POSSIBILE FUSIONE DELLA BANCA


Unnim, una nuova banca a Barcellona (e in Catalunya) - UnnimCaixa

ci sono però problemini

Mal empieza Unnim. Caixa Giroma abandona el barco | FinancialRed


Ragazzi riappo questo mio post.

Datemi una mano. potrebbe rivelarsi teoricamente un buon titolo.


quota 39 e paga la cedola.


Hsh sta a 36

WestLbe e BayeLb sopra i 40


per me uno studio approfondito sto titolo se lo merita.


il problema, è repire notizie e info.


IN PARTICOLARE NON TROVO LE TRIMESTRALI DEL 2009 della banca, chi mi può dare una mano? GRAZIE MILLE RAGAZZI
 

PeterPan^

Nuovo forumer
Caixa Terrasa xs0225115566

Caixa Terrasa xs0225115566

Un po di tempo fa, cercando titoli nuovo, avevo trovato questa emissione sapgnola di Caixa Terrasa


xs0225115566 paga l'8% fino a 08/2010 poi irs 10 anni+0,10% max 10%

call il 10 agosto 2011 taglio minimo 20.000 euro



cmq per me è un titolo e una società da approfondire, se qualcuno mi vuole dare una mano nelle ricerche, mi fa molto piacere.


Ciao bosmeld, un paio di link per i risulati 2009 (forum spagnolo)

Resultados de Caixa Terrassa del 2009 | Cajas y Bancos

Resultados Caixa Terrassa 2009

e la traduzione automatica
----------------------------------------------------------------------
Caixa Terrassa ha presentato le cifre per il 2009, con le seguenti caratteristiche nei risultati:
Caixa Terrassa ha registrato un utile netto di euro 35,8 milioni nel 2009, 27,6% in meno rispetto allo scorso anno (quando ha guadagnato 49,5 milioni) la società ha destinato 113,4 milioni a dotazioni
Il margine di interesse è cresciuto del 16,2% (a 146,6 milioni), il margine di base l'8% (a 201,4 milioni) e il margine lordo del 23,9% (su 257 milioni)
Il risultato operativo netto prima assegnazione è stato 128,3 milioni, 66,4% in più rispetto al 2008.
I depositi somministrati sono saliti del 6% a 11,336 milioni, mentre i prestiti per investimenti è sceso del 2,1% a 8.844,4 milioni.
Il credito all' impresa è pari a 42,3 milioni, più del doppio che nel 2008, quando è stato 17,6 milioni.
Insolvenze pari al 5,95% - rispetto al 3,02% nel 2008 - il tasso di copertura nel 50% (138% considerando un mutuo di garanzia) e la dotazione di capitale sociale della società 6,06%.
La cassa ha chiuso l'anno con un netto di 1.171 milioni di euro, che rappresentano il 9,1% del saldo totale.

-----------------------------------------------------------------------

Un altro con un bel mare di debiti inesigibili!

Caixa Terrassa ha registrato un utile netto di euro 35,8 milioni nel 2009, 27,6% rispetto all'anno precedente, (quando ha guadagnato 49,5 milioni) dopo l'assegnazione ai 113,4 milioni di dotazione, ha informato la cassa di risparmio. Il direttore generale dell'organizzazione, Enric Mata, ha detto che non ha fatto uso delle disposizioni generiche nonostante il contesto di crisi e di insolvenze in aumento.

Lo scorso anno, il margine di interesse è cresciuto del 16,2% (a 146,6 milioni), il margine di base l'8% (a 201,4 milioni) e il margine lordo del 23,9% (su 257 milioni) . Il risultato operativo netto prima assegnazione è stato 128,3 milioni, 66,4% in più rispetto al 2008.

I depositi amministrati sono saliti del 6% a 11,336 milioni, mentre i prestiti per investimenti è sceso del 2,1% a 8.844,4 milioni. Il credito all' impresa è pari a 42,3 milioni, più del doppio che nel 2008, quando è stato 17,6 milioni.

Insolvenze è pari al 5,95%, rispetto al 3,02% nel 2008 - il tasso di copertura nel 50% (138% considerando le garanzie ipotecarie) e lil "core capital" della società nei 6,06%. La cassa diretta da Jaume Ribera ha chiuso l'anno con una liquidita di 1.171 milioni di euro, che rappresentano il 9,1% del saldo totale.

Con questa evoluzione, la cassa ha deciso di stanziare 27,8 milioni per il risultato a riserva generale, e otto milioni di euro per il benessere per il 2010, rispetto ai 10 milioni del 2009 (che ha infine portato 7,6). L'attenzione è il campo di assistenza.

Nel 2009, Caixa Terrassa sommava 1900 immobili da adjudicaciones y daciones, di cui raggiunto il mercato di vendita o di locazione-750 (500 piatto e 250 posti auto). "Si inizia ad avere più attività nel mercato immobiliare", ha detto Mata. L'istituzione ha concesso prestiti per l'edilizia sovvenzionata di 30 milioni nel 2009 e prevede di stanziare altri 25 milioni di appena 230 per costruire unità abitative.

Entro il 2010, Mata previsto un adeguamento ai risultati del 25% rispetto al 2009 e, i ritardi di pagamento può arrivare tra il 7 e il 7,5% in un anno che "raggiungerà la vetta più alta di morosità" dell recessione economica. Dopo aver appreso ieri la equiparazione dei tassi di morosità tra le banche e casse non vedere "notevoli differenze" tra l'evoluzione delle inadempienze a medio termine che le banche e casse di risparmio.

Per quanto riguarda la remunerazione degli amministratori delle Caixa Terrassa, sono stati congelati nel 2008 e ora sono stati rivisti con un incremento del 1%, ha presentato in un contesto di austerità, ma cercando di incoraggiare il lavoro di leadership.
-------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:

castore

Nuovo forumer
Qualcuno mi puo' dire per favore se le cedole 7.3 su
bank of Ireland (xs125611482)
e la cedola 28.2 su AIB ( xs01209501) sono state pagate ???

E nel caso non lo fossero state , se saranno pagate in seguito oppure son perse per sempre ??

Vi ringrazio
 

fabriziof

Forumer storico
Qualcuno mi puo' dire per favore se le cedole 7.3 su
bank of Ireland (xs125611482)
e la cedola 28.2 su AIB ( xs01209501) sono state pagate ???

E nel caso non lo fossero state , se saranno pagate in seguito oppure son perse per sempre ??

Vi ringrazio

io ho la XS0213178295 cedola 3 marzo e non è stata pagata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto