Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Buon fine settimana a tutti.

Per la fine della prossima settimana (causa trasferimento titoli in corso da una banca all'altra per rifinanziamento in scadenza) e per quelle a seguire ecco i due titoli sui quali andrò a fare eventuali switch e che terrò monitorati SNS 155 ed Erste 152, volendo volutamente tralasciare le "Greche" , trovo giusta l'affermazione di Mais (doppio rischio paese ed emittente) ....sono i due titoli che hanno il miglior rischio rendimento da come si puo leggere nei vari messaggi di questo "ILLUMINANTE" treadh ....vediamo se riesco a suddividere ...la mia idea sarebbe chiudere in gain 200k di Banco Popolare e ripartire tra ( 250k di SNS cumulativa e No loss absorption ) 150 K B.Popolare 373 e (50 k Erste 152 già post Call) ad incasso cedole forse aumento Erste verso i 100 k .

Confermo la leva ( arriverei ad avere massimo 135K di leva su un totale di 310 -315 k circa di capitale impegnato ) intorno al 3,5% medio di interessi da pagare.

Ben accettati suggerimenti o critiche :)

Saresti un kamikaze totale se investissi a leva sulle greche:lol::lol:

Scherzi a parte, non saprei cosa consigliarti. Investendo a leva, la prudenza necessariamente aumenta. I prezzi incominciano ad essere altini (mi riferisco a BPVN).
Erste e SNS sono rimaste un po' indietro. Tieni però conto che Erste è una banca discreta, ma cmq piccola, così come SNS.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Westlb vs. Eurohypo

Mi riallacio al discorso "distressed" paragonando queste 2 qua.
Poniamo la situazione più negativa, cioè che non staccano cedola e le prendiamo entrambe senza rateo.
Prezzano circa 44 entrambe, come CY è più alta EUROHYPO che è del gruppo COMMERZ.
A guardarle cosi, sinceramente ci sarebbe da prendere di più la seconda o no ???
Sono graditi pareri :)
 

statemiasentire

Nuovo forumer
Salve, sono un nuovo iscritto, anche se seguo spesso questa sezione del forum dedicata alle perpetual.
Mi chiamo "statemiasentire" ma per gli amici va bene anche "statemi" così magari non vi faccio perdere tempo.....
Scherzi a parte, vorrei un vs giudizio sulla Antonveneta .....115, magari da acquistarla subito dopo il 21 marzo prossimo, data di stacco della cedola.;
a quel punto là diventa un investimento ad un anno; quante probabilità secondo gli esperti ci sono che venga callata ? quale può essere l'evoluzione più probabile di questo titolo ? Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Saresti un kamikaze totale se investissi a leva sulle greche:lol::lol:

Scherzi a parte, non saprei cosa consigliarti. Investendo a leva, la prudenza necessariamente aumenta. I prezzi incominciano ad essere altini (mi riferisco a BPVN).
Erste e SNS sono rimaste un po' indietro. Tieni però conto che Erste è una banca discreta, ma cmq piccola, così come SNS.


La leva è un fatto speciale quando il vento ti è a favore ....ma quando ti gira contro sono c..zzi:lol:...provare per credere
 

castore

Nuovo forumer
Qualcuno mi puo' dire per favore se le cedole 7.3 su
bank of Ireland (xs125611482)
e la cedola 28.2 su AIB ( xs01209501) sono state pagate ???

E nel caso non lo fossero state , se saranno pagate in seguito oppure son perse per sempre ??

Vi ringrazio

la uppo perche' purtroppo non ho avuto risposta e non saprei a chi rivolgermi .
C'è almeno la possibilita' di sapere se sono cumulative ???

Grazie molte
 

solenoide

Forumer storico
la uppo perche' purtroppo non ho avuto risposta e non saprei a chi rivolgermi .
C'è almeno la possibilita' di sapere se sono cumulative ???

Grazie molte

non sapresti a chi rivolgerti?:eek::eek:
in questa discussione ne abbiamo gia' parlato piu' e piu' volte sviscerando l'argomento , nell'apposita discussione trovi anche il prospetto Boi XS0125611482 .
Certo che se inizi con l'Isin sbagliato non troverai mai nulla - usa la funzione "cerca in questa discussione" )
Idem per AIB , il codice Isin e' sbagliato, cerca con il codice giusto e vedrai che trovi tutto quello che ti serve sapere qui o sul sito dell'emittente.
 

ferdo

Utente Senior
Mi riallacio al discorso "distressed" paragonando queste 2 qua.
Poniamo la situazione più negativa, cioè che non staccano cedola e le prendiamo entrambe senza rateo.
Prezzano circa 44 entrambe, come CY è più alta EUROHYPO che è del gruppo COMMERZ.
A guardarle cosi, sinceramente ci sarebbe da prendere di più la seconda o no ???
Sono graditi pareri :)

West ti paga rateo fino a giugno, dopo almeno per 1 anno nisba.
Poi non si sa.
Eurohypo è già senza rateo: se Co Ba torna all'utile solo nel 2012 (Roadmap), mi chiedo come Eurohypo possa dare cedola l'anno prossimo ... Eurohypo è un'immobiliare sui commerciali, non credo che si riprenda in 1 anno; in più CoBa la deve dismettere entro il 2014 se ricordo bene.
Sono tutte e due scommesse secondo me ...
 

Zorba

Bos 4 Mod
la uppo perche' purtroppo non ho avuto risposta e non saprei a chi rivolgermi .
C'è almeno la possibilita' di sapere se sono cumulative ???

Grazie molte

Scusami, ma come puoi pensare di investire sui Tier-1 (strumenti rischiosi) di due banche irlandesi (in crisi, per cui ancora più rischioso), di cui non sai come reperire informazioni?:-?
E' il modo migliore per buttare via i soldi...:wall: Se accetti un buon cosiglio, lascia perdere.:)
 

samantaao

Forumer storico
Salve, sono un nuovo iscritto, anche se seguo spesso questa sezione del forum dedicata alle perpetual.
Mi chiamo "statemiasentire" ma per gli amici va bene anche "statemi" così magari non vi faccio perdere tempo.....
Scherzi a parte, vorrei un vs giudizio sulla Antonveneta .....115, magari da acquistarla subito dopo il 21 marzo prossimo, data di stacco della cedola.;
a quel punto là diventa un investimento ad un anno; quante probabilità secondo gli esperti ci sono che venga callata ? quale può essere l'evoluzione più probabile di questo titolo ? Grazie a chi vorrà rispondermi.

sono le quotazioni di mercato ad esprimere la possiblità di call
le attese su basilea poi falsano un po' tutto, vedi la Lombarda non richiamata
 

Coche

Forumer storico
Antonveneta115

Mio parere viene callata anche perché attuale pz.95 se fra un anno non viene call 3m+5,62% .;)
p.s. non sono un esperto!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto