Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
ma non lo vedi su IW da MArket Watch Valute e Tassi?
1,2921
...

ora 1,2933
Eur/pound 0,8701
Sta salendo

I principali cambi vs EUROTitoloUltimo Var. %Ora EUR/USD1,2936
arrow+.gif
+1,83%23.51 EURO / British Pound0,8706
arrow+.gif
+1,28%23.51

I principali cambi vs EUROTitoloUltimo Var. %Ora EUR/USD1,2947
arrow+.gif
+1,92%23.57 EURO / British Pound0,8708
arrow+.gif
+1,30%23.57

Sta volando ...
oops ora riscende ...
I principali cambi vs EUROTitoloUltimo Var. %Ora EUR/USD1,2916
arrow+.gif
+1,68%00.01 EURO / British Pound0,871
arrow+.gif
+1,33%00.01

PS: Se non accade qualche altro macigno, domani borsa in gap up e perpetual su ...

Scambiano 24 ore su 24 pero' il weekend e la sera dopo le 22/23 per un'oretta non c'e' liquidita'. Per le quotazioni se hai IW Bank basta che vai nella sezione Forex e le vedi push in real time.

Thanks A todos,Non mi hanno mai invaghito i cambi e x la mia operatività non servono
Cmq in Questa fase sono un buon indicatore;)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
:-R Speriamo di no

Ci sono gli inglesi che stanno mettendo i bastoni tra le ruote, ma ognuno fa i propri interessi. :down:
Anche noi speriamo nel salvataggio per non lasciarci le penne, Topgun che
è liquido magari spera in qualche altra scossa di assestamento prima della risalita. :lol:

Se dovessero impedire, come fu fatto nel 2009, la vendita allo scoperto dei
titoli finanziari, potrebbe aiutare a fermare la discesa?

Thanks A todos,Non mi hanno mai invaghito i cambi e x la mia operatività non servono
Cmq in Questa fase sono un buon indicatore;)

penso sia il mercato + difficile ed imprevedibile :down:
roba per gente tosta (anche se noi un pò lo siamo :D)
 

maxinblack

Forumer storico
E' probabile. Certo che se i mercati subodorassero la boutade, si tornerebbe giù di brutto...
Speriamo che facciano sul serio.

Quello che fanno i MM in questi casi e' allargare gli spread, ed'e' un bell'ostacolo se uno volesse operare in tale situazione.

Ho della liquidita' pronta ma dopo l'esperienza di Marzo, non credo che domani comprero' qualcosa...

Tutti i grafici sono in discesa,non voglio partecipare a un ulteriore probabile scivolone.

Stiamo in campana e guardiamo come si evolve la situazione.
 

maxinblack

Forumer storico
Intesa XS0456541506 e XS0371711663 hanno la clausola di loss abs. Poi possiamo discutere sulla portata, ma la clausola c'è.

Tu quale intesa guardavi?

Visto che sia le quotazioni che i grafici di queste due interessanti P. sono introvabili su internet ci sarebbe qualcuno cosi cortese da postarli?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Quello che fanno i MM in questi casi e' allargare gli spread, ed'e' un bell'ostacolo se uno volesse operare in tale situazione.

Ho della liquidita' pronta ma dopo l'esperienza di Marzo, non credo che domani comprero' qualcosa...

Tutti i grafici sono in discesa,non voglio partecipare a un ulteriore probabile scivolone.

Stiamo in campana e guardiamo come si evolve la situazione.

Max, purtroppo si vagiù di brutto. Guarda il foglio con le quotazioni aggiornate...
 

maxinblack

Forumer storico
Vale la pena di approfittare del week-end per riflettere.
Parto da un presupposto minimo: che ci sia un futuro per l’euro, a dispetto dei catastrofisti. In tal caso la crisi verrà superata in tempi non biblici. Non si può neppure escludere che le turbolenze cessino con la stessa rapidità con la quale si sono scatenate, visto che una componente opportunista e speculativa al ribasso è assolutamente certa. Allora tanto vale, a mio avviso, sforzarsi di fare previsioni, anche se già lunedì fosse tutto da rifare. Mi chiedo pertanto:
Quando i corsi si riprenderanno, su quali perpetue sarà saggio puntare, se si vorrà massimizzare il capital gain?
Ho provato a raggruppare un campione di perp in categorie riportandone l’andamento tra il 20 aprile e il 7 maggio, rilevato su Ariva . Ho scelto un solo sito, pur con tutte le sue imprecisioni, per avere un unico criterio di lettura. I numeri non vanno presi come oro colato, ma dovrebbero permettere qualche ragionamento.
a)campione con cedola intorno all’8%, con o senza reset, cum o non-cum, in ordine di discesa:
* ING 8% da 101 a 83 (-17.8%); CY a 9.6%
* BPCE 9% da 105 a 88 (-14.8%); CY a 10.2%
* SocGen 9.375% da115 a 98 (-14.8%); CY a 9.6%
* Unicredit 8.048% da 104 a 91 (-12.5%); CY a 8.8%
* Eureko 8.375% da 102 a 91 (-10.8%); CY a 9.2%
* Intesa 8.375% da 107 a 96 (-10.3%); CY a 8.7%
* Deutsche Bank 8.0% da 105 a 95 (-9.5%); CY a 8.4%
* BNP Paribas 8.667% da 109 a 99 (-9.2%); CY a 8.8%
Quesiti per il recupero:
**i CY molto elevati eserciteranno un appeal maggiore, rispetto alle categorie b) e c)?
**ING ha avuto la caduta maggiore, vuoi per via dell’esposizione verso Grecia e Spagna vuoi per altri motivi. Risalirà più velocemente delle altre?
**risaliranno più rapidamente le emittenti considerate più affidabili?

b)campione con cedola agganciata ai tassi decennali, con o senza reset, cum o non-cum:
* ING 3.42% da 70 a 53 (-24.3%); CY a 6.5%
* RZB 3.573% da 60 a 50 (-16.7%); CY a 7.1%
* AXA 3.643% da 74 a 63 (-14.9%); CY a 5.8%
* Ba-Ca 3.721% da 63 a 56 (-11.1%); CY a 6.6%
* Deutsche Postbank 3.80% da 67.5 a 60.5 (-10.4%); CY a 6.3%
* BFCM 3.573% da 66 a 61.25 (-7.2%); CY a 5.8%
Quesiti:
**quanti punteranno immediatamente sul TV, che fino poche settimane fa era visto in chiave difensiva nel caso di aumento dei tassi?
**anche qui ING ha risentito maggiormente delle turbolenze. Sarà più rapida nel risalire?

c)perp considerate più rischiose
*HSH Bque Lux. 7.4% da 50 a 38 (-24%)
*Oevag 3.619% da 42 a 32 (-23.8%)
*Depfa 6.5% da 27 a 21 (-22.2%)
*West Lb 6% da 48 a 40 (-16.7%)
Quesiti:
**una maggiore percezione del rischio porrà queste perp molto in basso nella priorità degli investitori?
Torno alla domanda di partenza:
Quando i corsi si riprenderanno, su quali perpetue sarà saggio puntare, se si vorrà massimizzare il capital gain?
Se prendiamo come campione i forumers che si sono espressi nei giorni passati, si dovrebbe forse concludere che la preferenza va alle perp del gruppo a): sono considerate un’occasione rara per raccogliere insieme un ottimo upgrade e un eccellente rendimento. C’è il grande interrogativo su ING: se riotterrà la fiducia degli investitori potrebbe fare il balzo maggiore.
Le TV dovrebbero ricevere maggiore attenzione in un momento successivo, anche se già da ora qualcuno (vedi il Negus) le sta accumulando pensando (forse) più ai posizionamenti futuri che al gain immediato.
Il gruppo c) ha decisamente bisogno di più pelo sullo stomaco del solito…
Chi se la sente di fare previsioni?


Premetto che non amo fare previsioni, ma ti dico la mia...

Sicuramente per un cassettista come me quelle del 1' gruppo offrono la rara possibilita' di cassettare roba buona e di godersi dei bei cedoloni per molti anni dimenticandosele, ti potresti costruire una rendita sicura per il futuro, ma non mi sembra che abbiano tanto appeal come capital gain, a meno che non scendano ulteriormente.

Se uno vuole il capital gain deve andare sul 3' gruppo e simili, a causa dell'enorme volatilita' di queste ciofeghe ci sta che come hanno perso il 20/30% lo ripiglino appena passa la paura, pero' cedole nisba.

Una soluzione intermedia potrebbero essere quelle emittenti con rating non eccelso tipo ING AXA eDPB che hanno perso abbastanza ma ti pagano anche le cedole.

Questo ragionamento da fare ai primi segnali di stabilizzazione,non adesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto