Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
via call center. ma hanno molte più controparti, e penso che molti titoli che con iw, sono illiquidi tipo axa 174. con db si dovrebbero acquistare senza problemi.


dimenticavo la cosa più importante ATTESE MINIME.

certo è che se ci spostiamo tutti li, forse diventano lenti anche loro:lol::lol:


ciao Bos! intanto grazie per i consigli.. passati, presenti e futuri :up:

oggi ho aperto conto DB interactive +2,
aperto allo sportello pur essendo conto online..
POSITIVO: confermo commissioni da te postate e operatività, incluso acquisto entro 12 mesi.

NEGATIVO: dopo giornata passata a scambiare info con sede milano, ho la conferma che per interpretazione dell'ufficio legale della banca, alcune P sono considerati titoli atipici che potrebbero non rimborsare interamente il capitale e LORO li tassano al 27%...
inserendo ISIN sui terminali si apre una scheda con il dettaglio della tax... quella è, e non si deroga...
HO PERFINO SPEDITO LORO IL PROSPETTO DELLA INTESA 506 dove c'è scritto a pg 75 tassazione al 12,5 per l'italia...
NADA DE NADA DE NADA... :(:(


riepilogando:
tax al 12,5%: soc gen 619 e ucb 243
tax al 27%: intesa 506, bpce 558, asr 545

e passi per la intesa (o prendo la gemella o la cugina UCB :D )

ma le ASR le vogliooooooo :wall:
e anche le BCPE le vogliooooooo :wall:

chi sa dove posso acquistarle senza spendere un patrimonio??



..scusate per la lunghezza del post... ma ci tenevo a dare un contributo visto che finora ho solo SFRUTTATO le vs conoscenze! :-o
e di cui ringrazio....
:ciao:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Un caloroso saluto e un ringraziamento a maxolone che oggi ha aggiornato il file delle quotazioni, ovviamente partendo dal foglio di Mais :bow:

Bel lavoro di squadra :ciao:

PS E' il primo, può darsi che ci siano refusi. Segnalate, please

Grazie
Mi saltano all'occhio subito le Baca :mmmm:

ultimi acquisti
....
ba ka k8 58.5
con b.sella

Credo che il foglio abbia qualche conflitto con alcuni titoli quotati su Euronext (tipo ANB, Axa 174 e SNS). Per il resto le quotazioni sono corrette.:clap:Complimenti ragazzi:clap:

Ho chiesto in banca e Baca è effettivamente a 58, BDL a 40,5, Hybrid I 49-51, Hybrid II 42-44, etc..
SNS mi hanno detto 70-71.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
ciao Bos! intanto grazie per i consigli.. passati, presenti e futuri :up:

oggi ho aperto conto DB interactive +2,
aperto allo sportello pur essendo conto online..
POSITIVO: confermo commissioni da te postate e operatività, incluso acquisto entro 12 mesi.

NEGATIVO: dopo giornata passata a scambiare info con sede milano, ho la conferma che per interpretazione dell'ufficio legale della banca, alcune P sono considerati titoli atipici che potrebbero non rimborsare interamente il capitale e LORO li tassano al 27%...
inserendo ISIN sui terminali si apre una scheda con il dettaglio della tax... quella è, e non si deroga...
HO PERFINO SPEDITO LORO IL PROSPETTO DELLA INTESA 506 dove c'è scritto a pg 75 tassazione al 12,5 per l'italia...
NADA DE NADA DE NADA... :(:(


riepilogando:
tax al 12,5%: soc gen 619 e ucb 243
tax al 27%: intesa 506, bpce 558, asr 545

e passi per la intesa (o prendo la gemella o la cugina UCB :D )

ma le ASR le vogliooooooo :wall:
e anche le BCPE le vogliooooooo :wall:

chi sa dove posso acquistarle senza spendere un patrimonio??



..scusate per la lunghezza del post... ma ci tenevo a dare un contributo visto che finora ho solo SFRUTTATO le vs conoscenze! :-o
e di cui ringrazio....
:ciao:



Ti ringrazio per queste conferme. io le info le avevo avute chiamando il loro call center.

peccato per la tassazione perchè se no sarebbe davvero perfetta. cmq non si può avere tutto.


a breve aprirò anche io.:up::up:

cmq se sono titoli da cassetto come bcpe e asr. puoi comprare con db e poi sposti i titoli gratuitamente con iw, o altra banca che li tassa al 12,5%.


certo è che bisogna dire che sono proprio tosti sti tedeschi, neanche davanti all'evidenza cambiano idea....
 

solenoide

Forumer storico
ciao Bos! intanto grazie per i consigli.. passati, presenti e futuri :up:

oggi ho aperto conto DB interactive +2,
aperto allo sportello pur essendo conto online..
POSITIVO: confermo commissioni da te postate e operatività, incluso acquisto entro 12 mesi.

NEGATIVO: dopo giornata passata a scambiare info con sede milano, ho la conferma che per interpretazione dell'ufficio legale della banca, alcune P sono considerati titoli atipici che potrebbero non rimborsare interamente il capitale e LORO li tassano al 27%...
inserendo ISIN sui terminali si apre una scheda con il dettaglio della tax... quella è, e non si deroga...
HO PERFINO SPEDITO LORO IL PROSPETTO DELLA INTESA 506 dove c'è scritto a pg 75 tassazione al 12,5 per l'italia...
NADA DE NADA DE NADA... :(:(


riepilogando:
tax al 12,5%: soc gen 619 e ucb 243
tax al 27%: intesa 506, bpce 558, asr 545

e passi per la intesa (o prendo la gemella o la cugina UCB :D )

ma le ASR le vogliooooooo :wall:
e anche le BCPE le vogliooooooo :wall:

chi sa dove posso acquistarle senza spendere un patrimonio??



..scusate per la lunghezza del post... ma ci tenevo a dare un contributo visto che finora ho solo SFRUTTATO le vs conoscenze! :-o
e di cui ringrazio....
:ciao:

ciao,
ho lo stesso problema , la banca con cui opero pero' e' piccola e piu' collaborativa.
Per Intesa e BPCE non vi e' alcuna ragione per il 27% ed infatti hanno passato entrambi le forche caudine del fiscalista.(Intesa poi come giustamente hai sottolineato specifica nel prospetto la tassazione da applicare)
I prospetti chiariscono che la loss absorption viene sempre reintegrata in ogni condizione di rimborso che avverra' quindi sempre al nominale.
Perfino in caso di liquidazione non si perde il diritto (teorico ovviamente) al rimborso del nominale.
La spiegazione che ti ha dato DB e' corretta in linea di principio ma non e' applicabile ad Intesa e BPCE , ASR non so dirti perche' non ho letto il prospetto.
Sarebbe bello riuscire a scoprire quali sono i punti incriminati secondo DB..a quanto pare ognuno interpreta a proprio piacimento i prospetti.
 

no perpetual no party

Forumer storico
Ti ringrazio per queste conferme. io le info le avevo avute chiamando il loro call center.

peccato per la tassazione perchè se no sarebbe davvero perfetta. cmq non si può avere tutto.


a breve aprirò anche io.:up::up:

cmq se sono titoli da cassetto come bcpe e asr. puoi comprare con db e poi sposti i titoli gratuitamente con iw, o altra banca che li tassa al 12,5%.


certo è che bisogna dire che sono proprio tosti sti tedeschi, neanche davanti all'evidenza cambiano idea....


i tedeschi son quadrati e non si smussano neanche col piccone..
pero è anche un pregio...
perche poi arriviamo noi italiani che siamo UN PO MENO quadrati :D...
e li freghiamo spostando i titoli :lol::lol:

credimi bos, a questo non ci avevo neanche pensato...
non è che ho antenati tedeschi anch'io?! :lol::lol:


(si puo fare pure gratuitamente il passaggio titoli a iw?? non vorrei farlo, perche DB si è dimostrata almeno INIZIALMENTE molto professionale e collaborativa, e non mi piace tradire.. but.. business is business...)
 

no perpetual no party

Forumer storico
ciao,
ho lo stesso problema , la banca con cui opero pero' e' piccola e piu' collaborativa.
Per Intesa e BPCE non vi e' alcuna ragione per il 27% ed infatti hanno passato entrambi le forche caudine del fiscalista.(Intesa poi come giustamente hai sottolineato specifica nel prospetto la tassazione da applicare)
I prospetti chiariscono che la loss absorption viene sempre reintegrata in ogni condizione di rimborso che avverra' quindi sempre al nominale.
Perfino in caso di liquidazione non si perde il diritto (teorico ovviamente) al rimborso del nominale.
La spiegazione che ti ha dato DB e' corretta in linea di principio ma non e' applicabile ad Intesa e BPCE , ASR non so dirti perche' non ho letto il prospetto.
Sarebbe bello riuscire a scoprire quali sono i punti incriminati secondo DB..a quanto pare ognuno interpreta a proprio piacimento i prospetti.

Ciao Sole!
vorresti dirmi che hai fatto rianalizzare il prospetto dal legale della banca il quale ha ammesso di aver sbagliato la prima interpretazione??????!!!!!
.............. complimenti.............

ma chi sei? Tremonti sotto falso nome?? :lol::lol:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
i tedeschi son quadrati e non si smussano neanche col piccone..
pero è anche un pregio...
perche poi arriviamo noi italiani che siamo UN PO MENO quadrati :D...
e li freghiamo spostando i titoli :lol::lol:

credimi bos, a questo non ci avevo neanche pensato...
non è che ho antenati tedeschi anch'io?! :lol::lol:


(si puo fare pure gratuitamente il passaggio titoli a iw?? non vorrei farlo, perche DB si è dimostrata almeno INIZIALMENTE molto professionale e collaborativa, e non mi piace tradire.. but.. business is business...)


Se ti puo essere utile ...le mie info ...ho spostato titoli Perpetui da IW ad altra Banca e di nuovo da Banca Popolare a IW e non ho mai pagato nulla questo negli utimi 2 mesi.....confermo è gratisss:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto