Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pier_pat

Mountaineering
ciao pier pat avevo comprato 2 p ant 236 e la lodi tassano le cedole al 27% lascia perdere io me ne sono andato con fineco sono di una ignoranza in materia unica e sono pure arroganti e scostumati ciao

...pure scostumati...:eek::eek::eek::eek: e che é!!! zozzoni :D:D:D
comunque grazie butt, eviterò come la peste... altri che hanno bnl confermano?
 

Onoff

Forumer attivo
Sostanzialmente condivido l'intervento di fidw99. Anch'io sulle P. opero con due banche, ciascuna ha pro e contro, ormai chiaramente indentificati anche qui su IO. La scelta "ottima", da quanto ne so, non esiste.

Per le minus mi è capitato di trasferire titoli sui quali ero in forte gain dal conto in plus a quello dove avevo le minus e rivenderli di là, avendo mantenuto nel trasferimento il valore di carico. Mi pare l'unica possibilità per compensare minus/plus su due PF. E' fondamentale che i due dossier titoli abbiano la stessa identica intestazione, altrimenti i valori di carico non vengono mantenuti e il ragionamento sulla compensazione decade. Nel caso di diversa intestazione del dossier (es. da singolo a cointestato) i valori di carico diventano quelli di mercato, per cui niente compensazione.
:)

Esatto, un'altra differenza è come sono gestite plus e minus dalle banche rispetto ai titoli nominali (azioni) e al portatore (obbligazioni).
In sintesi da un carteggio avuto con entrambi gli istituti:
Fineco non fa differenza fra tipologie di titoli e divide il tutto in parti uguali fra i cointestatari del dossier (nel mio caso 50% cadauno, essendo intestatari mia moglie ed il sottoscritto)
IWB: per i titoli nominali, plus e minus sono assegnati solo a chi ha eseguito l'operazione. Per i titoli al portatore suddivisi in parti uguali fra gli intestatari del conto. Infatto su IWB entrando con codici di mia moglie e miei abbiano un carico di minus differente, mentre in Fineco abbiamo la stessa cifra.

Cosa accade nel trasferimento tra un dossier e l'altro dovrebbe seguire questa logica, ma non mi sono ancora cimentanto nel richiedere spiegazioni particolareggiate ai rispettivi help desk (più preciso quello di Fineco mentre quello di IWB risponde con un pò di sufficienza).

Occhio dunque a fare bene i conti, ne parlo per esperienza personale :rolleyes:

Se qualcuno ha avuto un'esperienza diversa, pregasi postare :D
 

quantotanto

Forumer attivo
Esatto, un'altra differenza è come sono gestite plus e minus dalle banche rispetto ai titoli nominali (azioni) e al portatore (obbligazioni).
In sintesi da un carteggio avuto con entrambi gli istituti:
Fineco non fa differenza fra tipologie di titoli e divide il tutto in parti uguali fra i cointestatari del dossier (nel mio caso 50% cadauno, essendo intestatari mia moglie ed il sottoscritto)
IWB: per i titoli nominali, plus e minus sono assegnati solo a chi ha eseguito l'operazione. Per i titoli al portatore suddivisi in parti uguali fra gli intestatari del conto. Infatto su IWB entrando con codici di mia moglie e miei abbiano un carico di minus differente, mentre in Fineco abbiamo la stessa cifra.

Cosa accade nel trasferimento tra un dossier e l'altro dovrebbe seguire questa logica, ma non mi sono ancora cimentanto nel richiedere spiegazioni particolareggiate ai rispettivi help desk (più preciso quello di Fineco mentre quello di IWB risponde con un pò di sufficienza).

Occhio dunque a fare bene i conti, ne parlo per esperienza personale :rolleyes:

Se qualcuno ha avuto un'esperienza diversa, pregasi postare :D

Possibile? Mi sembra assurdo il comportamento di Fineco, corretto quello di IWB.
 

Onoff

Forumer attivo
Sostanzialmente condivido l'intervento di fidw99. Anch'io sulle P. opero con due banche, ciascuna ha pro e contro, ormai chiaramente indentificati anche qui su IO. La scelta "ottima", da quanto ne so, non esiste.

Per le minus mi è capitato di trasferire titoli sui quali ero in forte gain dal conto in plus a quello dove avevo le minus e rivenderli di là, avendo mantenuto nel trasferimento il valore di carico. Mi pare l'unica possibilità per compensare minus/plus su due PF. E' fondamentale che i due dossier titoli abbiano la stessa identica intestazione, altrimenti i valori di carico non vengono mantenuti e il ragionamento sulla compensazione decade. Nel caso di diversa intestazione del dossier (es. da singolo a cointestato) i valori di carico diventano quelli di mercato, per cui niente compensazione.
:)

Possibile? Mi sembra assurdo il comportamento di Fineco, corretto quello di IWB.

Lo sapevo che avevo a che fare con dei miscredenti seguaci di San Tommaso (ma è il bello di questo forum) :D:D:D

Ecco la risposta di Fineco:

Gentile XXX,

in merito alla sua richiesta di chiarimenti, la informiamo che in caso di conti cointestati (come il suo caso) le plusvalenze e le minsuvalenze generate dalle operazioni di compravendita in Borsa vengono divise equamente tra gli intestatari del conto.

Ad esempio:
- vendo 1000 azioni X conseguendo una perdita (minusvalenza)
di 200 euro.
- successivamente vendo altre 1000 azioni Y conseguendo un
guadagno (plusvalenza) di 600 euro.


Situazione fiscale del Sig. XXX:
minusvalenza: 100 euro
plusvalenza: 300 euro
compensazione: 300-100=200
Capital Gain addebitato: 200x12.5%=25 euro

Situazione fiscale della Sig.ra YYY:
minusvalenza: 100 euro
plusvalenza: 300 euro
compensazione: 300-100=200
Capital Gain addebitato: 200x12.5%=25 euro

Quindi sul conto corrente ci saranno due addebiti di 25 euro con causale Ritenute di Capital Gain.

Questo discorso vale sia per le azioni che per le obbligazioni, cioè sia per titoli nominativi che per i titoli al portatore.


Se avete altre esperienze concrete, postate.
 

negusneg

New Member
oggi stanno uscendo un mare di trimestrale, ma vedo tutti begli utili, ma non stavamo in crisi:lol::lol:

:lol:

... infatti... gran bella giornata... :up:

Anche Allianz batte le stime:

ROMA (MF-DJ)---Salgono oltre le attese gli utili di primo trimestre di
Allianz, grazie al miglioramento del settore vita e salute e nonostante la
crescita delle richieste di risarcimenti danni legati alle catastrofi
naturali.

Il colosso assicurativo tedesco ha inoltre beneficiato della vendita di
Dresdner Bank, che negli ultimi anni ha pesato sugli utili complessivi del
gruppo.

Allianz ha poi confermato l'outlook per il 2010 e prevede un utile
operativo di circa 7,2 mld euro.

Nel 1* trimestre l'utile netto e' salito a 1,55 mld euro da 29 mln euro
dello stesso periodo dello scorso anno, battendo le stime degli analisti
di 1,18 mld euro.

L'utile operativo e' cresciuto del 20% a 1,71 mld euro da 1,42 mld euro,
malgrado il calo del 27% registrato dal settore P&C, a 712 mln euro da 969
mln euro.

I ricavi si sono attestati a a 30,6 mld euro, il 10% in piu' rispetto ai
27,7 mld euro del 1* trimestre del 2009.

Nel trimestre appena chiuso le richieste di risarcimento danni legate
alle catastrofi naturali si sono attestate a 555 mln euro, circa il doppio
di quanto solitamente viene richiesto in un trimestre "normale".

"E' troppo presto per dire se gli oneri legati alle catastrofi naturali
torneranno a livelli normali nel 2010, ma monitoreremo la situazione con
attenzione", ha detto il Cfo Oliver Baete.

Allianz ha poi precisato che la sua esposizione a Grecia, Portogallo,
Spagna e Irlanda e' di 14,3 mld euro alla fine di marzo.
ria/liv

(fine)

MF-DJ NEWS
12 mag 2010 10:10
 

zeta59

Forumer storico
Buon giorno a tutti qualche prezzo avuto adesso da B.P. (x chi può interessare)

MPS 827 94,5 / 96
ING 219 94 / 95,5
Intesa 663 96 / 98
BPVN 373 75 / 77
Lodi 512 85 / 87

Il mio portafoglietto di P , è ancora tinto di rosso :( :(
 

Zorba

Bos 4 Mod
Un po' di prezzi:
AIB XS0257734037 52-59
BDL XS0142391894 41,5-42
BayernLB XS0290135358 56-58 non operativi
BACA DE000A0DYW70 58-59,5
BACA DE000A0DD4K8 58-58,5
ING NL0000116127 61-63

Alla fine ho preso un cip di BDL a 42:eek: (ebbene sì, ci riprovo...:-o) e ho incrementato BACA 4K8 a 58,5.

Sinceramente non capisco come mai Ing 127 ormai costi costantemente più di BACA, non trovo una spiegazione plausibile. Cmq io ho aumentato il mio bottino di BACAs:D
 

bosmeld

Forumer storico
Un po' di prezzi:
AIB XS0257734037 52-59
BDL XS0142391894 41,5-42
BayernLB XS0290135358 56-58 non operativi
BACA DE000A0DYW70 58-59,5
BACA DE000A0DD4K8 58-58,5
ING NL0000116127 61-63

Alla fine ho preso un cip di BDL a 42:eek: (ebbene sì, ci riprovo...:-o) e ho incrementato BACA 4K8 a 58,5.

Sinceramente non capisco come mai Ing 127 ormai costi costantemente più di BACA, non trovo una spiegazione plausibile. Cmq io ho aumentato il mio bottino di BACAs:D



grazie quotazioni.

ing con la trimestrale positiva è salita.


anche su euronext

Euronext -
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto