Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
... questa da cassettista me gusta ... ma qualcuno sa come va questa banca svedese .... tanto per dire, ho visto che ha messo in vendita TUTTI i suoi sportelli in Germania ...
(che forse si compra Unicredit) ... MF Dow Jones - Economic Indicator - Borsa Italiana

altre news ..... non eccezionali ... sigh !

La Seb tedesca ha chiuso il primo trimestre con una perdita di 58 milioni di corone svedesi (6,05 milioni di euro circa) contro un utile di 132 milioni un anno prima. Red-mir- (RADIOCOR) 14-05-10 14:58:09 (0206) 5 NNNN

Visualizza altro Seb: conferma contatti per vendita rete sportelli in Germania | Radiocor, venerdi' 14 maggio 2010 (articolo 811812)

Queste sono invece notizie di maggio 2009, già era un pò in debito ... :
SEB, BANCA IN ROTTA MA IL GOVERNO SVEDESE GARANTISCE

Una parte rilevante delle difficolta' della economia lituana sono dovute all'inattivismo pressochè totale delle banche locali, per lo piu' in mano a capitali scandinavi e svedesi in particolare. Il piu' grande gruppo bancario operante in Lituania, SEB Bankas (di cui e' proprietaria la Skandinaviska Enskilda Banken AB di Stoccolma) ha avuto comunicazione che l'azionista principale ha richiesto di far parte del programma di garanzia varato dal governo svedese per proteggere le banche in dificolta'. L'evento si e' realizzato dopo che a fine aprile la SEB AB ha reso noto di aver accumulato perdite di profitto nel primo trimestre pari al 44%. Solo il 13% del movimento prestiti e' stato basato nella regione baltica dove pero' si e' registrato un deciso rialzo dei clienti non solventi (con una media del 77% tra le societa' beneficiarie di prestiti SEB in Estonia,Lettonia e Lituania). Per far fronte alle difficolta' sul mercato baltico (nella sola Lituania la SEB ha subito perdite per crediti non rimborsabili pari a oltre 23 milioni di euro) la SEB AB ha liberato piu' di un miliardo di euro dalle proprie riserve. Rientrare tra le banche garantite dal governo di Stoccolma e' stata una mossa positiva, in grado di proteggere e rilanciare la banca, sulla scorta di quanto gia' fatto dalla Swedbank precedentemente. Ci si augura che la mossa possa ridare fiato anche al mercato interbancario e di conseguenza alla ripresa del mercato dei prestiti anche in Lituania.

Non vorrei dare una doccia fredda, ma 6 mesi fa avevo provato ad acquistarla, ma era sempre illiquida. Adesso che è oltre 100, forse guarderei cmq altro...
 

discipline

Forumer storico

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Piu' o meno quotata nel' area delle altre emissioni con stesse caratteristiche tipo la DB 9,5 % VC5 ; la SG 9.375% 619 ; la BNP 8.667 % 314 ; la UBS 8.836 % 257 ; la Intesa 8.375% 506 ; la ING 8% 219 ; la CA 8.2% 159 ; la UC 8.1 % 243 ; Dal mio punto di vista piu' da cassetto xche' hanno interessante cedola post call che da maggiori possibilita' di call et in caso propio non callino sono sempre interessanti per la cedola....

Non vorrei dare una doccia fredda, ma 6 mesi fa avevo provat o ad acquistarla, ma era sempre illiquida. Adesso che è oltre 100, forse guarderei cmq altro...
 

discipline

Forumer storico
Piu' o meno quotata nel' area delle altre emissioni con stesse caratteristiche tipo la DB 9,5 % VC5 ; la SG 9.375% 619 ; la BNP 8.667 % 314 ; la UBS 8.836 % 257 ; la Intesa 8.375% 506 ; la ING 8% 219 ; la CA 8.2% 159 ; la UC 8.1 % 243 ; Dal mio punto di vista piu' da cassetto xche' hanno interessante cedola post call che da maggiori possibilita' di call et in caso propio non callino sono sempre interessanti per la cedola....

con un occhio alla call e a parità di rendimento non è meglio prendere roba che quota sotto i 100?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Piu' o meno quotata nel' area delle altre emissioni con stesse caratteristiche tipo la DB 9,5 % VC5 ; la SG 9.375% 619 ; la BNP 8.667 % 314 ; la UBS 8.836 % 257 ; la Intesa 8.375% 506 ; la ING 8% 219 ; la CA 8.2% 159 ; la UC 8.1 % 243 ; Dal mio punto di vista piu' da cassetto xche' hanno interessante cedola post call che da maggiori possibilita' di call et in caso propio non callino sono sempre interessanti per la cedola....

Credo che comprerei SEB solo se avessi già tutte quelle citi tu...:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto