Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
SNS REAAL XS0310904155 vs SNS Bank XS0468954523

Ciao a Tutti,
scusate se sono :ppedante:D, mi permetto di 'ri-uppare' la domanda. Grazie a chi vorrà rispondere.

:ciao:,
chiedo per ignoranza: le due P di cui all'oggetto come sono da considerare, dal punto di vista del grado di rischio dell'emittente?
La prima insurance (REAAL) e la seconda SNS Bank.
In altre parole, i risultati trimestrali ecc. ai fini del pagamento cedole P ecc. sono da monitorare come se fossero soggetti giuridici diversi o no?
Il discorso 'cumulativa o no' esula dalla domanda.

bosmeld

Forumer storico
Domanda per Bos e per Zorba ( quest'ultimo so interessato a Eurohypo )e per chiunque posa dare una risposta...

"Commerzbank...Secondo alcuni analisti, se la banca non trovera' un acquirente per la divisione Eurohypo potrebbe decidere di chiuderla..."

Che succede alle P di Eurohypo in caso di chiusura ? Diventano P di Commerzbank ?

Facciamo una breve analisi:
- Commerzbank deve cedere Eurohypo per volere Commissione Europea
- Eurohypo non é messa benissimo per cui non puó finire nelle mani di qualche altro istituto pericolante ( dopotutto Bafin ha salvato Commerzbank per salvare anche Eurohypo )
- Per cui se finisce nelle mani di qualche istituto messo bene a noi va bene
- Ma nel caso in cui la chiudessero che succederebbe alle P di Eurohypo ? Se diventasero P di Commerzbank meglio per noi...

attendo commenti come piovesse :help:

La mia sensazione è che la Germania - in generale - se ne stia bellamente sbattendo dell'Europa. E mi sembra che lo stesso atteggiamento lo stiano tenendo anche con riferimento ai disinvestimenti richiesti dalla UE. Magari sbaglio clamorosamente.

La chiusura di EuroHypo non credo sia fattibile. E' una delle più antiche banche tedesche, molto esposta in Germania, per cui è sistemica per il paese. E' legata mani e piedi con COBA, con cui ha anche il loss sharing agreement. Se non trovassero un acquirente, probabilmente cercherebbero di vendere le attività extra-Germania, per poi fondere Eurohypo in COBA. In questo scenario, le P di Eurohypo potrebbero beneficiarne.

E poi vedendo come hanno salvato i ciofeconi delle LandesBank e i Profit Certificates emessi da queste (vedi sopra WestLB), non credo che butteranno a mare Eurohypo. Sarebbe da studiare, ma non credo sarebbe fattibile nemmeno legalmente. Già adesso le associazioni dei consumatori sono sul piede di guerra, figuriamoci poi se la Germania lasciasse andare Eurohypo (dopo aver pure salvato la Grecia...)... Sempre IMHO.

CMQ allo stato attuale, i P di Eurohypo sono molto rischiosi. Potrebbe succedere di tutto.

PS: Maxolone, riusciresti cortesemente ad aggiornare il foglio delle quotazioni?:help: TIA:bow:

anche secondo me, eurohypo non penso proprio la lascieranno andare.

cmq ipotizziamo che la chiudano.

la cosa può andare in mille modi diversi.

fusione di alcune attività in Coba, e vendere il resto (bisogna vedere dove finiscono i p.)

potrebbero fare una sostituzione del garante, da eurohypo a altra società del gruppo, come riportato anche sul prospetto:

Substitution At any time, the Bank will have the right to
(i) substitute as obligor on the Debt Securities a subsidiary that is consolidated
with the Bank for German bank regulatory purposes and of which
more than fifty percent (50%) of the outstanding voting stock or other
equity interest entitled ordinarily to vote in the election of the directors or
other governing body (however designated) and more than fifty percent
(50%) of the outstanding capital stock or other equity interest is, at the
time, beneficially owned or controlled directly or indirectly by the Bank
(“Qualified Issuer”); or
(ii) replace the Debt Securities with a subordinated bond issue issued in substitution
therefor by the Bank (acting directly or through a branch) or a Bank
Affiliate that is consolidated with the Bank for German bank regulatory purposes
with terms identical to those of the Initial Debt Securities, provided,
that (A) such substitution or replacement does not result in a Company Special
Redemption Event (as defined under “Description of the Company
Securities – Company Class B Preferred Securities – Redemption”), and (B)
the Bank, unless it, itself, is the substitute obligor, guarantees on a subordinated
basis, at least equal to the ranking of the Initial Debt Securities, the
obligations of the substitute obligor (the “Substitute Debt Securities”),
issued by the Bank or a Qualified Issuer with identical terms to those of the
Initial Debt Securities; and (C) the Bank has obtained any required regulatory
approval.

in caso di liquidazione sempre dal prospetto esce fuori questo, si parla però di liquidazione del trust:

Distributions
at Liquidation
In the event of any voluntary or involuntary liquidation, dissolution, winding
up or termination of the Trust, the holders of the Trust Securities will be
entitled to receive a corresponding amount of the Company Class B Preferred
Securities. The holders of the Trust Preferred Securities will have a preference
over the holder of the Trust Common Security with respect to distributions
upon liquidation of the Trust.
Upon liquidation of the Company, the holder of the Company Class A Preferred
Security will receive the Debt Securities or Permitted Investments (including
accrued and unpaid interest thereon) as its liquidation distribution. Each
holder of the Company Class B Preferred Securities will be entitled to receive
the liquidation preference amount of such Company Class B Preferred Securities,
plus accrued and unpaid Class B Capital Payments in respect of the current
Class B Payment Period to but excluding the date of liquidation and Additional
Amounts, if any. The Company expects that the liquidation distribution
to the holders of the Company Class B Preferred Securities will be paid out of
funds received from the Bank under the Support Undertaking. Under the terms
of the LLC Agreement and to the fullest extent permitted by law, the Company
will not be dissolved until all obligations under the Support Undertaking have
been paid in full pursuant to its terms.

a livello legale, poi non penso possano chiudere così una società, da qualche parte le obbligazioni che siano subordinate o non, le dovranno pur inserire...

azetaelle

investitore(s)qualificato
non vorrei andare OT, ma mi sembrano due titoli abbastanza simili

a me non sembra male nemmeno il Linde XS0171231060, cedola 6% call 03.07.2013 poi eur3m+337.50
anche in questi giorni di scossoni quota comunque sopra la pari (oggi circa 102.45)

Imark

Forumer storico
non vorrei andare OT, ma mi sembrano due titoli abbastanza simili

a me non sembra male nemmeno il Linde XS0171231060, cedola 6% call 03.07.2013 poi eur3m+337.50
anche in questi giorni di scossoni quota comunque sopra la pari (oggi circa 102.45)

Fra la roba buona da tenere in watch list... IMHO... quello dei gas industriali è sottocomparto difensivo (fra i pochi) della chimica, che per il resto è quasi tutto ciclico, se si esclude la farmaceutica (che, direbbe Lorenzo63, sempre chimica è...) e la chimica nutrizionale e per l'alimentazione...

Zorba

Bos 4 Mod
Per BIA

Bia, in questo momento turbolento di mercato, ti consiglierei di stare sulla 2017, che è cumulativa. Se l'economia dovesse peggiorare, il pregio della cumulatività farà la differenza.

Lascia perdere i dettagli. Davvero.

azetaelle

investitore(s)qualificato
Fra la roba buona da tenere in watch list... IMHO... quello dei gas industriali è sottocomparto difensivo (fra i pochi) della chimica, che per il resto è quasi tutto ciclico, se si esclude la farmaceutica (che, direbbe Lorenzo63, sempre chimica è...) e la chimica nutrizionale e per l'alimentazione...
grazie Mark, contavo in un tuo intervento... peraltro tutte e tre le perp Linde sono. per modo di dire, care ammazzate, e se il mercato le premia spesso (non sempre) un fondamento c'è...

bosmeld

Forumer storico
Basilea III

non so se avete notato, ma su diversi prospetti, tra le clausole che possono portare alla call anticipata, ce ne è una che potrebbe giocare a nostro favore.

qualche esempio:

Credit agricole FR0010161026

Early Redemption:
The Notes may be redeemed (in whole but not in part) on 4 February 2015 and on any Interest Payment Date thereafter, at the option of the Issuer. Any such redemption will be at the Original Principal Amount.
The Issuer will also have the right, and in certain circumstances the obligation, to redeem the Notes at par at any time (in whole but not in part) in case of imposition of withholding tax, in case of loss of deductibility for corporate income tax purposes and in case of loss of Tier 1 Capital status. Any such redemption will be at the Original Principal Amount.
Any early redemption is subject to the prior approval of the SGCB.

Eurohypo XS0169058012

Special Redemption Risks
Redemption Upon Occurrence of a Company Special Redemption Event. The Company Class B Preferred
Securities (and, consequently, the Trust Preferred Securities) will be redeemable at any time at
the option of the Company, in whole but not in part, upon the occurrence of a Company Special Redemption
Event (as defined under “Description of the Company Securities – Company Class B Preferred
Securities – Redemption”). A Company Special Redemption Event will arise if, as a result of
changes in the law:
– there are changes in the tax status of the Company;
– Additional Amounts relating to withholding taxes become applicable to payments on the Company
Class B Preferred Securities, the Trust Securities, or the Debt Securities;
– the Bank is not permitted to treat the Company Class B Preferred Securities as Tier I regulatory
capital on a consolidated basis;
or
– the Company qualifies as an “investment company” within the meaning of the Investment Company
Act.
See “Description of the Trust Securities – Redemption”, and (“Description of the Company Securities –
Company Class B Preferred Securities – Redemption”)

Duetsche postbank

Redemption upon occurrence of a Company Special Redemption Event
The Class B Preferred Securities (and, consequently, the Trust Preferred Securities) will be redeemable at any time at the option of the Company, in whole but not in part, upon the occurrence of a Company Special Redemption Event. A Company Special Redemption Event will arise if, as a result of certain changes in law, there are:
• changes in the tax status of the Company or the Trust,
• Additional Amounts or Additional Interest Amounts, as the case may be, become applicable to payments on the Class B Preferred Securities, the Trust Securities or the Debt Securities,
• Postbank is permitted to treat neither the Class B Preferred Securities nor, as the case may be, the Trust Preferred Securities, as Tier I regulatory capital on a consolidated basis, or
• the Company will be considered an “investment company” within the meaning of the 1940 Act.

praticamente su moltissimi prospetti, c'è la possibilità di call anticipita nel caso in cui i perpetuals non possano più essere contabilizzati come capitale

alla luce di questo forse sono da preferire titoli cumulativi, senza loss absorbtion, o non cumulativi senza loss absorbtion che molto probabilmente con basilea III non potranno più essere contabilizzati.

:):)

bosmeld

Forumer storico
abn amro

Trading update: Q1 2010

• The net profit of ABN AMRO Bank in the first quarter of 2010 amounted to EUR 178 million, mainly due to low loan impairments and improved revenues; excluding separation and integration costs, net profit would have been EUR 229 million
  • At 31 March 2010, Tier 1 capital ratio and total capital ratio of ABN AMRO Bank was 10.9% and 15.3% respectively (Basel I, transitional regime until separation on 1 April 2010)
  • The net profit of Fortis Bank Nederland in the first quarter of 2010 amounted to EUR 73 million, as a result of improved revenues and modest loan impairments; excluding separation and integration costs, net profit would have been EUR 85 million
  • At 31 March 2010, Tier 1 capital ratio and total capital ratio of Fortis Bank Nederland was 12.3% and 16.3% respectively (reported Basel II ratios including transitional floor)
  • ABN AMRO Bank and Fortis Bank Nederland have made further progress on the preparations for the integration and intend to legally merge in the third quarter of 2010
Gerrit Zalm, Chairman of ABN AMRO, Fortis Bank Nederland and ABN AMRO Group comments:

ABNAMRO - Trading update: Q1 2010

ABN AMRO annuncia aumento utili 1° trimestre

(Teleborsa) - Roma, 20 mag - Utili in crescita per la banca olandese ABN AMRO, che chiude il primo trimestre con un risultato netto positivo di 178 mln di euro, rispetto agli 87 mln dell'anno precedente, grazie al venir meno di oneri da svalutazioni ed al buon andamento dei ricavi. Le entrate operative sono cresciute a 1,29 mld dagli 1,24 mld precedenti. Il Tie1 capital ratio si è attestato al 10,9%.
Pubblicati anche i risultati di Fortis Bank Nederland, dato che il conferimento delle attività integrande cadeva il 1° aprile e che la fusione sarà attuata formalmente nel terzo trimestre. I conti chiudono con un utile netto di 73 mln di euro ed un Tier 1 capital ratio al 12,3%.
ABN AMRO segnala che i risultati del secondo trimestre saranno pesantemente condizionati da oneri di ristrutturazione (475 mln) e perdite per la cessione degli asset in Europa (circa 800-900 mln).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto