Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
venderle a 41 sarebbe un vero peccato a mio giudizio. tengo pure sulle efg 345, che a differenza delle alpha hanno avuto un bel crollo

io penso che alpha come banca sia un pò meglio di efg, guardando i risultati, e forse per questo il perp ha tenuto di più, quindi mantengo e forse incrementerò :up:
se pensi che questa carretta ha allargato gli spread, e i big come UC, INTESA, BP, DB, AXA, ING, han bttato giù quasi 10 punti, fa pensare :(
 

solenoide

Forumer storico
inviati (trattasi di bpce 558 e intesa 506 che DB invece mi tassa al 27 ma che era l'unica che me le faceva acquistare entro i 12 mesi)

21/05
a presente per confermarLe che in merito alle obbligazioni INTESA SANPAOLO PERPETUAL isin xs0456541506 e BANQUE POPOLAIRE CAISSE 10/49 isin fr0010814558, come riportato nel prospetto informativo, il regime fiscale prevede un’aliquota del 12.5% e non del 27%.
Come regola generale Le comunichiamo che il regime fiscale prevede, per le obbligazione perpetual, un’aliquota del 27%

Ciao,
mi dici dove nel prospetto BPCE si parla di tassazione Italiana?
non se ne parla in nessun punto visto che il prospetto non e' stato sottoposto alla Consob per approvazione..o sono diventato cieco oppure mi piacerebbe sapere cosa hanno letto quelli di Iwbank. :-?:-?:-?
 

solenoide

Forumer storico
ZORBA e ci voleva tanto...LO FATTO MA TI RIMANDA al thrend generale e ti devi passare 2000 pagine grazie lo stesso .......:up::up:

Ciao nochicco ,
te lo spiego ancora una volta :
quando sei all'interno della discussione ( in questo caso "
Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue......"
inserisci il codice ISIN del titolo in "Cerca in questa discussione".
Ad esempio con FR0010814558 ti escono 2, dicasi due , pagine per un totale di 43 messaggi.
Tempo per scorrere i messaggi e trovare quelli che ti possono interessare...facciamo 60 secondi?

Se invece provi con http://www.bpce.fr/content/download/1842/11781/version/1/file/BPCE_Prospectus_Tier_1_final.pdfFR0010871269 ci metti ancora meno
 

no perpetual no party

Forumer storico
Ciao,
mi dici dove nel prospetto BPCE si parla di tassazione Italiana?
non se ne parla in nessun punto visto che il prospetto non e' stato sottoposto alla Consob per approvazione..o sono diventato cieco oppure mi piacerebbe sapere cosa hanno letto quelli di Iwbank. :-?:-?:-?

boh? :D

penso si riferissero al prospetto di intesa 506 ... a pg 75 c'è l'indicazione del 12,50..
(sto diventando bravino!!.. scherzo, devo tutto a questo forum, soprattutto perche il mio inglese è piu zoppicante del dr house) :lol:
 

maxinblack

Forumer storico
Ma di questa FORTIS mi sembra che non ne abbiamo mai parlato ho cercaato nel materiale passato ma non c'e' traccia sembra interessante tasso fisso 8% renderebbe + del 9% non so se paga le cedole ma dalla quotazione non proprio stracciata si direbbe di si qualcuno ne sa di piu'?
 

Allegati

  • Picture 1.png
    Picture 1.png
    76,9 KB · Visite: 512

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Alpha 3M2 Hold, EFG sell

Posto la mia esperienza. Quando la situazione in Grecia ha iniziato a deteriorarsi, ho venduto le EFG
ma tenuto le Alpha 3M2. Le porterò sino alla call. La prossima cedola, ca. 8%, prese a 50 rende il 16% circa. Sulla prossima cedola non vedo rischi.


io penso che alpha come banca sia un pò meglio di efg, guardando i risultati, e forse per questo il perp ha tenuto di più, quindi mantengo e forse incrementerò :up:
se pensi che questa carretta ha allargato gli spread, e i big come UC, INTESA, BP, DB, AXA, ING, han bttato giù quasi 10 punti, fa pensare :(
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Posto la mia esperienza. Quando la situazione in Grecia ha iniziato a deteriorarsi, ho venduto le EFG
ma tenuto le Alpha 3M2. Le porterò sino alla call. La prossima cedola, ca. 8%, prese a 50 rende il 16% circa. Sulla prossima cedola non vedo rischi.

dammi pure del pazzo, ma ALPHA, WESTLB in € e EUROHYPO 012 sono i miei cavalli "a metà del guado" che mi tengo in cassetto.
Le altre, che sto cercando di costruirmi, son quelle che ha preso zorba :
BP 290
DPB 917
SNS 155
la prima ce l'ho già (pmc 64,50 :up:) le altre x il momento no, mancano liquidi :wall:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Posto la mia esperienza. Quando la situazione in Grecia ha iniziato a deteriorarsi, ho venduto le EFG
ma tenuto le Alpha 3M2. Le porterò sino alla call. La prossima cedola, ca. 8%, prese a 50 rende il 16% circa. Sulla prossima cedola non vedo rischi.

Alpha e EFG annunciano i risultati del Q1 il 27 maggio.
 

obsoleto

Forumer attivo
Ma di questa FORTIS mi sembra che non ne abbiamo mai parlato ho cercaato nel materiale passato ma non c'e' traccia sembra interessante tasso fisso 8% renderebbe + del 9% non so se paga le cedole ma dalla quotazione non proprio stracciata si direbbe di si qualcuno ne sa di piu'?

Io ieri ho effettuato il mio primo timidissimo acquisto di questa perpetual a 85,5 a cui corrsiponderebbe un YTC = 14,26% e un YTM = 9,406%. Tra l'alltro a me risulta che Fortis sia ormai di BNP Paribas e chiedo conferma di questo agli altri partecipanti del forum.
 

Allegati

  • FORTIS YTC.gif
    FORTIS YTC.gif
    29,7 KB · Visite: 436

stefmas

Forumer storico

Ciao nochicco ,
te lo spiego ancora una volta :
quando sei all'interno della discussione ( in questo caso "
Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue......"
inserisci il codice ISIN del titolo in "Cerca in questa discussione".
Ad esempio con FR0010814558 ti escono 2, dicasi due , pagine per un totale di 43 messaggi.
Tempo per scorrere i messaggi e trovare quelli che ti possono interessare...facciamo 60 secondi?

Se invece provi con FR0010871269 ci metti ancora meno

Mi hai aperto un mondo :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto