Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gallo Cedrone

Forumer storico
Anche io ho fatto il liceo classico (Galvani, lo stesso di Casini :lol:) :eek:

Molte cose da commentare, datemi un momento (eh, bia06...:D), ho avuto altre cose di cui occuparmi (tutto bene, neh... ;)), appena posso scrivo (forse domani, o domenica).

P. S. Credo che sia ora di riaprire una discussione SERIA sulle notizie (e le prospettive) macroeconomiche...

P. P. S. Buon WE a tutti :up:

Negus si balla ancora una volta... :titanic:

a quando un tuo intervento !!!:bow:
 

bosmeld

Forumer storico
Io ieri ho effettuato il mio primo timidissimo acquisto di questa perpetual a 85,5 a cui corrsiponderebbe un YTC = 14,26% e un YTM = 9,406%. Tra l'alltro a me risulta che Fortis sia ormai di BNP Paribas e chiedo conferma di questo agli altri partecipanti del forum.



non tutta fortis, è di bnp.
bnp si è comprata una parte di fortis.


con una ricerca rapida, sempra che il p. in questione sia ancora garantito da Fortis ora (ageas).

non vedo cmq problemi, è un buon emittente, e quest'anno paga dividendo sulle azioni, certo però non è bnp.




What impact will the transactions with the Dutch government and BNP Paribas have on the debts issued by Fortis Hybrid Financing? Who is now guaranteeing this hybrid debt? In particular, I am interested in the 8% EUR perpetual issued in 2008. The sale of Fortis Bank to BNP Paribas does not affect the 8% perpetual Fortis isin code XS0362491291.

The Fortis perpetual 8% (commonly known as NITSH II 2008) was issued by Fortis Hybrid Financing (FHF). FHF is a subsidiary of Fortis Holding and will remain so. For this issue, FHF loaned the funds to Fortis Bank Belgium and to Fortis Insurance Belgium. As long as Bank Belgium and Fortis Insurance Belgium guarantee settlement of their debt to FHF, the latter has sufficient financial resources to continue to guarantee the settlement of its debts to investors, in accordance with the issue conditions. These conditions are not affected by the sale of the assets to BNP Paribas, to the Belgian State and to the Dutch State, and the subordinated guarantee of Fortis Holding remains valid.

Investors’ attention is drawn to the fact that in certain circumstances the Issuer has an obligation to pay or the option of paying the coupon using the proceeds from the sale of newly issued Fortis shares, as described in the Prospectus. In some cases this payment may also be postponed and/or be less than the coupon rate.
 

ferdo

Utente Senior
Posto la mia esperienza. Quando la situazione in Grecia ha iniziato a deteriorarsi, ho venduto le EFG
ma tenuto le Alpha 3M2. Le porterò sino alla call. La prossima cedola, ca. 8%, prese a 50 rende il 16% circa. Sulla prossima cedola non vedo rischi.

sempre sperando che continuino a pagare e che il differenziale resti a questi livelli
 

bulogna

Forumer storico
Posto la mia esperienza. Quando la situazione in Grecia ha iniziato a deteriorarsi, ho venduto le EFG
ma tenuto le Alpha 3M2. Le porterò sino alla call. La prossima cedola, ca. 8%, prese a 50 rende il 16% circa. Sulla prossima cedola non vedo rischi.

Per precisare la prossima cedola è 7.548%, ma il problema oltre alla Grecia è che la cedola è legata al differenziale 10-2 che attualmente è in calo. Se fosse calcolato ora darebbe una cedola del 6.40% circa.
 

pier_pat

Mountaineering
Dopo un po' di assenza causa lavoro e impegni familiari vari, stamattina mi rifaccio vivo con IW: ho 2 persone davanti... se avete qualche quotazione da chiedere fatevi sotto, postate gli ISIN che chiedo anche le vostre... ma senza esagerare né.... :D:D:D

per me chiederò ING 219, BACA4K8, Erste 152, Lodi 512, e l'amata Gerling 440 :rolleyes:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Per precisare la prossima cedola è 7.548%, ma il problema oltre alla Grecia è che la cedola è legata al differenziale 10-2 che attualmente è in calo. Se fosse calcolato ora darebbe una cedola del 6.40% circa.

In questo periodo turbolento, una scommessina 2xCMS10-2 non mi dispiace affatto... :D Io tengo Alpha. Ma tengo pure EFG. Sono pur sempre Zorba il greco...:lol:
 

Pabloz

Forumer attivo
Dopo un po' di assenza causa lavoro e impegni familiari vari, stamattina mi rifaccio vivo con IW: ho 2 persone davanti... se avete qualche quotazione da chiedere fatevi sotto, postate gli ISIN che chiedo anche le vostre... ma senza esagerare né.... :D:D:D

per me chiederò ING 219, BACA4K8, Erste 152, Lodi 512, e l'amata Gerling 440 :rolleyes:

XS0121342827 MPS 7,99%

Grazie mille :D
 

maxinblack

Forumer storico
Rifacciamo la lista della eventuale spesa postata l 'altra settimana in ordine di gradimento:)

Ammettiamo scendano vistosamente (cosa che non mi aspetto)cosa avete nel mirino?: l'altra volta a Marzo per inesperienza e conseguente prudenza sparai nel mucchio e ho preso un mucchio di robaccia che e' anche salita ma sempre robaccia e' (50 emissioni) questa volta prenderei poca roba di qualita' medio alta e al prossimo rimbalzo mollo tutto il pattume e riduco la diversificazione comincerei con:
Le prime 5 a tasso fisso con rendimento a questi prezzi sopra 8% abbondante, sono nella fascia secondo me non eccelsa ma ancora di qualita' accettabile dove si possono fare i migliori gain e cassetto

STIAMO A GUARDARE: Purtroppo non so se i prezzi sono veri uso Onvista spesso ci chiappa.

ING XS0356687219 8% 87% buona

DB DE000A0TU305 8% 98% caruccia

EUREKO XS0362173246 8,3% 91,79 buona

FORTIS XS0362491291 8% 80% interessante

ASR NL0009213552 7,25 81% preso bella legnata se i prezzi sono veri?

BPCE FR0010814558 9,25 90% buona

LODI XS0223454512 76% da prendere

AXA XS0188935174 65% tutte due discrete
AXA XS0179060974 75%

ING XS0147306301 VERGEZIGEN 87% buona

UNICREDIT XS0470937243 96% 91% ?

INTESA XS0456541506 95% 93% 50K

BPCE FR0010871269 95% 91% interessante


Mi sono preso 10K in $ di
XS0216711340 di westlb a 43% e paga la cedola:)

Certo c'e il pattuglione delle 50 K ma a parte SNS DPB BPVN ci vuole un mucchio di dindi:lol:


COMMENTI??????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto