Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
la 155 paga il 17/7 quindi a meno che non esca nulla tra oggi e domani... vado a senso non sono andato a riguardare il prospetto

credo invece che possa comunicare il non pagamento anche più in là. è da verificare, perchè è un po' che non rileggo il prospetto

Trovato: la 155 può comunicare la sospensione della cedola prima di 16 giorni lavorativi precedenti il 17 luglio.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Io ho la SNS 155, che è cumulativa e matura interessi maggiorati sulle cedole diferrite, per cui mi interessa relativamente poco il discorso del pagamento della cedola.

SNS non ha ancora fatto nessun clear statement se pagherà o meno le cedole, ma si è limitata a non distribuire i dividendi nel 2010 e a non pagare gli interessi sui Core Tier-1 sottoscritti dallo stato e credo anche dalla fondazione (messaggio poco incoraggiante, anche non ha impatto diretto sugli ibridi). Un po' di rischio c'è e visto che il rateo accumulato sulla 523 incomincia ad essere consistente, eviterei di correre rischi inutili: se SNS non dovesse pagare la cedola, il rateo sarebbe perso:wall:.

Per chi fosse interessato a SNS e volesse entrare oggi, consiglierei la 155. Per chi fosse interessato alla 523 sarebbe più prudente attendere metà luglio.
tutto vero.
consideriamo anche che la 523 è stata emessa nel novembre 2009, ai più è impossibile acquistarla se non è investitore qualificato :rolleyes:
e cmq nel caso io aspetto novembre :)
 

ferdo

Utente Senior
credo invece che possa comunicare il non pagamento anche più in là. è da verificare, perchè è un po' che non rileggo il prospetto

Trovato: la 155 può comunicare la sospensione della cedola prima di 16 giorni lavorativi precedenti il 17 luglio.

se ha fatto utile può non pagare?! :-?
 

Marco1974

Nec spe nec metu
A memoria mi pare che bastasse che sns avesse consuntivato utili distribuibili;
magari meglio che mi vada a rileggere il prospetto.
A 93 la 523 mi piace molto, in ballottaggio con la 243 di UCG. La Societe Generale parlando di perp. fungibili mi pare un pò sopravvalutata anche alla luce del core business della società, investment banking e trading, mentre l'Intesa 506 mi piace molto e l'ho già acquistata pochi giorni fà a 90,9.
 

Zorba

Bos 4 Mod
WESTLB: avviato il processo di vendita

FRANKFURT (Dow Jones)--Germany's financial markets stabilization agency Thursday said Fredrich Merz has been appointed as government trustee to handle the sale of state-controlled wholesale bank WestLB.
Merz is a lawyer and former member of parliament for the Christian Democratic Party.
The European Commission is demanding that the owners of the bank--the state of North Rhine-Westphalia and two savings bank associations--sell a majority stake in WestLB to a third party, in exchange for the commission's approval of state aid.
The sales process must start by Sept. 30.
WestLB has transferred some EUR77 billion in non-core assets to a holding institution

SoFFin: Merz Named Govt Trustee Of WestLB For Bank's Sale - WSJ.com
 

bosmeld

Forumer storico
A memoria mi pare che bastasse che sns avesse consuntivato utili distribuibili;
magari meglio che mi vada a rileggere il prospetto.
A 93 la 523 mi piace molto, in ballottaggio con la 243 di UCG. La Societe Generale parlando di perp. fungibili mi pare un pò sopravvalutata anche alla luce del core business della società, investment banking e trading, mentre l'Intesa 506 mi piace molto e l'ho già acquistata pochi giorni fà a 90,9.



sns è tra queste ha il rendimento CEDOLARE NETTO più alto


a 93 rende il 10,58% NETTO :eek::eek:


intesa 506 a 91 rende l'8,05%

unicredit 243 a 91 rende il 7,93%


societe generale 619 a 103 rende il 7,96% (in linea con unicredit e intesa)



ad avere i soldini, comprerei intesa, unicredit, Sg. su Sns sono un po incerto anche se il maggior rischio è cmq remunerato.



anche quest Bpce Fr0010814558 non è male, e in oltre è taglio 1k
 

Marco1974

Nec spe nec metu
sns è tra queste ha il rendimento CEDOLARE NETTO più alto


a 93 rende il 10,58% NETTO :eek::eek:


intesa 506 a 91 rende l'8,05%

unicredit 243 a 91 rende il 7,93%


societe generale 619 a 103 rende il 7,96% (in linea con unicredit e intesa)



ad avere i soldini, comprerei intesa, unicredit, Sg. su Sns sono un po incerto anche se il maggior rischio è cmq remunerato.



anche quest Bpce Fr0010814558 non è male, e in oltre è taglio 1k

Sono d'accordo, SNS un lotto ce l'ho già, ma sono tentato di incrementare,non riesco però a decifrare le prospettive della Banca.
Sulle italiane sono molto più tranquillo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto