Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Intestazione bond su IW

ragazzi chiedo lumi per chi ha IW, è un pò OT mi date una mano ???
solamente una cosa, non so se siete a conoscenza :
- se io apro rapporto cointestato e compro un'obbligazione, posso intestarla solamente ad uno degli intestari nel sottodeposito ???
Mi spiego :
il deposito 995872/0 è cointestato
il sottodeposito 995872/1 è intestato a A
il sottodeposito 995872/2 è intestato a B

Le azioni finiscono direttamente nei sottodepositi in quanto nominative, le obbligazioni fondi etc.etc. è facoltà dell'investitore se metterle sulla coi, sul sott. 1 o sul 2...ne sapete qualcosa in più ???
Graciasssss
:bow:
 

bosmeld

Forumer storico
Österreichische Volksbanken-AG presents future strategy
Sale of Europolis and combination of VBAG and Investkredit


Vienna (24 June 2010) Europolis AGis being sold to CA Immo AG. This was decided today by the
Management Board and Supervisory Board of Österreichische Volksbanken-AG (VBAG). CA
Immo AG will pay € 272 million for all shares in Europolis AG. There will be a slight positive
contribution to the balance sheet of the group, after taking into account deconsolidation effects
and adjustments at the time of closing, which is planned for January 2011. CEO Wenzel
commented: “My strategy from the outset was for us to concentrate on our core business. By
selling Europolis we have eliminated risk volatilities and significantly enhanced our planning
security. We have also gained further leeway and can use the freed up resources to focus on the
Group’s core business. One of our core tasks has always been to be a strong partner for the
Austrian economy.”

In order to strengthen the business model and streamline the Group’s structure, the executive
bodies have also resolved to combine VBAG with Investkredit Bank AG. The combination is to be
completed in the first half of 2011. “A new, combined market approach for VBAG and
Investkredit will provide Austrian companies with a strong, lean and efficient commercial bank.
Together with the Volksbanks, we will continue to expand our excellent position in the
corporate customer segment,” continued CEO Wenzel confidently.

Repayment of government participation capital from 2011
“This is the right time for us to make decisions about the future of VBAG, to streamline
structures as announced and to focus on our core business. All these measures are geared
towards repaying the participation capital to the Republic of Austria from 2011 as agreed and to
ensure dividend payments on it“, continued VBAG’s CEO Gerald Wenzel.
“The positive Q1
results show that our situation has improved markedly. At an initial stage the evaluation of
possible strategic partnerships did not result in any satisfactory options for us and our
stakeholders. We remain open towards all interesting opportunities in the future.”

VBAG’s Supervisory Board Chairman Hans Hofinger said: “Today’s landmark decision is another
step in overcoming the difficult situation the group faced in 2009 and strengthen the overall
structure of the VBAG Group in the long term. The Volksbanks are supportive of these
measures. Chief Executive Officer Wenzel enjoys our complete confidence in his chosen
course.”

VBAG’s Management Board member Dieter Tschach leaves company at own request
Management Board member Dieter Tschach is leaving the company at his own request. Tschach
joined VBAG as COO in October 2008 when the financial crisis broke out and assumed
responsibility for the internal cost-cutting programme. “It’s been a very exciting and challenging
time. Now, however, I wish to take on new challenges,” says Tschach. Chairman of the
Supervisory Board Hans Hofinger has accepted this decision and wishes Dieter Tschach all the
best for the future. “The sustainable reduction of administrative expenses already led to savings
of € 64.1 million in 2009. Dieter Tschach and his team have made a major contribution to the
turnaround of VBAG and for this we owe him our thanks.” Dieter Tschach resigned as a member
of the board per today. CEO Gerald Wenzel will assume Dieter Tschach’s duties effective
immediately.

Inquiries:
Walter Gröblinger
Österreichische Volksbanken-AG
Tel.: +43-050 4004-3864
E-Mail: [email protected]



la parte che mi piace parecchio è quella relativa al ripagamento degli aiuti a poartire dal 2011, ma sopratutto il fatto che vogliano iniziare a ripagare le cedole.


se pagano gli aiuti, pagheranno anche noi.:):)


stiamo a vedere.

speriamo che presto oevag, da brutto anatroccolo diventi un bel cigno





ragazzi chiedo lumi per chi ha IW, è un pò OT mi date una mano ???
solamente una cosa, non so se siete a conoscenza :
- se io apro rapporto cointestato e compro un'obbligazione, posso intestarla solamente ad uno degli intestari nel sottodeposito ???
Mi spiego :
il deposito 995872/0 è cointestato
il sottodeposito 995872/1 è intestato a A
il sottodeposito 995872/2 è intestato a B

Le azioni finiscono direttamente nei sottodepositi in quanto nominative, le obbligazioni fondi etc.etc. è facoltà dell'investitore se metterle sulla coi, sul sott. 1 o sul 2...ne sapete qualcosa in più ???
Graciasssss
:bow:





iw bank per i conti cointestati fa in questo modo:

obbligazioni le divide al 50% tra gli intestatari

i titoli nominativi, come le azioni finiscono nel sottodeposito di chi le compra.
 

steff

Forumer storico
Bawag 966

Causa bisogno liquidita' per fare trading azionario, avrei deciso oggi di vendere le

mie Bawag 966 (visto che comunque incasserei la cedola del 27 Giugno),

naturalmente ad un prezzo equo tra 18,5/19 mi sta bene:up:

Incrocio le dita:lol:
 
Ultima modifica:

zeta59

Forumer storico
MPS richiama un LT2

Mps rimborserà un bond in anticipo.
Banca Monte dei Paschi di Siena,
avvalendosi della facoltà prevista
dal regolamento (Pricing Supplement)
del titolo e avendo ottenuto
le necessarie autorizzazioni preventive
dalla Banca d’Italia, procederà
al rimborso anticipato integrale
del prestito obbligazionario
«Callable Subordinated Lower
Tier II Floating Rate Notes due
2015» da 350 milioni di euro, alla
pari, in data 30 giugno 2010, nonché
al pagamento degli interessi
maturati fino a tale data. Dalla data
di rimborso anticipato - si legge
in una nota emessa dal gruppo - il
capitale cesserà di essere fruttifero.
La banca, l’altro ieri, ha escluso
di dover ricorrere a un aumento
di capitale per rimborsare i Tremonti
bond entro la scadenza del
31 dicembre 2012. Lo ha detto il
direttore generale di Banca Mps
Antonio Vigni. L’ammontare dei
Tremonti bond e di 1,9 miliardi.


Questo fà ben sperare per la XS0121342827 call 07.02.'11 :) :)
 

DinoP

life is good
ragazzi chiedo lumi per chi ha IW, è un pò OT mi date una mano ???
solamente una cosa, non so se siete a conoscenza :
- se io apro rapporto cointestato e compro un'obbligazione, posso intestarla solamente ad uno degli intestari nel sottodeposito ???
Mi spiego :
il deposito 995872/0 è cointestato
il sottodeposito 995872/1 è intestato a A
il sottodeposito 995872/2 è intestato a B

Le azioni finiscono direttamente nei sottodepositi in quanto nominative, le obbligazioni fondi etc.etc. è facoltà dell'investitore se metterle sulla coi, sul sott. 1 o sul 2...ne sapete qualcosa in più ???
Graciasssss
:bow:

iw bank per i conti cointestati fa in questo modo:

obbligazioni le divide al 50% tra gli intestatari

i titoli nominativi, come le azioni finiscono nel sottodeposito di chi le compra.

occhio a come vengono poi imputate le plus e le minus, informati.
per esperienza in un dossier cointestato le plus delle obbligazioni mi venivano scontate solo al 50% da minus maturate con azioni, in quanto queste ultime sono nominative.
Sono tornato ad un dossier monointestato
 

wartburg_12

forumer storico
fr0010871269

Salve a tutti, ho appena acquistato la p. in oggetto :

TITOLO 98871269 EUR BPCE FRN PER.SUB isin fr0010871269
_ ACCO 112D 10 99 1 50.000,000 25.06.10 30.06.10
ESEGUITO 93,250000 RACCOLTA ORDINI

... ero indeciso se incrementare la Intesa506 che ho già in portafoglio (pagata però 106 :rolleyes: ) ... certo il prezzo attuale delle 506 avrebbe un pò conpensato .... però, nell'ottica di avere 'tanti pezzettini' e non solo 'un unico pezzettone' :) ho preferito BPCE ad Intesa .... si accettano pareri .... :)

p.s. intervenite numerosi alla 'gara di biglie' che si terrà il 10 luglio ... ricchi premi e cotillòn :D
 

marc

Forumer storico
Buon giorno,buone notizie per BACA

Austria,banche ben capitalizzate dopo stress test-banca centrale


[-] Testo [+]


VIENNA 25 giugno (Reuters) - Il sistema bancario austriaco rimarrà ben capitalizzato, con un indice Tier1 all'8,7% nel caso di uno scenario che preveda un nuovo periodo recessivo per le economie dell'Austria e dei paesi dell'est Europa. E' il risultato degli stress test della banca centrale del paese.
In particolare, spiega la banca centrale nel suo rapporto sulla stabilità finanziaria, le prime sei banche del paese, tra cui la controllata di Unicredit Bank Austria, manterrebbero nello scenario considerato un Tier 1 - il principale indice della capacità degli istituti di assorbire le perdite - pari all'8%.
"Anche in un contesto di forte pressione, che in tale entità non è atteso, il sistema bancario sopravviverebbe poichè una grande parte dei costi legati ai rischi addizionali verrebbero coperti dagli utili operativi" si legge nel rapporto.
Le banche austriache e le loro controllate sono i maggiori creditori degli ex- paesi comunisti del"Europa; la banca centrale spiega che i rischi rimarranno elevati nella regione, mantenendo su livelli sostenuti i costi legati ai crediti in sofferenza.
Gli stress test della banca centrale ipotizzano che la quota dei crediti non esigibili nei paesi emergenti dell'Europa salga di 14,8 punti percentuali rispetto allo scenario di base, a circa il 23%.
 

marc

Forumer storico
Salve a tutti, ho appena acquistato la p. in oggetto :

TITOLO 98871269 EUR BPCE FRN PER.SUB isin fr0010871269
_ ACCO 112D 10 99 1 50.000,000 25.06.10 30.06.10
ESEGUITO 93,250000 RACCOLTA ORDINI

... ero indeciso se incrementare la Intesa506 che ho già in portafoglio (pagata però 106 :rolleyes: ) ... certo il prezzo attuale delle 506 avrebbe un pò conpensato .... però, nell'ottica di avere 'tanti pezzettini' e non solo 'un unico pezzettone' :) ho preferito BPCE ad Intesa .... si accettano pareri .... :)

p.s. intervenite numerosi alla 'gara di biglie' che si terrà il 10 luglio ... ricchi premi e cotillòn :D
Buona scelta per diversificare...
ottimo post call...potrebbere arrivare a tassi incredibilmente elevati!
 

zeta59

Forumer storico
Scusate qualcuno segue le quotazioni odierne , sui vari siti tedeschi mi pare ci sia un arretramento di circa 1 punto , almeno per ING 219 , DBP917 ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto