Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
anglo irish

[FONT=&quot]Anglo Irish Bank: obbligazionisti contro piano governo (Wsj) [/FONT]
[FONT=&quot]MILANO (MF-DJ)--Un gruppo di obbligazionisti di Anglo Irish Bank contesta fortemente la manovra del governo irlandese, che cerca di far ricadere su di loro una parte dei costi del piano di salvataggio della banca. Gli investitori in questione detengono circa 500 mln euro dei bond piu' rischiosi della Anglo Irish, e si oppongono al governo affermando che non ha alcun potere per obbligarli a sobbarcarsi perdite sulle obbligazioni mentre le banche continuano a operare come entita' controllate dallo Stato. Dublino spera di far in modo che gli investitori dei bond subordinati della Anglo Irish vendano i propri 2,4 mld euro di debiti allo Stato con una forte perdita, facendo guadagnare diversi miliardi di euro al governo. Gli obbligazionisti "senior" sarebbero comunque pienamente garantiti, avendo una posizione migliore in caso di una liquidazione. Il caso di Anglo Irish potrebbe costituire un precedente per future ristrutturazioni dei debiti di bond emessi da banche nazionali.I bond subordinati della Anglo Irish sono attualmente scambiati ad un quinto del loro valore originario. La banca centrale irlandese ha affermato che il governo potrebbe dover sostenere un costo di 40 mld euro per il salvataggio delle banche nazionali, facendo salire quest'anno il deficit di bilancio al 32% sul Pil. Per calmare gli investitori e le agenzie di rating, Dublino ha elaborato un piano quadriennale per ridurre il deficit al 3% entro il 2014 che prevede un taglio delle spese ed un aumento delle tasse. red/gfn (END) Dow Jones Newswires October 14, 2010 04:07 ET (08:07 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
[/FONT]

[FONT=&quot][/FONT]

[FONT=&quot][/FONT]

[FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]noi dobbiamo pregare, anche se per me hanno RAGIONE gli obbligazionisti:D:D[/FONT]

[FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]speriamo, ma la vedo molto dura:(:(
[/FONT]
 

Mais78

BAWAG fan club
Benvenuto a bordo:up:

Grazie a te. Anche se non e' altrettanto cheap mi fa pensare alla storia di Bawag, spriamo con stesso esito :D

Secondo me fair value tra 80 e 85, il problema e' che e' in usd e non se la cag**no, visto anche che e' emissione piccola. Cmq basta che paghi, con CY del 11% se va giu' o su non mi importa finche' paga...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Grazie a te. Anche se non e' altrettanto cheap mi fa pensare alla storia di Bawag, spriamo con stesso esito :D

Secondo me fair value tra 80 e 85, il problema e' che e' in usd e non se la cag**no, visto anche che e' emissione piccola. Cmq basta che paghi, con CY del 11% se va giu' o su non mi importa finche' paga...

A me piace. Anche se la banca è più piccola, per certi versi mi ricorda la storia di SNS a febbraio, quando era dimenticata dal mercato.

Cmq cumulativa, no loss, TF del 7.6% post call: la chiudo nel cassetto. Non credo che la calleranno nel 2011, ma secondo me non va oltre il 2014...
 

Martilde

Forumer attivo
IW

A me piace. Anche se la banca è più piccola, per certi versi mi ricorda la storia di SNS a febbraio, quando era dimenticata dal mercato.

Cmq cumulativa, no loss, TF del 7.6% post call: la chiudo nel cassetto. Non credo che la calleranno nel 2011, ma secondo me non va oltre il 2014...

Scusate se insisto, ma qualcuno di quelli che l' hanno presa è riuscito con IW.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto