Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
Oggi ho voluto rovinare:eek: il mio portafoglio perpetuals (Intesa, Generali, MPS, Comm. Ind., BPVN,Baca ecc) prendendo la dexia DE000A0E5U85 a 24 e la XS0201306288 del buon Russiabond a 37. Poca roba per dare un pò di rischiosità ad un portafoglio fin troppo conservativo;).
Per le irladesi ho chiesto i prezzi
[FONT=&quot]XS0201790317 - 13,00 - 6,00[/FONT]
e quasi quasi qualcosa (molto poco) vorrei prendere ( qui siamo al lotto:eek:).
Ovviamente consigli sull'Irlanda sono ben accetti.
Mi unisco ai ringraziamenti di tutti per il traguardo delle 3000 pagine e soprattutto per il prezioso contenuto delle stesse:up:.
Saluti


Non mi sembra che sia una dexia ......forse Depfa....
 

caligola2005

Forumer attivo

Ciao Zorba di questa NIBC cosa ne pensi....xs0249580357 cedola 8% non sono riuscito a capire se fino a marzo 2011 o 2012....poi csm+0.10 bp.....quota 64........magari esercitano la call......mah?

Scusate ma leggevo i due post e le considerazioni sulle 2 simili, in euro e in dollari,ma se quella in dollari ed è disalineata con il cambio, ha una cedola fissa alta anche post call, a prescindere dal rischio cambio ( a questi prezzi relativo) non è meglio comprare quella in dollar?Poi, se ho capito bene, se le due si allineano o scende quella in euro o sale quella in dollari
 

discipline

Forumer storico
Infine per i possessori di Anglo lt2 ...si profila un comportamento assolutamente sleale da parte dell irlanda non so a quanto gli gioverà ...se perderemo è perchè ci modificheranno le regole del gioco durante la partita...

la situazione è molto critica, ma del resto se non ci fosse la prospettiva del cambio di regole le lt2 quoterebbero 100..

Anglo Irish bondholders resist government plan-WSJ
...
The story cited an unnamed person involved in the efforts saying that investors with roughly 500 million euro ($695.8 million) or about a fifth of the bank's riskiest bonds are challenging the government's position in meetings run this week by investment bank Houlihan Lokey.
...

Il resto qui: Anglo Irish bondholders resist government plan-WSJ | Reuters
 

lambda

Forumer attivo
visto il rischio cambio, evito il rischio emittente
Per il $ non voglio bond con call già scaduta, decido io quando uscire (infatti prossima vendita XS0159150720 semmai il dollaro andasse a 1,5 e la rimborsassero sarei inchiappettato)
inoltre ho queste
US749768AA51 RABOBANK LT1 2013 5,26%
XS0184718764 AXA LT1 CUM TBond10a+0,25%max8%

Non ho mai preso in considerazione, fino adesso, un acquisto perp in valuta str.
Ma se il dollaro continua a scendere un piccolo pensiero ce lo farei.
Potresti dirmi qualcosa sulle tue scelte?
Sono graditi anche altri commenti.
Grazie a tutti, questo forum, è anche per chi non scrive, una miniera di sapere.
 

Vet

Forumer storico
Scusate ma leggevo i due post e le considerazioni sulle 2 simili, in euro e in dollari,ma se quella in dollari ed è disalineata con il cambio, ha una cedola fissa alta anche post call, a prescindere dal rischio cambio ( a questi prezzi relativo) non è meglio comprare quella in dollar?Poi, se ho capito bene, se le due si allineano o scende quella in euro o sale quella in dollari



<il post call fa pendere l'ago della bilancia decisamente per quella in dollari....oltretutto il doll è a circa 1,4
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Salito anche io su carro NIB 7.625% a 71, piccola quantita' con Swissquote, mi avanzavano dei dollari

Beh, quando c'è da fare i complimenti...
...zorba ha trovato davvero un bel bond in $ :up:
BRAVO BRAVO :-o
In passato avevo valutato anche io un acquisto in valuta diversa (solo USD, mai GBP o altro) ma visto il cambio non mi era mai passata l'idea :rolleyes:
In realtà, già ora, ma ancora di + se il $ dovesse andare a 1,50 considero estremamente interessante :
XS0269908074 NIBC - grazie Zorba :up:
XS0216711340 WESTLB - grazie mais :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto