Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
non so se avete notale che lo swap a 10 anni (irs) continua a salire.


swap (irs) 10 anni euro 2,86

swap 10 anni usd 2,89

swap 10 anni pound 3,34
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Pfleiderer

Ciao Reef,
hai ragione.
Concedimi almeno ;-) che la frase riduzione rischio era ironica già allora....
L'investimento su Pfleiderer è stato uno switch da Sopaf c.v. da cui sono uscito indenne.
Rimango convinto, per averci lavorato, che sono molto meglio 20k€ a rischio con questa società tedesca nata nel 1894 e leader mondiale nel suo business che con Magnoni Giorgio e famigliaSopaf (investimento questo si di sicuro sbagliato).

Per NikSala che chiedeva info: la trimestrale non stata malvagia (una riduzione delle perdite e riduzione da 940 a 890 M€ dei debiti rispetto al 30 giugno) ma la frase che non è andata giù ai mercati è la seguente (sui covenants):


At present, therefore, we are examining various restructuring options. In combination with economic developments, those options could lead to impairment charges and restructuring expenses. Against this backdrop, we do not exclude the possibility that if there is no sustained improvement in the market situation, we may be unable to fulfill the financial covenants agreed upon with the banks in the future, and may have to resume negotiations. This would lead to credit lines becoming more expensive or even falling due.

Per approfondimenti, l'IR è estremamente rapito nel rispondere, garbato e preparato. [email protected].

Forse l'analisi era un po' sbrigativa, però era davvero difficile pensare che sarebbero potute salire nel breve.
Mi spiace per chi è dentro. :rolleyes:
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Rbsxs0205935470

:ciao:, qualcuno può aiutarmi a risalire al postcall di questa?
Rbsxs0205935470
Grazie
 

reef

...
Ciao Reef,
hai ragione.
Concedimi almeno ;-) che la frase riduzione rischio era ironica già allora....
L'investimento su Pfleiderer è stato uno switch da Sopaf c.v. da cui sono uscito indenne.
Rimango convinto, per averci lavorato, che sono molto meglio 20k€ a rischio con questa società tedesca nata nel 1894 e leader mondiale nel suo business che con Magnoni Giorgio e famigliaSopaf (investimento questo si di sicuro sbagliato).

Per NikSala che chiedeva info: la trimestrale non stata malvagia (una riduzione delle perdite e riduzione da 940 a 890 M€ dei debiti rispetto al 30 giugno) ma la frase che non è andata giù ai mercati è la seguente (sui covenants):


At present, therefore, we are examining various restructuring options. In combination with economic developments, those options could lead to impairment charges and restructuring expenses. Against this backdrop, we do not exclude the possibility that if there is no sustained improvement in the market situation, we may be unable to fulfill the financial covenants agreed upon with the banks in the future, and may have to resume negotiations. This would lead to credit lines becoming more expensive or even falling due.

Per approfondimenti, l'IR è estremamente rapito nel rispondere, garbato e preparato. [email protected].

Figurati, io sono rimasto incagliato con Anglo Irish per cui non ho titolo per parlare.
Però mi sembrava davvero insostenibile un'obb. cumulativa a questo tasso di interesse con già diverse annualità pregresse da recuperare. Mi pare inevitabile che debbano "rivedere" in qualche modo le condizioni. E se si parla di ricontrattazione non è un buon segnale.
Le avevo seguite lo scorso anno, comprate e rivendute poco dopo, avendo visto che non salivano con le bancarie. Successivamente alla mia vendita avevano dato una fiammata verso l'alto.
Nel periodo in cui le avevo in PF avevo verificato l'altissima qualità del sito riguardo all'I.R., alle comunicazioni societarie e alla rassegna stampa.

Certamente lo switch da SOPAF ci poteva stare...
In bocca al lupo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto