Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Un titolo del quale parliamo poco è Aegon NL0000116150. E’ un’emissione abbastanza corposa del 2004, ora a tasso variabile con cedola trimestrale (TdS olandese a 10 anni + 0,10) con cap all’8%, taglio 1K, non-cumulativo ma con ACSM (il meccanismo di tante perp olandesi), in caso di deferral paga interesse su interesse, c’è Regulatory Clause. Quota su Euronext intorno a 59.
Esiste un’emissione gemella in USD (NL0000116168) che quota più alta.
Il tutto salvo errori e omissioni.
Vedo che ultimamente ci siamo soffermati sulle Aegon
NL0000121416 e NL0000120004, che però sono animali più strani perché floaters con tasso costante per periodi di 10 anni, mentre questo è un floater classico.
Ho visto che Fidw99 e Cireno l’hanno acquistata in passato.
Dopo una discesa di tutti i floaters da un paio di settimane a questa parte (i più reattivi, come ING e Aegon hanno perso quasi il 10%) oggi i corsi sono in leggera ripresa.
Gli elementi non favorevoli a mio parere sono:
*la situazione finanziaria di Aegon. La società non è completamente uscita dalla crisi degli anni passati, anche se l’ultima trimestrale è stata particolarmente incoraggiante.
*lo spread molto piccolo sul TdS olandese
*il modesto CY attuale
*in un’ottica di cassetto (anche se con Solvency II non ha molto senso di parlare di cassetto) il cap all’8%
Quelli positivi:
*il prezzo di mercato interessante (sotto 60)
*il prospetto molto favorevole
*la reattività del titolo. Insieme con ING, questo è il floater che, da quanto ho potuto vedere, anticipa i movimenti (nei due sensi) di tutte le altre. Se si andasse verso un aumento dei tassi sarebbe probabilmente tra i primi a ripartire. In altre parole andrebbe preso in vista di un possibile capital gain.
*la liquidità del titolo

Cosa ne pensate?

l'ho in portafoglio da quando costava 40, penso piu' di un anno fa
 

bosmeld

Forumer storico
Bos, che prezzi vedi su AIB XS0120950158 e BOI XS0125611482

Grazie mille in anticipo:bow:



non si capisce molto perché qualche mm non é piu esposto.

cmq

Aib 158 30 denaro 33 lettera

Boi 482 50 denaro 55 lettera




peraltro qualcuno pensa che la vicenda anglo irish si potrebbe riverificare.


e stranamente oggi la Lt2 di allied irish ha preso belle mazzate, e é tornata praticamente sui minimi.

XS0435953186 44 denaro 47 lettera


il 9/11 stava vicino a 60


ALLIED IRISH 09/19 MTN (WKN A1AJKD, ISIN XS0435953186) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

si nota chiaramente che ha ripreso una bella botta, nonostante il sentiment sull'iralanda sia migliorato.

opportunitá o cetriolo??? NON LO SO
 

Zorba

Bos 4 Mod
non si capisce molto perché qualche mm non é piu esposto.

cmq

Aib 158 30 denaro 33 lettera

Boi 482 50 denaro 55 lettera




peraltro qualcuno pensa che la vicenda anglo irish si potrebbe riverificare.


e stranamente oggi la Lt2 di allied irish ha preso belle mazzate, e é tornata praticamente sui minimi.

XS0435953186 44 denaro 47 lettera

Grazie mille Bos!
 

bosmeld

Forumer storico
peraltro qualcuno pensa che la vicenda anglo irish si potrebbe riverificare.


e stranamente oggi la Lt2 di allied irish ha preso belle mazzate, e é tornata praticamente sui minimi.

XS0435953186 44 denaro 47 lettera


il 9/11 stava vicino a 60


ALLIED IRISH 09/19 MTN (WKN A1AJKD, ISIN XS0435953186) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

si nota chiaramente che ha ripreso una bella botta, nonostante il sentiment sull'iralanda sia migliorato.

opportunitá o cetriolo??? NON LO SO



peraltro sul financial times di oggi, in prima pagina c'é un articolo sull'irlanda e a un certo punto si fa riferimento a un analista di societe generale, che pensa che anche i subordinati di allied irish potrebbero essere spinti al taglio dell'80% come Anglo irish.


ecco spiegato la botta che ha preso oggi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto