Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Parola del Governatore irlandese

[FONT=&quot]No more black holes in banks, says banking chief[/FONT]

29/11/2010 - 17:08:14

Ireland’s top banker today claimed there were no more black holes in the country’s banks as share prices jumped in the wake of the state’s €85bn rescue deal.

In a bid to reassure volatile international money markets, Central Bank governor Patrick Honohan said there was no sign of further bombshell losses.

“There has been no indication in our discussions over the past couple of weeks that there is a hole that we haven’t discovered,” Professor Honohan said.

“I think some of the people from outside came in saying ’we’ll probably find a hole’. They didn’t find a hole.”

Ireland secured the International Monetary Fund (IMF) European bailout a day after 50,000 protesters marched through Dublin against drastic austerity measures.

The Government will fund €17.5bn from the public service pension pot. Some €35bn is for crippled banks – €10bn to be drawn down immediately.

Another €50bn will keep the State running day-to-day.

Opposition politicians have roundly condemned the use of the National Pension Reserve Fund.

But in the first trading since it was unveiled, Bank of Ireland stocks were up more than a fifth to 32 cent while Irish Life & Permanent soared more than a half to 83 cent.

Allied Irish Banks proved slower to respond, creeping up almost 10% to 38 cent.

Taoiseach Brian Cowen warned that without the loan, pending tax hikes and spending cuts would be more severe.

Ireland is being charged 5.8% for the money, cheaper than what‘s on offer in the markets.

“It buys the government time and the nation time to convincingly demonstrate that we’ve got the adjustment on track,” Prof Honohan said.

The Governor, who broke rank last week to reveal the State needed a tens of billions bailout, said authorities would continue to keep a close eye on the banks for potential losses.

“We are constantly looking for holes, and when we find holes, we’re going to tell people about the holes and we’re going to deal with them,” he said.

Prof Honohan also insisted depositors have nothing to worry about following the loan.

“The concerns over the last number of weeks has been that there is going to be something big in the package,” he said.

“There’s nothing big, bad in the package for depositors. The other concern is that somehow the ECB is going to shut off the taps.”

Meanwhile, Europe’s Commissioner for Economic and Monetary Affairs Olli Rehn predicted Ireland will rebound “relatively rapidly” from its current economic woes.

Pat Rabbitte, Labour Party justice spokesman, called on the Government to clarify the legal status of the bailout deal, suggesting it should be approved by the country’s parliament.

The loans do not force senior bondholders to suffer losses but the system will be replaced in 2013 when a new mechanism will mean bondholders face funding a share of any more bailouts.

Mr Rabbitte claimed uncertainty about the status of the agreement could provoke court challenges and cause further instability.

“On the one hand it seems clear that, rightly or wrongly, the Government does not regard a programme which has been agreed with the other EU member states, as well as the IMF, as an international treaty,” Mr Rabbitte said.

He added a treaty would have to be ratified by the Dail under the Irish Constitution.

“Yet the Taoiseach and the Minister for Finance have made it clear that they will not submit this programme to a Dail vote,” he said.

Sinn Fein President Gerry Adams said the Government’s economic and banking policy was not credible.

“Not a euro more should go into the Irish banks until their debts are restructured,” Mr Adams said.

Social Justice Ireland director Fr Sean Healy: “It is totally unacceptable that the European Commission, the IMF and the Irish Government develop and implement a programme which will see Ireland’s weakest groups take the major part of the ’hit’ for the reckless actions of greedy bankers, incompetent regulators and an inept government.”

Under the deal AIB will become majority State-owned while Bank of Ireland is being given the chance to raise €2.1bn itself by February to avoid the Government stepping in.

Irish Life & Permanent said it would have to raise an extra €100m but would use its own resources.

Discepolo

Negusneg Fan Club
Se salta L'Italia chiude per sempre tutto il Pianeta Finanza..:D

Su, su che stasera mentre tornavo sentendo radio 24, Barisoni intervistava un prof. di economia (mi pare), che ha detto che se l'Italia fosse messa in un angolo dai mercati, una bella patrimoniale risolve tutto, poichè la ricchezza delle famiglie italiane/debito pubblico è pari a 2,5, mentre il debito pubblico rappresenta il 60% della sola ricchezza finanziaria (su quest'ultimo dato ho preso un salto, quindi non ho sentito bene).
Male che vada, tot euro a testa rateizzabili, siamo circa 60.000.000, diventiamo il paese + virtuoso d'Europa.
:V

russiabond

Il mito, la leggenda.
Banche Austriache Tutte le trimestrali OK...

Con la trimestrale di oggi le 4 più grandi Banche Austriache Bank Austria - Erste - Raiffeisen e Övag ...hanno riportato dati tutti molto positivi ...:up:

Banken erwarten heuer Milliardengewinne DiePresse.com

Le banche si aspettano profitti di quest'anno, miliardi

Die Presse) (| 2010/11/29 18:42 Christian | Höller
Bilanci. Secondo First Bank e Bank Austria, la neonata Raiffeisen International Bank sorprese con buoni guadagni. Gli istituti potranno beneficiare della ripresa in Europa orientale e nell'interesse delle imprese profitti.

Vienna. Austria importanti banche riportato forti aumenti dei profitti in modo coerente. Lunedi 'ha annunciato la fusione della banca Raiffeisen International (RBI), come l'ultimo dei grandi istituzioni sono in numeri: Nei primi nove mesi ha conseguito un utile netto di 783 milioni di €. Alone in the surplus terzo trimestre pari a 311 milioni di €. Questo confronto al secondo trimestre, con un incremento del 125 per cento. La Banca centrale indiana è stata la fusione di parti dell'Europa orientale, Raiffeisen Zentralbank e Raiffeisen International, società controllata dal prodotto. A causa della fusione, non esistono dati comparativi per l'anno precedente.
764e7062633075794a43774143754e6a

Con altre banche, business è grande. Con un utile netto di Erste Bank è aumentato nei primi tre quarti di € 736.800.000, rispetto all'anno precedente, un aumento del 2,3 per cento. A Bank Austria, tuttavia, i guadagni sono cresciute del 22 per cento a 761 milioni di euro è caduto. Questo è legato a una scrittura in Kazakhstan. controllata UniCredit aveva prima della crisi finanziaria ha acquistato costosi in Kazakhstan. La filiale locale era ormai svalutati.
Tuttavia, gli analisti stimano che tutte e tre le grandi banche per rompere il miliardo di utili di quest'anno o, almeno, sono solo leggermente inferiori. Prevenire le istituzioni sono di nuovo state in gran parte raggiunto il livello di prima della crisi finanziaria. La svolta arrivò ad una velocità sorprendente. C'è solo un anno e mezzo fa, che gli analisti internazionali avevano messo in guardia circa i rischi di banche austriache nell'Europa dell'Est. U. S. premio Nobel Paul Krugman ha ipotizzato nel mese di aprile 2009, perché nemmeno una sconfitta dell'Austria.

Recupero in Europa Orientale
Nel frattempo, l'Europa dell'Est ha superato il peggio. "La regione è in una fase di forte ripresa. All'inizio del 2011, l'economia potrebbe di nuovo non ci stanno crescendo molto più velocemente che in Occidente ", dice il capo RBI Herbert Stepic. Raiffeisen ha generato nel terzo trimestre, con l'eccezione della Slovenia e Ungheria tutti i paesi in un profitto. L'Ungheria è la perdita, insieme alla tassa di banca. Il prelievo avrà un costo di RBI quest'anno circa 40 milioni di €.
Per la maggior parte delle istituzioni, i segni sono tornati in espansione: Bank Austria si aprirà quest'anno in Europa orientale e in Turchia 100 nuovi punti vendita. Cooperativa sta già studiando acquisizioni. Stepic riferito ha fatto un'offerta per il Polbank polacco per la vendita. Questo potrebbe costare fino a € 650 milioni.
Guardando i singoli paesi in cui le banche austriache sono attivi, vi è un quadro variegato. Raiffeisen esempio, 8,8 per cento sono classificati i prestiti concessi ai clienti "in sofferenza". In Ucraina e altri paesi della CSI sono 27,1 per cento, in Russia il tasso è 10,1 per cento e l'Austria al 1,7 per cento. RBI rischio Johann Strobl Board si aspetta che in Oriente a fondi rischi nel 2011 l'apice sarà raggiunto.

Banche criticare inquinamento supplementare
Portatori di reddito più importante per il settore finanziario si è sviluppato del margine di interesse. In poche parole, questi sono i profitti che il risultato di bassi tassi d'interesse per depositi a risparmio e ai tassi di interesse molto più alti per perdite su crediti. Nella Prima Banca degli interessi è aumentato del 6,1 per cento a € 4075000000. Di questi, i fondi rischi per i prestiti e le spese amministrative sono detratti. Raiffeisen vi erano 2,7 miliardi di euro.
Anche se va su con i profitti che criticano i direttori generali in attesa di costi aggiuntivi. "Alcuni dei denti duro dado ad essa", avverte Stepic. Introdotta nel 2011 la Banca d'imposta Austria RBI costerebbe circa 100 milioni di €. Ci sono anche i requisiti patrimoniali più severi e una riforma costosa di assicurazione dei depositi.
Raiffeisen, Erste Bank, BAWAG e austriaco Volksbank AG (ÖVAG), deve anche pagare di nuovo nei prossimi anni a causa della crisi finanziaria derivante capitale dello stato. ÖVAG esaminando la possibilità di vendere le loro controllate dell'Europa orientale.
("Die Presse", edizione stampa, 2010/11/30)

Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
Su, su che stasera mentre tornavo sentendo radio 24, Barisoni intervistava un prof. di economia (mi pare), che ha detto che se l'Italia fosse messa in un angolo dai mercati, una bella patrimoniale risolve tutto, poichè la ricchezza delle famiglie italiane/debito pubblico è pari a 2,5, mentre il debito pubblico rappresenta il 60% della sola ricchezza finanziaria (su quest'ultimo dato ho preso un salto, quindi non ho sentito bene).
Male che vada, tot euro a testa rateizzabili, siamo circa 60.000.000, diventiamo il paese + virtuoso d'Europa.
:V

L'Italia non fallisce ma questa mi sembra piu' un'occasione per comprare titoli di stato che perpetue. Come relative value per me sono migliori i primi. Intesa se tutto si chiarisce risale di 10 punti, il BTPi 2021 pure. If the shit hits the fan Intesa perde 20-30 punti, il BTPi no.

bosmeld

Forumer storico
National bank of greece profitto 259 milioni

ATHENS, Greece (AP) - The National Bank of Greece, the country's largest lender by assets, says its net profit fell 74 percent in the first nine months because of higher provisions, the depreciation of its Greek state bond portfolio and one-off taxes.
An NBG statement says group losses in recession-struck Greece were offset by profits in Turkey and southeast Europe.
Total profits reached euro259 million ($340 million), compared to euro1.01 billion ($1.33 billion) in the January-September period of 2009.
CEO Apostolos Tamvakakis said in a statement Monday the NBG group remained profitable "despite the extremely adverse economic climate in Greece ... maintaining strong liquidity and an enhanced capital base."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto