Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
Da IW : Bawag 897 si compra a 74
............Anton 236 " " " a 98 incrementato un cippetto
.............BPBG 394 " " " a 101,25 fatto tentativo più sotto nulla da fare, è un pò di tempo che la seguo ma non molla di niente.

Ultima modifica:

discipline

Forumer storico
The Governor and Company of the Bank of Ireland ("the Bank" or "Bank of Ireland") today announces further details in relation to its proposed capital raising.

The Bank's capital raising proposals ("the Proposals") will comprise the following elements:

(i) Liability Management Exercise ("LME")

- Cash and Debt for Equity offers with regard to nominal amount of c.€2.6 billion Tier 1 and Tier 2 subordinated debt securities

- Cash offer of 10 per cent of nominal for Tier 1 / 20 per cent of nominal for Tier 2 with no payment in respect of accrued interest

- Equity offer of 20 per cent of nominal for Tier 1 / 40 per cent of nominal for Tier 2 with payment in respect of accrued interest

- Equity conversion price will be calculated on the basis of a formula reflecting a market price adjusted for the capital expected to be generated from the Proposals

- Bondholder approval to be sought at a series of bondholder meetings to amend bond terms to grant an issuer call option at a price equal to €0.01 per €1,000 (or equivalent) in respect of the nominal amount of relevant subordinated debt securities

- The terms of the LME reflect the Minister for Finance's objective of ensuring subordinated debtholders contribute a significant element of the Bank's Core Tier 1 capital requirement of €4.2 billion

Investegate |Bank of Ireland(Gov) Announcements | Bank of Ireland(Gov): Capital Raising - Further Update

Bisogna vedere se l'accesso allo scambio d/e ha preclusioni (es. quantità nominale) e cosa si inventeranno per il calcolo della "formula reflecting a market price adjusted for the capital expected to be generated". No comment sulle percentuali in generale e sulla cash offer senza interessi in particolare...

Ultima modifica:

Topgun1976

The Governor and Company of the Bank of Ireland ("the Bank" or "Bank of Ireland") today announces further details in relation to its proposed capital raising.

The Bank's capital raising proposals ("the Proposals") will comprise the following elements:

(i) Liability Management Exercise ("LME")

- Cash and Debt for Equity offers with regard to nominal amount of c.€2.6 billion Tier 1 and Tier 2 subordinated debt securities

- Cash offer of 10 per cent of nominal for Tier 1 / 20 per cent of nominal for Tier 2 with no payment in respect of accrued interest

- Equity offer of 20 per cent of nominal for Tier 1 / 40 per cent of nominal for Tier 2 with payment in respect of accrued interest

- Equity conversion price will be calculated on the basis of a formula reflecting a market price adjusted for the capital expected to be generated from the Proposals

- Bondholder approval to be sought at a series of bondholder meetings to amend bond terms to grant an issuer call option at a price equal to €0.01 per €1,000 (or equivalent) in respect of the nominal amount of relevant subordinated debt securities

- The terms of the LME reflect the Minister for Finance's objective of ensuring subordinated debtholders contribute a significant element of the Bank's Core Tier 1 capital requirement of €4.2 billion

Investegate |Bank of Ireland(Gov) Announcements | Bank of Ireland(Gov): Capital Raising - Further Update
Quindi se passa questa Porcata agli altri non danno nulla..:rolleyes:

mavalà

Forumer storico
Bisogna vedere se l'accesso allo scambio d/e ha preclusioni (es. quantità nominale) e cosa si inventeranno per il calcolo della "formula reflecting a market price adjusted for the capital expected to be generated". No comment sulle percentuali in generale e sulla cash offer senza interessi in particolare...

anche a mente fredda, non riesco a capacitarmi degli irlandesi.
hanno stravolto tutte le rules del mondo finanziario, a bocce in movimento, che manco nell'unione sovietica che fù ne sarebbero stati capaci.
e si son comportati pure peggio dei nipotini post peronisti d'argentina. dulcis in fundo, boi che sembrava la meno peggio delle tre andrà a finire che sarà la più rovinosa delle tre, per i suoi investitori.
da lehman in poi, sinceramente penso che sta specie di capitalismo sfrenato regolato (anzi, non regolato) da terroristi col colletto bianco fa
rimpiangere altri 'mondi sociali', direi meno marci, che furono....

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
...avrei detto proprio l'ultima di quelle da te citate, + precisamente la 414 :lol:
Non so se la consideri "valida" x il tuo ptf, ma a questi prezzi x me la più interessante in circolazione è certamente la BAWAG 897 a 75(eur+4,70%).
Io a breve, anzi brevissimo giro di posta, entro ;)

Bawag 897 72-73
ISP 663 99.75-100.25 (tornata in danaro sotto la pari)

Ci sarebbe questa BPM(per me non peggio di SNS) sulla quale switcherei (forse): XS0372300227.
Peccato che con BPM , ultimamente, mi sia fatto un po' male :down:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Non ho la 523, mantengo la 155.
Fa piacere rileggerti qui. :up::up::up:

Avevo comprato la SNS 523 e la SNS 155 a fine febbraio.

Adesso le ritrovo (ammetto di non averci più guardato :eek:)rispettivamente a 107-108 e a 77-78.

C'è qualcuno che le ha ancora in ptf ?

La mia opinione su SNS è leggermente migliore di quella di Rott, comunque, mi sembrano delle quotazioni parecchio alte.

Voi su cosa switchereste? (non vale dire Intesa , Uni, Groupama :D).

lagonzaga

Forumer attivo
Allied Irish Bank

Alcune indicazioni per i bondholder:

La votazione è prevista per il 16 Giugno, alla scadenza dell’opa e nell’occasione I possessori di tutti i titoli saranno chiamati ad esprimersi su una peculiare variazione dei rispettivi regolamenti, che introduce la possibilità per l’emittente di richiamare il titolo (call option) con un giorno di preavviso al prezzo di euro 0.01 ogni 1.000 euro di valore nominale. Per approvare tali variazioni, sarà necessario il 75% dei partecipanti all’assemblea, che per essere validamente costituita a sua volta necessita della partecipazione di rappresentanti di almeno 2/3 del valore nominale delle note in circolazione.
Chi aderisce all’OPA non potrà partecipare alla votazione, essendosi già privato dei titoli (anche se non ancora regolati fisicamente). Chi non cederà in OPA o sul mercato i propri titoli potrà partecipare alla votazione, sia in senso affermativo che in senso negativo. La decisione della maggioranza relativamente ad un titolo si applicherà a tutti i possessori del titolo stesso, indipendentemente dalla propria espressione personale di voto.
Perciò è molto importante che chi non aderisce all’opa voti contro la variazione del regolamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto