Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomcat

Forumer attivo
francamente anche li a meno di prezzi particolarmente interessanti, che ora non vedo.


Io passo anche la Spagna.



discorso a parte per Santander e Bbva che sono 2 Colossi.

anche se pure li, se santander sta a 66 e Agricole a 67 francamente preferisco la seconda.





paesi che mi piacciono per investire in p.:

Austria
Francia
Benelux
Italia
Germania (qui solo perchè ci sono molte distressed)
Inghilterra
Svizzera
concordo pienamente con te
salvo il tuo parere sul belgio, che assimili ad olanda e lux anche sotto il profilo dell'affidabilità

a mio parere (molto sommesso) sono messi ben peggio di noi sotto tanti profili
ad es. : presenza di clausole di indicizzazione prezzi e salari e deindustrializzazione in fase molto avanzata
 

Peco

Forumer storico
Per chi ha ASR in Pf la notizia è di qualche giorno fà
25 maggio (Reuters) - Il ministero olandese delle Finanze ha ingaggiato la banca di investimenti Lazard (LAZ.N) per preparare la quotazione in Borsa di ASR assicuratore, stimato per un valore di circa 4 miliardi di euro (5,6 miliardi dollari).

Il governo olandese ha acquistato ASR nel 2008 per nazionalizzare le attività olandesi della banca belga-olandese Fortis e gruppo assicurativo per un totale di 16,8 miliardi di euro.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
concordo pienamente con te
salvo il tuo parere sul belgio, che assimili ad olanda e lux anche sotto il profilo dell'affidabilità

a mio parere (molto sommesso) sono messi ben peggio di noi sotto tanti profili
ad es. : presenza di clausole di indicizzazione prezzi e salari e deindustrializzazione in fase molto avanzata

personalmente ritengo che l'affidabilita'sia data anche da criteri geografici/storici/politici
la spagna e'molto diversa dal portogallo
l'italia boh.mah..
il belgio e'piccolino ma ma si parla il francese e sarebbe come tentare di "menare"un piccoletto con a fianco 2 energumeni
 

steff

Forumer storico
ADC di Ubi Banca

Bergamo, 1 giugno 2011 – Nelle sedute consiliari odierne, è stato determinato di emettere
massime n. 262.580.944 azioni ordinarie di nuova emissione, del valore nominale di Euro 2,50
ciascuna, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, da
offrire in opzione agli azionisti e ai portatori delle obbligazioni convertibili “UBI 2009/2013
convertibile con facoltà di rimborso in azioni”, al prezzo di Euro 3,808 per azione, di cui Euro
1,308 a titolo di sovrapprezzo, per un controvalore massimo nominale pari ad Euro 656.452.360
e per un controvalore massimo complessivo (inclusivo del sovrapprezzo) pari a Euro
999.908.234,75. Le azioni di nuova emissione saranno offerte nel rapporto di n. 8 nuove azioni
ogni n. 21 azioni possedute, e/o ogni n. 21 obbligazioni convertibili “UBI 2009/2013
convertibile con facoltà di rimborso in azioni” possedute. Il prezzo di sottoscrizione è stato
determinato applicando uno sconto del 22,43% rispetto al prezzo teorico ex diritto (c.d.
Theoretical Ex Right Price - TERP) delle azioni UBI Banca, calcolato sulla base del prezzo
ufficiale di Borsa della giornata odierna.
Il calendario dell’offerta prevede che il periodo di esercizio dei diritti di opzione abbia inizio il 6
giugno 2011 e si concluda il 24 giugno 2011 e che la negoziazione in borsa dei diritti di opzione
relativi alle azioni abbia inizio il 6 giugno 2011 e si concluda il 17 giugno 2011
 

steff

Forumer storico
Bergamo, 1 giugno 2011 – Nelle sedute consiliari odierne, è stato determinato di emettere
massime n. 262.580.944 azioni ordinarie di nuova emissione, del valore nominale di Euro 2,50
ciascuna, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare, da
offrire in opzione agli azionisti e ai portatori delle obbligazioni convertibili “UBI 2009/2013

Qualcuno sa' dirmi l'isin non riesco a trovarlo...
 

fabbro

Forumer storico
Da un mio file che mi sono già fatto, con azione UBI "piena" come ora a 5,12€ , il diritto teorico sarà 0,362€ e quello che io chiamo "regalo" per il convertibilista UBI sarà 2,8387 € e la azione UBI ex partirà da 4,7580€.
Se questo 2,8387 € lo togliamo dalla UBI CV spot (106,47) che ha strike a 12,75€ (strike che rimarrà ,anche post aumento,identico cioè non calerà), significherebbe che lunedì mattina la UBI CV partirà da 103,6313 contro i 106,47 di adesso . Tanto o poco ? Posso dire che io la UBI CV a questi 106,47 di adesso non la acquisto per lucrare sul diritto, sebbene di questa cv bergamo/bresciana io ne avessi fatto incetta (ne avevo lo 0,08891% del totale emesso)quando nacque coi diritti nel giugno/luglio 2009 , ceduta poi con ottimo gain . A differenza degli azionisti UBI ,per i quali è stato un bagno di sangue .
Ovviamente il diritto teorico di lunedì mattina si baserà sul prezzo ufficiale(non riferimento come credono i più) della azione UBI di domani venerdì 3 giugno.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Idem cippino simbolico che non darò,tantomeno a queste condizioni,che vadano a farsi...........un picnic questi ladri..:D
Meno male che hanno pagato le 2 cedole arretrate...il 7/6 cè anche quella trimestrale..


Ma tu dici che è su Base Obbligatoria,se cosi fosse non potremmo farci nulla.Ma io dico sono ancora Privati come possono fare ste cose?Al massimo prima si fanno Nazionalizzare e Poi partono con la Mannaia ma cosi si segano le gambe da soli

E' come Anglo. Se raggiungono il 75% , buttano fuori gli altri a zero. Sembra essere una porcata che puo' fare qualsiasi emissione con trust deed retto dalla legge inglese (99% delle emissioni).
 

discipline

Forumer storico
In Irlanda sono impazziti, più sana è l'azienda peggiore l'offerta:

Anglo LT2 20+interessi
AIB 22,5-25 senza interessi
BOI 20 senza interessi
vorranno prossimamente fare l'opa anche sui titoli di stato a 15 senza interessi? :wall::wall::wall:

Oggi ci dovrebbe essere la prima udienza per AIB, ma vista l'aria che tira non vedo possibilità di portare a casa gli interessi.
Chiuderò questa operazione con la vendita o OPA e poi per me finanziariamente l'Irlanda è morta.

E' come Anglo. Se raggiungono il 75% , buttano fuori gli altri a zero. Sembra essere una porcata che puo' fare qualsiasi emissione con trust deed retto dalla legge inglese (99% delle emissioni).
Al tempo l'offerta su Anglo sembrò allucinante e in un certo senso giustificata, invece -come era fondato temere- ha indicato la via anche per casi ben diversi, se si vanno a guardare i numeri.

Bisognerà attendere i dettagli dell'offerta, perché -come non bastasse il resto- non è da escludere che la possibilità di voto sulla risoluzione e quindi l'eventuale scambio d/e+interessi possa essere legato al nominale posseduto in funzione al valore di futura equity (ie. 50k Gbp). Su Anglo ad esempio andò così, bisognava disporre di 250k nominali per avere in cambio il taglio minimo di 50k del nuovo bond. In questo caso la disparità tra creditori con pari diritti sarebbe però notevolmente accentuata.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
?

Scusa Fabbro,
per ignoranza chiedo come si arriva a 2,8387?
Grazie

PS: non ho capito dal messaggio se la ubi cv la reputi interessante a 106 a prescindere dall'auc oppure no.

Da un mio file che mi sono già fatto, con azione UBI "piena" come ora a 5,12€ , il diritto teorico sarà 0,362€ e quello che io chiamo "regalo" per il convertibilista UBI sarà 2,8387 € e la azione UBI ex partirà da 4,7580€.
Se questo 2,8387 € lo togliamo dalla UBI CV spot (106,47) che ha strike a 12,75€ (strike che rimarrà ,anche post aumento,identico cioè non calerà), significherebbe che lunedì mattina la UBI CV partirà da 103,6313 contro i 106,47 di adesso . Tanto o poco ? Posso dire che io la UBI CV a questi 106,47 di adesso non la acquisto per lucrare sul diritto, sebbene di questa cv bergamo/bresciana io ne avessi fatto incetta (ne avevo lo 0,08891% del totale emesso)quando nacque coi diritti nel giugno/luglio 2009 , ceduta poi con ottimo gain . A differenza degli azionisti UBI ,per i quali è stato un bagno di sangue .
Ovviamente il diritto teorico di lunedì mattina si baserà sul prezzo ufficiale(non riferimento come credono i più) della azione UBI di domani venerdì 3 giugno.
 

samantaao

Forumer storico
Sulla bawag 7.125 su IW bank si può caricare l'ordine prima delle 11:30 e poi sarà valido sia per l'asta del mattino che quella del pomeriggio
o bisogna mettere l'ordine ad inizio asta (11:30) e poi eventualmente di nuovo alle 16? L'ho inserito alle 10 e ancora ora non mi dice nulla.

Abbiate pazienza, come funziona?:-?

PS: Su Fineco il code bawa.as non risulta proprio. Possibile che iw la faccia comprare e F no?

fineco non la tratta,
con iw inserisci l'ordine e scade alla chiusura serale dei mercati del giorno in cui hai immesso l'ordine, quindi basta una volta sola
nella giornata ci sono 2 aste, una al mattino ed una alla sera in cui vengono incrociate le domande e le offerte
in questo momento:
bid 18.90 ask 19.07 per cui all'asta pomeridiana non ci saranno scambi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto