Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
...azz...non riesci a mandarmi scansione ???ho perso il numero oggi...:nnoo:

Sono a casa e non ho purtroppo gli strumenti tecnici. Mi dispiace. E' cmq il numero settimanale di Milano FInanza, per cui è ancora in edicola (lo sarà credo fino a venerdì prossimo).

Tra le P citava DB 9,5% (che quota 108), Intesa 8,38% (che quota 101), SG 8,75% (che quota 100) e Santander 5,75% (che quota 83).

In sintesi, nell'articolo:
- Trichet ha annunciato che i risultati degli stress test sulle banche europee sono molto soddisfacenti, rafforzando la credibilità delle banche europee
- grande successo delle ultime emissioni di P e LT2
- considerati questi 2 fattori, c'è da attendersi che il trend positivo delle P non sia affatto finito
- i rendimenti a M/L sono ancora buoni.

A prescindere dall'articolo di MF, per me lunedì si continua a salire:)
 

Vet

Forumer storico
Sono a casa e non ho purtroppo gli strumenti tecnici. Mi dispiace. E' cmq il numero settimanale di Milano FInanza, per cui è ancora in edicola (lo sarà credo fino a venerdì prossimo).

Tra le P citava DB 9,5% (che quota 108), Intesa 8,38% (che quota 101), SG 8,75% (che quota 100) e Santander 5,75% (che quota 83).

In sintesi, nell'articolo:
- Trichet ha annunciato che i risultati degli stress test sulle banche europee sono molto soddisfacenti, rafforzando la credibilità delle banche europee
- grande successo delle ultime emissioni di P e LT2
- considerati questi 2 fattori, c'è da attendersi che il trend positivo delle P non sia affatto finito
- i rendimenti a M/L sono ancora buoni.

A prescindere dall'articolo di MF, per me lunedì si continua a salire:)

QUINDI C'è DA SPERARE CHE IL DISCORSO DELLA BCE SULL'ANNULAMENTO DELLE CEDOLE DA PARTE DELLE BANCHE CHE HANNO AVUTO FORTI AIUTI DALLO STATO VENGA A CADERE.....QUALCUNO HA QUALCHE AGGIORNAMENTO SU QUESTO ARGOMENTO.
:titanic:
 

samantaao

Forumer storico
a me invece tutta sta pubblicità comincia a puzzare... se ne era già parlato quindi finisco subito l'OT

scusate ma Santander 5,75% che quota 83 non è bassa? non l'ho seguita, ha problemi seri e/o ha ricevuto aiuti statali?
 

Topgun1976

Guest
RBS and Lloyds Fall on Insurance Talks, Share Sales (Update1)
By Jon Menon

Oct. 2 (Bloomberg) -- Royal Bank of Scotland Plc and Lloyds Banking Group Plc fell in London trading as talks continued with the government about implementation of the 576 billion-pound ($913 billion) Asset Protection Scheme.

RBS dropped 7.7 percent to 46.64 pence, its lowest level since Aug. 19. The Edinburgh-based bank has fallen 12 percent in the past two days.

Lloyds declined 4.5 percent to 94.75 pence, the lowest since Aug. 11. That brought the London-based bank’s two-day retreat to 8.6 percent.

“There is the question of fundraising for Lloyds and RBS in order to partially withdraw from the APS,” said Simon Willis at NCB Securities Ltd. in London who has a “sell” rating on Lloyds and “reduce” on RBS. “After a fantastic third quarter the market is nervous coming to the fourth quarter.”

Using the scheme would cost the two banks more than 26 billion pounds in fees and result in increases in the government’s shareholding, currently 70 percent at RBS and 43 percent at Lloyds.

The lenders have agreed to insure the toxic debt, with Lloyds saying last month that it may reduce its use of APS or exit it altogether.
Lloyds is capable of raising 16 billion pounds in a rights offer, enabling it to exit APS, according to analysts at Execution Ltd. on Sept. 23. RBS would need an extra 35 billion pounds to shun the APS, said Execution, which has a “sell” rating on the stock.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Dal sole 24 ore
Trichet: banche europee solide
Draghi: devono continuare a rafforzare il capitale



«Il sistema bancario europeo resiste in maniera rassicurante e forte». Lo ha affermato il presidente della Bce, Jean-Claude Trichet, al termine della prima giornata di Ecofin in corso a Goteborg, commentando i risultati dello stress test effettuato recentemente su 22 istituti bancari europei. Nonostante cio', il governatore della Banca d'Italia, Mario Draghi ha sollecitato gli istituti di credito: «Le banche continuino a rafforzare il capitale» ha detto sempre a Goteborg, sottolineando il messaggio scaturito dal vertice dei ministri finanziari della Ue a cui partecipano anche i governatori delle banche centrali.


I risultati dello stress test
Lo stress test complessivo condotto in Europa sui 22 gruppi bancari di dimensione transfronaliera (per l'Italia Unicredit e Intesa San Paolo) ha mostrato che le banche sono "sufficientemente capitalizzate". Lo ha detto il ministro delle finanze svedesi Anders Borg (presidente di turno dell'Eofin) alla conferenza stampa a chiusura della prima giornata dei lavori. Ipotizzando una caduta del Pil del 2,7% le perdite per le 22 banche europee che sono state oggetto di stress test ammonterebbero a 400 miliardi di euro. Il messaggio emerso dal vertice all'indirizzo degli istituti di credito è comunque quello di continuare a rafforzare la posizione finanziaria, assicurando al contempo una continua disponibilità di credito all'economia.

L'esortazione di Draghi alle banche si fonda sulla attuale situazione degli istituti caratterizzata da un miglioramento dei profitti dovuta in buona parte alle misure di sostegno degli stati. Questo é un aspetto di cui parla esplicitamente l'Ecofin del comunicato finale di oggi. Draghi ha presentato lo stato dell'arte in materia di regolazione. Sulle regole per il capitale del banche ha confermato che il Comitato di Basilea sta lavorando per definire "proposte concrete" entro la fine dell'anno "da calibrare" a seconda della situazione "entro la fine del 2010". L'obiettivo é di introdurre il quadro delle regole sul capitale, se ci sono le condizioni, "entro il 2012". Si tratta di armonizzare la definizione di ciò che viene considerato capitale bancario nei bilanci.
Sulle politiche retributive e sui mercati dei derivati Otc non ci sono novità nella posizione del Financial Stability Forum così come sui principi da seguire per ridurre il rischio di "moral hazard".

1 ottobre 2009

Trichet: banche europee solide Draghi: devono continuare a rafforzare il capitale   - Il Sole 24 ORE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto