Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
BA me le davano in lettera a 51 venerdì pomeriggio:eek:. BA ha fatto così da maggio/giugno: ha stazionato una vita a 34, poi dopo la semestrale a luglio si è spostata di botto a 42/44 e adesso è ripartita di nuovo. Sembra una piramide a gradoni:D.

La mia very personal opinion è che - salvo tracolli - BA e Erste dovrebbero andare abbastanza rapidamente tra 55 e 60. Soprattutto per BA (dopo l'auk di UC) non c'è alcun motivo per cui non dovrebbere allinearsi ai suoi peers.
Con qualche buona notizia, magari anche ING le segue a ruota...

Io le ho tutte e 3: per il momento non faccio nulla. Mi limito ad osservarle. Mi sono riproposto di fare il punto verso la fine della prox settimana:).

ragazzi stavo ragionando, finalmente mi è tronata un pò di liquidità.
Volevo prendere 3 tra le seguenti perp :

BOI (cumulativa)
ALLIED IRISH BANK (cumulativa)
ING (non so se prendere quella tds + 0,50 % o quella tds + 0,10 % e cmq entrambe cumulative)
BA.CA. (quele delle 2 ???)
ERSTE (è salita di brutto)

sapete gli ultimi prezzi ???
consigli ???
io volevo fare ing + baca + boi/aib
però da quando mi ero deciso (2 settimane fa) a quando ho avuto i liquidi (oggi) le cose sono deciamente cambiate...

p.s. ovviamente li metto li, da cassetto, a meno che ci siano occasioni enormi per cui venderle...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Settimana scorsa mi sono deciso ad entrare su ba w70 dopo molti tentennamenti (e con Negusneg e i suoi consigli ben presenti).
Per farla breve dopo tre giorni (conto su mps) l'ho presa a venerdi' a 49.75.
Sorge spontanea una domanda: mi hanno fregato?
E' cresciuta assai ma questo valore nei vostri messaggi non l'ho mai visto.
Ancora complimenti a tutti per il gran lavoro

Queste cose mi fanno pensare.
Io giovedì ,lo dicevo in un post precedente,ne avevo acqistate 60.000 a 47, mentre altri non erano riusciti ad entrare a prezzi più alti.
L'ordine l'avevi fatto con una banca telematica?


Dierre dice:"Però farei lo stesso una verifica e mi farei dare il prezzo dei titoli da entrambi, perchè ho letto che a volte sullo stesso titolo ci possono essere prezzi diversi dovuto(sic) dalla controparte usata".


PAROLE SANTE,provo già a dirlo da un pezzo:avendo bloomberg vedo le quotazioni dei (non c'è ne è solo uno , vorrei che fosse chiaro)MM.
Ho fatto 6-7 acquisti sulle perpetual e il prezzo per cui mi davano l'eseguito era praticamente sempre più basso a quello che trovavo qui.
Ragazzi controllate.:up:
 

Topgun1976

Guest
Queste cose mi fanno pensare.
Io giovedì ,lo dicevo in un post precedente,ne avevo acqistate 60.000 a 47, mentre altri non erano riusciti ad entrare a prezzi più alti.
L'ordine l'avevi fatto con una banca telematica?


Dierre dice:"Però farei lo stesso una verifica e mi farei dare il prezzo dei titoli da entrambi, perchè ho letto che a volte sullo stesso titolo ci possono essere prezzi diversi dovuto dalla controparte usata".


PAROLE SANTE,provo già a dirlo da un pezzo:avendo bloomberg vedo le quotazioni dei (non c'è ne è solo uno , vorrei che fosse chiaro)MM.
Ho fatto 6-7 acquisti sulle perpetual e il prezzo per cui mi davano l'eseguito era praticamente sempre più basso a quello che trovavo qui.
Ragazzi controllate.:up:


Il Mercato P è molto strano,ieri per esempio al Mattino Lombarda 90-97 al Pom 94-97....Io non mi stupisco + di nulla,e cmq siete voi che decidete il prezzo ,se 49,75 lo consideravi alto non dovevi comprare punto.
Ci vuole anche fortuna,a volte a distanza di poche ore puoi comprare 1 punto in meno
 

sergiog

Forumer attivo
Grazie delle risposte
Fretta non ne ho.
Salvo stravolgimenti le tengo fino alla (auspicabile) chiamata.
Fa però impressione pensare che ho iniziato a provare di comprarla dai 47 (mercoledì), con vari ineseguiti, fino ai 49.75 di ieri passando per i 48 di giovedì.
Delle due l'una: o iol mio direttore è rinc. (probabile) oppure non c'era controparte in vendita (io mi ero messo sul prezzo in acquisto).
Ad ogni modo mi sembra ben comprata, certo non fosse per la mia pigrizia/paura si sarebbe potuta comprare ben prima (ancora ricordo i primi i su pazzo scritti da Bosmeld quando le accumulava a 30/33).
Buona giornata a tutti.
 

sergiog

Forumer attivo
Visti dopo gli ultimi gli ultimi due messaggi.
No la banca è tradizionale (aprirò a breve iwbank) ed il limite nell'ultimo tentativo l'avevo posto a 50 viste le difficoltà.
Sono del parere che quando uno reputa valido l'acquisto deve procedere al di la di qualche decimale sul prezzo d'acquisto (anche se da 47 a 49.75 c'è la sua bella differenza).
Ciò che invece volevo chiarire è se sono stato turlupinato o se il prezzo può avere una logica avendo letto qua di prezzi lievemente inferiori e comunque non 49.75.
Saluti
 

bosmeld

Forumer storico
ragazzi stavo ragionando, finalmente mi è tronata un pò di liquidità.
Volevo prendere 3 tra le seguenti perp :

BOI (cumulativa)
ALLIED IRISH BANK (cumulativa)
ING (non so se prendere quella tds + 0,50 % o quella tds + 0,10 % e cmq entrambe cumulative)
BA.CA. (quele delle 2 ???)
ERSTE (è salita di brutto)

sapete gli ultimi prezzi ???
consigli ???
io volevo fare ing + baca + boi/aib
però da quando mi ero deciso (2 settimane fa) a quando ho avuto i liquidi (oggi) le cose sono deciamente cambiate...

p.s. ovviamente li metto li, da cassetto, a meno che ci siano occasioni enormi per cui venderle...



allora sicuramente almeno secondo la mia opinione è da prendere ING:up::up:

scegliere irs+0,10, o irs+0,50 dipende sopratutto dalle quotazioni che ti dicono. con i prezzi di ora hanno più o meno lo stesso rendimento cedolare interno... prima convenive di più la 587 senza dubbio... ora forse la 127

prima la 587 si prendeva da 49,5 a 51 peccato che ne ho prese molto poche....

mentre la 127 si prendeva 46-46,5



venderdi queste erano quotazioni:

NL0000116127 si prendeva a 47
e mi sembra che la
NL0000113587 si prendeva a 52,5 (ma non mi ricordo benissimo)

ipotizzando irs a 3,5%

la 127 ha un rendimento netto solo cedolare a 47 del 6,70%
la 587 ha un rendimento netto solo cedolare a 52,5 del 6,67%


cmq io Ing le prenderei di sicuro... a te la scelta dell'emissione... ora come ora mi ispira di più la 127...


tra ba e erste, forse a sto punto preferisco Ba

erste stava 50denaro 55 lettera
Ba la davano intorno a 49-50


tra la w70 e la 4k8 dipende il prezzo di acquisto anche qui, io andrei su quella che costa meno.... che dovrebbe essere la 4k8



per le irlandesi che ricordo sono molto rischiose....
io le ho entrambi

boi da tempo
e AIB presa venerdì a 60

anche qui vedi lunedì le quotazioni....
io qua semmai al posto di prendere per esempio 10k tutti su uno ne prenderei 5k e 5k...

anche se poi alla fine penso che seguiranno lo stesso destino

cmq boi venerdi mi sembra si comprasse a 62,5


riassumendo, ti metto pure le percentuali che io comprerei con i prezzi attuali... come ha fatto topgaun di là, me ne sono accorto solo adesso del suo intervento, ma abbiamo consigliato più o meno le stesse cose:up::up:

ing finale 127 40%
BA 4k8 se costa meno della w70 40%
boi/aib 20% diviso tra le 2 emittenti

cmq sono molto importanti i prezzi che ci saranno lunedì, se BA sale ancora forse conviene prendere più ing....

ing per altro è uno dei pochi titoli che al posto di salire è risceso, per curiosità di dico che il

13/08/2009 avevo venduto le ing 127 a 52,5 (che cul... volevo incremntare BA:D:D)
penso proprio che ci ritornrerà...
a meno che non escano brutte news, ma cmq è cumulativo....
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
allora sicuramente almeno secondo la mia opinione è da prendere ING:up::up:

scegliere irs+0,10, o irs+0,50 dipende sopratutto dalle quotazioni che ti dicono. con i prezzi di ora hanno più o meno lo stesso rendimento cedolare interno... prima convenive di più la 587 senza dubbio... ora forse la 127

prima la 587 si prendeva da 49,5 a 51 peccato che ne ho prese molto poche....

mentre la 127 si prendeva 46-46,5



venderdi queste erano quotazioni:

NL0000116127 si prendeva a 47
e mi sembra che la
NL0000113587 si prendeva a 52,5 (ma non mi ricordo benissimo)

ipotizzando irs a 3,5%

la 127 ha un rendimento netto solo cedolare a 47 del 6,70%
la 587 ha un rendimento netto solo cedolare a 52,5 del 6,67%


cmq io Ing le prenderei di sicuro... a te la scelta dell'emissione... ora come ora mi ispira di più la 127...


tra ba e erste, forse a sto punto preferisco Ba

erste stava 50denaro 55 lettera
Ba la davano intorno a 49-50


tra la w70 e la 4k8 dipende il prezzo di acquisto anche qui, io andrei su quella che costa meno.... che dovrebbe essere la 4k8



per le irlandesi che ricordo sono molto rischiose....
io le ho entrambi

boi da tempo
e AIB presa venerdì a 60

anche qui vedi lunedì le quotazioni....
io qua semmai al posto di prendere per esempio 10k tutti su uno ne prenderei 5k e 5k...

anche se poi alla fine penso che seguiranno lo stesso destino

cmq boi venerdi mi sembra si comprasse a 62,5


riassumendo, ti metto pure le percentuali che io comprerei con i prezzi attuali... come ha fatto topgaun di là, me ne sono accorto solo adesso del suo intervento, ma abbiamo consigliato più o meno le stesse cose:up::up:

ing finale 127 40%
BA 4k8 se costa meno della w70 40%
boi/aib 20% diviso tra le 2 emittenti

cmq sono molto importanti i prezzi che ci saranno lunedì, se BA sale ancora forse conviene prendere più ing....

ing per altro è uno dei pochi titoli che al posto di salire è risceso, per curiosità di dico che il

13/08/2009 avevo venduto le ing 127 a 52,5 (che cul... volevo incremntare BA:D:D)
penso proprio che ci ritornrerà...
a meno che non escano brutte news, ma cmq è cumulativo....

ciao bos, esaustivo come sempre :up:
in effetti, la 127 è quella delle 2 ing che mi ispirava di più ;)
erste stava a 55 venerdi ??? azz...:eek: troppo
a questo punto do per certo ing (vedo i prezzi ma penso 127) e ba.ca. (vedo i prezzi lunedi, perchè sul foglio danno più cara la 4k8, che è quella che preferirei)
erste la scerterei a questo punto, fino a 50 mi stava bene, in questo momento mi trovo a fare delle scelte...
...devo vedere se entrare su una delle 2 irlandesi che si muovono in coppia...per me, il loro destino è intrecciato, conviene prendere la AIB.
cmq farò nel caso 10k cadauno, non posso spingermi oltre x mancanza di liquidi, sennò anche erste, rbs, aegon e un cip su hypo re li avrei messi.
aggiungiamo che nel ptf PERP ho la lodi (56) eurohypo (42) e depfa (19), piano piano il mio portafoglio si sta creando in modo ottimale.
Io compro e dimentico, guarderò fra 2 anni. Me lo sono autoimposto.
Bos so che tu sei molto atti vo sui prezzi.
Riesci x caso lunedi ad aggiornarmi su questi ???
:help:
p.s. a che prezzo l'hai boi ??? sotto 50 scommetto...non mollarla...:up:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ho fatto 6-7 acquisti sulle perpetual e il prezzo per cui mi davano l'eseguito era praticamente sempre più basso a quello che trovavo qui.
Ragazzi controllate.:up:

Sul sito postiamo i prezzi che ci dicono in banca. Poi, devo dire che alla fine acquisto quasi sempre ad un prezzo più basso di quello che mi dicono. Come diceva Topgun, dipende dalle parti che si inseriscono, dall'orario, etc. etc..
E' un mercato imperfetto, lo sappiamo. Stà sempre al singolo decidere se acquistare o meno.
 

bosmeld

Forumer storico
ciao bos, esaustivo come sempre :up:
in effetti, la 127 è quella delle 2 ing che mi ispirava di più ;)
erste stava a 55 venerdi ??? azz...:eek: troppo
a questo punto do per certo ing (vedo i prezzi ma penso 127) e ba.ca. (vedo i prezzi lunedi, perchè sul foglio danno più cara la 4k8, che è quella che preferirei)
erste la scerterei a questo punto, fino a 50 mi stava bene, in questo momento mi trovo a fare delle scelte...
...devo vedere se entrare su una delle 2 irlandesi che si muovono in coppia...per me, il loro destino è intrecciato, conviene prendere la AIB.
cmq farò nel caso 10k cadauno, non posso spingermi oltre x mancanza di liquidi, sennò anche erste, rbs, aegon e un cip su hypo re li avrei messi.
aggiungiamo che nel ptf PERP ho la lodi (56) eurohypo (42) e depfa (19), piano piano il mio portafoglio si sta creando in modo ottimale.
Io compro e dimentico, guarderò fra 2 anni. Me lo sono autoimposto.
Bos so che tu sei molto atti vo sui prezzi.
Riesci x caso lunedi ad aggiornarmi su questi ???
:help:
p.s. a che prezzo l'hai boi ??? sotto 50 scommetto...non mollarla...:up:



lunedì, telefono, tanto voglio provare a prendere sto benedetto titolo anglo irish XS0151811253 che non riesco prorpio a prendere:wall::wall:
e forse incremento pure ing:up:

e chiedo pure un po di quotazioni:up::up:
cmq storditis e mais, sono molto più informati di me, visto che hanno bloomberg...

io quando telefono metto sempre le quotazioni che mi dicono, perchè lo ritengo molto utile...
e ringrazio tutti quelli che fanno lo stesso:up::up:
penso sia un ottima abitudine


per le irlandesi il destino effettivamente penso anche io sia intrecciato...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto