Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Da dove sono non riesco ad aprire il file.

Mi dicono dall'ufficiop che BBLG mette adesso come rating BBB

Me lo potete confermare?


A chi interessano i rating (devo dire che io non li sottovaluto come altri fanno) mi sembra che sia messa meglio dei suoi "peers" (come dice Varoon che ha studiato...), ma sono fuori e non posso avere informazioni.

Ciao.

:lol::prr:

Il report ha abbassato il rating dell'emittente, ma non parla delle perpetue. Dubito che una P con loss abs rimmarrà IG per molto. A parità di fascia di emittente, per me contano molto di più le clausole del prospetto rispetto al rating. IMHO

Oh poi Groupama (come società) è un po' meglio di DPB o ELM, ma per me non lo è in maniera decisiva.:)

NB: Mais apprezzerà che non ho fatto alcun accenno ad Axa...:D

Considera che le Tier 1, a seconda delle caratteristiche, viaggiano da 3 a 4 notch in meno rispetto al corporate rating di lungo termine, dipendendo dalla loro carattestiche, e direi che quel BBB è verosimile...
 

Imark

Forumer storico
Cari amici, non per fare il guastafeste, ma siamo proprio sicuri che il mercato sopravvaluti il rischio rispetto ad un'intera asset class ? :-o :D
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Cari amici, non per fare il guastafeste, ma siamo proprio sicuri che il mercato sopravvaluti il rischio rispetto ad un'intera asset class ? :-o :D

Io ti ho (se può valere qualcosa il mio giudizio) appena risposto .(cioè il prezzo del mercato è quello che dobbiamo considerare corretto)

Bisogna però capire di che "rischio" parliamo : rischio default dell'emittente, di skippare una cedola, di non callare (per certi titoli per me è un'opportunità).


Detto questo per me Intesa 663 a 90.25 è un prezzo ottimo, essendo cassettista e se non callasse per me sarebbe ancora meglio.

:)
 

TUONO

Nuovo forumer
Oggetto: circolare ICCREA istituto centrale delle BCC del 23 marzo 2010
consegnatami però il 30 giugno praticamente stanno applicando quanto hanno deciso a marzo comunicandomelo 3 mesi dopo come ho già detto in un altro messaggio sto spostandomi su IW ma ancora per motivi di tempistica i titoli sono in BCC , pertanto ecco cosa accade . Dal 12,5% che potevo vedere nella contabile all'acquisto sono passati al 27% allo stacco della cedola e ora dal 28 giugno i titoli esteri li accreditano lordi senza tasse anche se sono in regime amministrato e li voglio rimanere(possono farlo?), inoltre perché la B.P.Lodi 512 la trattano al 27% mentre l'intesa a 12,5% . Ora cosa combineranno al trasferimento titoli ? Aggiungo che tempo fa avevo dato loro la circolare dell'agenzia dell'entrate del 2006 più avevo fatto un riassunto degli interventi di SOLENOIDE , ma questi continuano a ragionare a modo loro . Secono voi ha un filo logico la loro circolare?
Se SOLENOIDE o chiunque abbia voglia di dire la sua a riguardo mi sarebbe di grandissimo aiuto , ringrazio anticipatamente. :help:
 

Allegati

  • banca1.jpg
    banca1.jpg
    105,6 KB · Visite: 397
  • banca2.jpg
    banca2.jpg
    138,6 KB · Visite: 408
  • banca3.jpg
    banca3.jpg
    116,8 KB · Visite: 399
  • banca4.jpg
    banca4.jpg
    34,8 KB · Visite: 395

bellyfull

Nuovo forumer
Oggetto: circolare ICCREA istituto centrale delle BCC del 23 marzo 2010
consegnatami però il 30 giugno praticamente stanno applicando quanto hanno deciso a marzo comunicandomelo 3 mesi dopo come ho già detto in un altro messaggio sto spostandomi su IW ma ancora per motivi di tempistica i titoli sono in BCC , pertanto ecco cosa accade . Dal 12,5% che potevo vedere nella contabile all'acquisto sono passati al 27% allo stacco della cedola e ora dal 28 giugno i titoli esteri li accreditano lordi senza tasse anche se sono in regime amministrato e li voglio rimanere(possono farlo?), inoltre perché la B.P.Lodi 512 la trattano al 27% mentre l'intesa a 12,5% . Ora cosa combineranno al trasferimento titoli ? Aggiungo che tempo fa avevo dato loro la circolare dell'agenzia dell'entrate del 2006 più avevo fatto un riassunto degli interventi di SOLENOIDE , ma questi continuano a ragionare a modo loro . Secono voi ha un filo logico la loro circolare?
Se SOLENOIDE o chiunque abbia voglia di dire la sua a riguardo mi sarebbe di grandissimo aiuto , ringrazio anticipatamente. :help:
\

Premetto che ad aprile 2009 quando decisi di comprare la mia prima perpetua... la mia cassa rurale, una bcc, mi ha detto che iccrea non permetteva di trattare le perpetue:down: e io ho dovuto aprire un conto in un'altra banca solo per comprare perpetue...
(ma tu hai aperto directa e le compri autonomamente o tramite loro direttamente? perche' a me dissero che l'unico modo era tramite directa e vorrei sapere se mhanno detto una caz..ta o meno?)

quindi probabilmente anche se le fanno trattare in alcuni casi, comunque non sono molto propensi a farlo...

nello specifico della tassazione mi astengo xche tutte le mie convinzioni le ho lette qui sul forum e cmq a me le tassano tutte al 12,5%( banco popolare)...

Ciao:up:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Cari amici, non per fare il guastafeste, ma siamo proprio sicuri che il mercato sopravvaluti il rischio rispetto ad un'intera asset class ? :-o :D

Per me solo alcune perpetue sono davvero a buon mercato;)

E non le considero nemmeno un'asset class unica: ogni prospetto fa storia a sè.
 

apaci2

Ad bestias
Vorrei un'informazione per chi usa Fineco per le perpetual. A parte il limite di 50k€. Che commissioni vi applicano, quelle standard o c'è una commissione particolare? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto