Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avvocatissimo

Nuovo forumer
Io concordo con quanto detto sopra.... ci vuole sempre raziocinio negl investimenti e cercare di essere prudenti.

Ma teniamo conto anche che Basilea 3 ha cambiato e non poco la prospettiva futura..... le vecchie perpetuals, più favorevoli per i bondholders, sono destinati a sparire..... al massimo nel 2023, se tutto sarà approvato a metà mese, e quindi i prezzi si allineeranno col tempo verso il 100, salvo casi di distressed.....

Le banche hanno tutte dei post call penalizzanti e non si potranno permettere di finanziarsi con debito di tipo 'senior' al prezzo di debito subordinato......

Quindi, mettendo in conto possibli storni e riprese, ma tutti moderati, credo che il trend sia in lento rialzo.....

I tassi fissi è vero che han guadagnato molto..... ma cmq una intesa a 103 rende sempre un 7% netto......

se poi si comperano banche sconosciute di chissà quale pasese si deve sapere che non si investe in perpetue ma si fa distressed... ovvero non si punta alle cedole.... ma alla ristrutturazione del gruppo emittente il titolo (e a leva rispetto ad una obbligazione senior)
 

ferdo

Utente Senior
Ok, concordi quindi nel dire che entrare adesso, specialmente per i nuovi arrivati, significa entrare consapevoli che probabilmente lo strappo in alto è già stato fatto ?

Ciao. :)

penso che però post Basilea il rischio oggi sia inferiore ad un anno o sei mesi fa, ed anche la possibilità di forti oscillazioni come quelle a cui si è assistito negli ultimi mesi mi pare essere esiguo
... magari lunedì crolla il mondo :eek::lol::lol::lol:
 

mellis

Nuovo forumer
Bond tier 1 unicredit xs0527624059

Ciao Mellis ....se metti la funzione ricerca ...tempo fà è stato discusso molto sopra questo titolo....quindi quasi tutte le info le hai già.

Buona Fortuna



Grazie mille! Ho ritrovato i commenti a cui ti riferivi; effettivamente fanno riflettere.....tra l'altro oggi ho chiamato la mia banca per chiedere qualche info in più sul titolo ma mi hanno detto che essendo stato emesso da meno di un anno può essere venduto solo ad investitori qualificati......pensate che non ci sia modo di acquistare questi titoli da privato prima di un anno? .....io non ho insistito in quanto per ora sto valutando ma davvero si deve aspettare per forza? Grazie ancora a tutti i contributori
 

Metriko

Forumer attivo
Grazie mille! Ho ritrovato i commenti a cui ti riferivi; effettivamente fanno riflettere.....tra l'altro oggi ho chiamato la mia banca per chiedere qualche info in più sul titolo ma mi hanno detto che essendo stato emesso da meno di un anno può essere venduto solo ad investitori qualificati......pensate che non ci sia modo di acquistare questi titoli da privato prima di un anno? .....io non ho insistito in quanto per ora sto valutando ma davvero si deve aspettare per forza? Grazie ancora a tutti i contributori
con iw bank

basta che firmi un autocertificazione che ti mandano, dove dici di avere le caratteristiche richieste ti fanno comprare tutto cio che vuoi anche entro l'anno di emissione :)
 

wartburg_12

forumer storico
Grazie mille! Ho ritrovato i commenti a cui ti riferivi; effettivamente fanno riflettere.....tra l'altro oggi ho chiamato la mia banca per chiedere qualche info in più sul titolo ma mi hanno detto che essendo stato emesso da meno di un anno può essere venduto solo ad investitori qualificati......pensate che non ci sia modo di acquistare questi titoli da privato prima di un anno? .....io non ho insistito in quanto per ora sto valutando ma davvero si deve aspettare per forza? Grazie ancora a tutti i contributori

Ciao, in realtà non è così, ci sono molti modi (ogni banca sembra applicare il suo ... :() per poter comprare le nuove emissioni :

1) non ti permette di farlo e basta ..
2) solo le emissioni con tagli da 50k ...
3) qualsiasi
4) ecc. ecc

ne avevamo parlato tempo fa qui :

http://www.investireoggi.it/forum/come-comprare-bond-entro-1-anno-dallemissione-vt52780.html
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ripropongo un noto grafico....:D
 

Allegati

  • grafico100.gif
    grafico100.gif
    50,4 KB · Visite: 691
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto