Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod

samantaao

Forumer storico
forse un po' OT , comunque oggi btp 10 anni sopra 5%

non so perchè ma 5% è un numero simbolico per me sul 10 anni..

è e sarà sempre più importante monitorare i rendimenti dei tds, sono il riferimento x i grossi che muovono i soldi

come da tempo dissi, ho allegerito le P proprio in previsione di queste tensioni che ne avrebbero di riflesso abbattuto le quotazioni

prima di imbarcarsi su un tasso fisso di una P (che appunto può divententare per sempre) è meglio aspettare il picco dei rendimenti dei tds

IMHO
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
oh ma questo UC senior rende il 3 netto a un anno IT0004467921

le P sono sotto pressione?
qualcuno ha quotazione della XS0231436238?
 

younggotti

Nuovo forumer
Piccolo OT:

Guardavo la LT2 ABN XS0267063435 e mi sembra molto interessante.
Scadenza 2016, prezzo lettera: 90.50. Paga Euribor 3M + 20 fino a settembre, dopo di che Euribor 3M + 70

In teoria sarebbe callabile da settembre, in pratica se ne riparla da marzo 2013 per il blocco imposto dalla Commissione Europea.

Se venisse richiamata subito dopo il decadere del blocco, renderebbe Euribor 3M +561. Altrimenti, se andasse a scadenza, renderebbe comunque un dignitoso Euribor 3M + 254.

E' vero che dopo l'esperienza irlandese il profilo di rischio dei LT2 è cambiato, ma mi sembra che il governo olandese sia sempre stato uno dei più tutelanti nei confronti degli obbligazionisti subordinati.

L'unico dubbio mi viene dal confronto con emissioni di banche più solide di per sè ma legate a paesi meno solidi (es. Ubi Banca) che ormai rendono Euribor + 190/200 anche su emissioni senior.

Cosa ne pensate?
 

Allegati

  • sg2011030941122.PNG
    sg2011030941122.PNG
    29 KB · Visite: 370
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto