Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
Sul sito DB 36,12 su Onvista 47,50 però credo che non siano dati attendibili, si deve telefonare per avere numeri corretti
Sì, infatti mi riferivo a dati di prima mano, se chiami facci sapere. Se fosse sui 45 in denaro mi toglierei il lotto preso di recente, mi verrebbe una cedola regalata avendolo preso flat.
 

maxolone

Forumer storico
Signori oggi noto un primo tentativo di allargamento Spagna ed Italia...e' veramente difficile decidere se alleggerire sulle p. a 2 gg da un cosiglio dell'unione straordinario e a 2 settimane dal consiglio dell'unione programmato priprio per duscutere dei debiti sovrani in difficolta'...

ma io ora ho un pó piú di esperienza...

Sono un pó preoccupato per l'andamento dei debiti sovrani di Grecia, Irlanda e Portogallo che hanno raggiunto i massimi con un rendimento a 10 anni dei titoli di stato pari a rispettivamente 12.55% ( CDS 9.15% ), 9.20% ( CDS 4.86% ) e 7.43% ( CDS 4.49% ).

Tuttavia i rendimenti dei tds spagnoli ed italiani sembrano al momento tenere molto bene rispettivamente a 5.45% ( CDS 2.40% con massimo toccato il 30/11/10 a 3.70% ) e 4.93% ( CDS 1.78% con massimo toccato il 30/11/10 a 2.85% ) e sono lontani dai massimi.

Sembra che comunque al momento nessuno si interessi del forte aumento dei rendimenti di Grecia, Irlanda e Portogallo. Perché ? Non fanno piú paura ? Mi sembra di rivivere Marzo 2010 quando nessuno si preoccupava della Grecia od Ottobre 2010 quando nessuno si preoccupava dell'Irlanda.

La speculazione é repentina e dobbiamo stare molto attenti. A mio parere dobbiamo stare focus su 2 fattori fondamentali:

1) Spread Spagna ed Italia ( che rimangano dove sono )
2) Tenere d'occhio l'agenda del Consiglio Europeo del 24 e 25 Marzo. Si parla di aumento del fondo salva stati e di maggiore flessibilitá nel suo utilizzo. Sembra addirittura che la BCE abbia smesso di comprare sul secondario bond di Grecia, Irlanda e Portogallo in modo che un aumento sconsiderato dei loro rendimenti come sta avvenendo ora metta alle strette i governi e gli imponga delle riforme serie.

Graditi commenti.
 
Ultima modifica:

maxinblack

Forumer storico
ciao,
se sono i p. agganciati all'euribor con spread elevati che ti interessano, eccone alcuni che seguo (alcuni già in post call, altri post call a breve):

XS0123998394
XS0131512450
XS0108805564
XS0122238115
XS0131739236
XS0121342827
XS0131749623

Grazie ancora possiamo aggiungere anche BAWAG XS0119643897 se non sbaglio, se ce ne sono altre vi prego di aggiungerle:)

Ma quali sono quelle "prese meglio?"
Mi sembra che Fabbro ne avesse segnalata una del gruppo MPS che non era stata inclusa nella lista di quelle non callate con spread piu' alto modificato per scusarsi con gli investitori, o qualcosa del genere.

Scusate vado a memoria, ma la consultazione del 3d per trovare argomenti passati e' diventata problematica a causa della mole incessante di materiale che viene accumulata, non avevamo pensato a una soluzione anche per questo?

Per carita' Non per criticare, ma io consulto il 3d una volta al giorno e ho queste difficolta' figuriamoci se uno si collega una volta la settimana:wall:
 

maxolone

Forumer storico
Si sono d'accordo ma non a breve. Dovremo aspettare qualche mese...le rules per gli stress test arriveranno entro una settimana o 2 e poi ci vorranno mesi per l'effettivo esercizio...prevedo risultati pubblicati come l'anno scorso verso l'estate...

Aggiungerei l'appuntamento con gli stress test. Si sa mai che a qualcuno venga in mente di farli seriamente stavolta...
 

pier_pat

Mountaineering
Grazie ancora possiamo aggiungere anche BAWAG XS0119643897 se non sbaglio, se ce ne sono altre vi prego di aggiungerle:)

Ma quali sono quelle "prese meglio?"
Mi sembra che Fabbro ne avesse segnalata una del gruppo MPS che non era stata inclusa nella lista di quelle non callate con spread piu' alto modificato per scusarsi con gli investitori, o qualcosa del genere.

Scusate vado a memoria, ma la consultazione del 3d per trovare argomenti passati e' diventata problematica a causa della mole incessante di materiale che viene accumulata, non avevamo pensato a una soluzione anche per questo?

Per carita' Non per criticare, ma io consulto il 3d una volta al giorno e ho queste difficolta' figuriamoci se uno si collega una volta la settimana:wall:

ovviamente, Bawag :up:
quella "di Fabbro" era la Antonveneta XS0131739236, inclusa nella piccola lista che ho postato ;)
purtroppo come faceva notare credo Nik, le eur+spread elevato non sono tantissime. certo se l'euribor dovesse salire davvero uno potrebbe anche "accontentarsi" di spread < 600bp :D
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
Sto setacciando il nostro beneamato file delle p per cercare qualche occasione per ribilanciare il ptf, e volevo fare notare al Neg che:

Fürstenberg Capital International (NordLB) XS0456513711 inserita tra quelle in euro, mi risulta in usd come si evince anche da bjet.

Grazie della segnalazione, vado a correggere :up:
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Declassate le maggiori banche greche
In mattinata Moody's ha annunciato di aver abbassato il rating alle cinque principali banche della Grecia, come conseguenza al taglio di tre gradini deciso lunedì dall'agenzia per la nota di merito sul debito sovrano ellenico. Gli istituti bocciati sono: la Banca nazionale della Grecia (Bng), Efg Eurobank, Alpha Bank, la Banca del Pireo e la Banca agricola della Grecia. Moody's ha ridotto il rating anche a un istituto minore, Attica Bank. L'indice settoriale Euro stoxx ne risente cedendo mezzo punto percentuale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto