Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Le cedole EFG pagate fino ad oggi sono salve. Non c'è stata nessuna comunicazione di sospensione. Per le prossime vedremo: potrebbe continuare a pagare. Tra l'altro, credo che in caso di sospensione cedola non potrebbero fare buy back dei T1; per cui mi aspetto un'OPA prima dello skip cedola.

I prezzi di EFG sono in salita da qualche gg. Fanno ben sperare (per l'OPA). Io mantengo, ma non incremento assolutamente.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
XS0131512450 Banca Pop. Commercio e Industria , prezzo 60%, 3m eur+5.94
XS0123998394 Banca Pop di Bergamo(UBI), prezzo del 60%, eur 3m +5.94


son quasi sicuro di non sbagliare, ma il taglio dovrebbe essere da 50k, poichè ci sono risposte contrastanti qualcuno può controllare: io le ho in portafoglio entrambe e ho dovuto comprarne 50k e la mia banca non mi impone il taglio minimo
Il taglio è 1k per ambedue, almeno con iw.
 

stordits

Forumer attivo
pop milano

oggi un mm cerca disperatamente lt2 7,125 2021 e fa bid a 75,5.

tale bond ha gia guadagnato oltre 10 punti dai minimi.

Il tier1 9% e la palo a 52, secondo me prima o poi parte
 

apudmontem

Forumer storico
Le prime due hanno taglio minimo da 1000 nominali (IWBank).
Anche la Banca Popolare Commercio e Industria, è parte del gruppo UBI!
Puoi approfondire anche MPS XS0121342827 (euribor3m+6,30, pagato trimestralmente). Prossima cedola 07.02.2012. La cedola è stata incrementata a seguito del mancato esercizio della call prevista in data 07.02.2011. Teoricamente, ora è callabile in concomitanza con il pagamento di ogni cedola d'interessi trimestrale (certamente non a stretto giro).
A te l'onere di valutare la pericolosità dell'investimento.

P.S. usa il comando "cerca" del 3th, per reperire altre notizie in merito ai titoli che hai selezionato.


Avendo letto qualcosa di diverso: confermo che sono certo dei tagli indicati di 1000 nominali.
Aggiungo che la prossima cedola di BPCI è del 7,344%, come indicatomi da OLDMOUSEIT.

Infine, vorrei fare un appello sempre ad oldmouseit, affinché riprenda a postare su questo 3th.
Relativamente a quella piccola diatriba sulla perpetua MPS, vorrei dirti che da iscritto da due mesi, senza essere operatore professionale ma appassionato di finanza, non mi sono per niente allarmato... ho interpretato il tuo post come un doveroso richiamo alla prudenza nella scelta dell'investimento.
Nei giorni scorsi, ho letto che si sono superati i 20000 iscritti... quindi una persona come TE, amante del suo lavoro, professionista del settore e diponibilissima con gli altri, dovrebbe riprendere ad apportare i suoi contributi, considerando che ci sono persone che lo apprezzano... non penso di essere il solo!
 
Ultima modifica:

apaci2

Ad bestias
Titolo: MARKET TALK: B.Mps studia 2* tranche Tremonti bond
Ora: 12/01/2012 10:20
Testo:
MILANO (MF-DJ)--B.Mps +5,15% a 0,2244 euro. MF riporta la possibilita''
che la banca senese ricorra all''emissione di una seconda tranche di
Tremonti Bond e alla cessione di asset non strategici per soddisfare i 3,3
mld euro di richieste di capitale da parte dell''Eba, che si riducono a
circa 2 mld includendo nel Core Tier 1 anche i Freshes. "B.Mps ipotizza di
compensare questo deficit senza ulteriore ricorso ad aumenti di
capitale, attraverso cessioni di asset non strategici - Consum.it, real
estate - e ulteriori benefici da Basilea 2: secondo noi si tratta di
operazioni difficilmente realizzabili, quindi ai fini Eba nel base case
secondo noi residua un deficit di capitale di almeno 1 mld". Rating sul
titolo confermato a hold e prezzo obiettivo a 0,3 euro.
 

MRPINK

Forumer storico
Scende sotto i
500 punti base lo spread tra BTp e Bund. Il differenziale di
rendimento tra Italia e Germania sulla scadenza decennale e'
a 496 punti base. In calo anche il rendimento sulla scadenza
decennale italiana, che vale il 6,8%.
 

Wallygo

Forumer storico
oggi un mm cerca disperatamente lt2 7,125 2021 e fa bid a 75,5.

tale bond ha gia guadagnato oltre 10 punti dai minimi.

Il tier1 9% e la palo a 52, secondo me prima o poi parte

probabilmente resta al palo perchè c è incertezza sulla cedola ... se la cedola verrà pagata nessun problema a parte quello del pmc a 99.97 :wall:

qualcuno sa se BPM ha fatto ricorso in passato ai tremonti bond?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto