Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

9/15

Forumer storico
XS0131512450 Banca Pop. Commercio e Industria , prezzo 60%, 3m eur+5.94
XS0123998394 Banca Pop di Bergamo(UBI), prezzo del 60%, eur 3m +5.94


son quasi sicuro di non sbagliare, ma il taglio dovrebbe essere da 50k, poichè ci sono risposte contrastanti qualcuno può controllare: io le ho in portafoglio entrambe e ho dovuto comprarne 50k e la mia banca non mi impone il taglio minimo

Anche per la Pop.Bergamo 394 il taglio è 1k.
 

Vet

Forumer storico
E allora devo aspettarmi lo storno della cedola?

la perdita da quello che ho letto riguarda il 2011.......quindi riguarda la cedola del 2012.......anno cruciale per i ns cedoloni........nel tuo caso sei nella terra di mezzo , ma ritengo che se non ci sono stati comunicati ufficiali e' giusto l'accredito
 
Ultima modifica:

fabbro

Forumer storico
Sullo swap Ing avevo chiesto chiarimenti a Iwbank, la risposta conferma la mia ricostruzione:

La differenza dei movimenti contabili di acquisto e vendita corrisponde quindi al rateo maturato fino al 23/12 tassato al 12.5% e al rimborso in contanti della quota fuori dal multiplo di 1000.

se ti può essere utile il file EXCEL che avevi postato tu --che era molto simile anche a quello che mi ero fatto io per me stesso --, è corretto. Posso dirti che presso 2 banche diverse dove avevo le vecchie ING mi hanno dato quello che tornava dal tuo file (e anche dal mio) con una differenza solo di qualche centesimo probabilmente dovuto alla modalità di calcolo cedola ACT/ACT o ACT /360 che ti avevo scritto (anche il mio file excel comunque non combacia al millesimo).Comunque, pochi cent per 130.000 € vecchie nominali ci può pure stare. Entrambe queste mie banche ci hanno messo una vita (una delle 2 mi aveva anche accreditato la cedola di una delle 2 ING al 30/12 ma poi me la ha stornata) , ma poi hanno fatto le cose bene . E con valuta 23/12 . Una --se non erro--mi ha separato il CASH dalla cedola , l'altra ha messo tutto assieme .Il carico fiscale delle nuove ING senior ,per entrambe è a 100 .
 

Zorba

Bos 4 Mod
Eh no eh !!!! :tie:
:D Appena ho visto la cedolina sul mio cc mi son detto 'alè, anche quest'anno è andata' !!

Com'è 'sta storia che ti accreditano la cedola e poi dicono 'ci siamo sbagliati' ???

Le cedole EFG pagate fino ad oggi sono salve. Non c'è stata nessuna comunicazione di sospensione. Per le prossime vedremo: potrebbe continuare a pagare. Tra l'altro, credo che in caso di sospensione cedola non potrebbero fare buy back dei T1; per cui mi aspetto un'OPA prima dello skip cedola.
 

bulogna

Forumer storico
Eh no eh !!!! :tie:
:D Appena ho visto la cedolina sul mio cc mi son detto 'alè, anche quest'anno è andata' !!

Com'è 'sta storia che ti accreditano la cedola e poi dicono 'ci siamo sbagliati' ???

Dolcetto o scherzetto ?
Tanti anni fà mi accreditarono una cedola dell'Ucraina che non aveva pagato.
Stai tranquillo: a te la lasciano :D
 

stefmas

Forumer storico
ormai il 2011 é andato.

ho peccato di ingordigia, ho calcato forte la mano e questo é il risultato.


ormai il boccone amaro l'ho digerito.


mi butto dietro il passato e mi rimetto in trincea.


in bocca a lupo a tutti amici miei.


p.s direi di mettere una pietra sopra ai vari bacchibetti ecc.. che ci sono. da me si dice tutti hanno sbagliato nessuno ha sbagliato.

concentriamoci sull'operativitá e su eventuali occasioni. che ce ne sará molto bisogno.


Anch'io ho avuto una performance simile... Non ho fatto i conti precisi, ma a occhio sono sotto di un 30% senza considerare le cedole incassate, quindi direi che sono intorno al 25% (euro più, euro meno... Anche se in realtà solo per la parte investita, considerando la liquidità la perdita sul totale è ovviamente minore... :D).

Una bella mazzata, ma non ci deprimiamo... E il 2012 è iniziato già benino, con un po' di recupero :)
 
Ultima modifica:

stefmas

Forumer storico
Sta sera faccio i conti al centesimo. Facendo il m-t-m al 31/12/2011 vs il m-t-m al 31/12/2010, tenedo conto delle cedole incassate, ratei maturati, tutto al netto delle tasse, dovrei essere in loss dell'1,8%. Rettifico: ho finito i calcoli e il loss finale è dello 0,26%.
La cosa assurda è che se non ci fossero stati i gain su BCP:eek:, BOI:eek::eek: e valuta GBP (sempre legata a BOI:eek::eek::eek:), sarei in loss anche io di un 20-25%.:titanic:
Non ho la più pallida idea di quale morale trarre da questa performance...:specchio:

Credo sia: "non importa quello che pianifichi o le regole che ti dai, conta la sfera" :p (o il qlo :p)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto