Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
secondo me stavolta le P non seguiranno giú le azioni...la motivazione dietro questa mia percezione é il floor creato dalle tante operazioni di buyback...agli investitori ( e tra questi mi ci metto pure io ) il prezzo dettato dalle tender li lascia piú tranquilli di quanto non fossero a nov/dic 2011...essendo meno preoccupato sono meno incentivato a una vendita forzata per paura/ribasso repentino quotazioni...

le ultime parole famose...dopodiché il burrone...( per esorcizzare )

Le quotazioni dei titoli azionari bancari europei si stanno avvicinando ai livelli "tristi" di settembre-novembre 2011. Come ho già ricordato, solo Credit Agricole ha già perforato quei minimi.
Invece le quotazioni dei perpetuals sono in flessione, ma, mediamente, a livelli più elevati.

Non voglio fare l'uccello del malaugurio: però è un fatto....
 
Ultima modifica:

Dupondius

Forumer storico
Da giorni circolano voci di un possibile downgrade della Francia, poi regolarmente smentite :rolleyes:
e Reuters & co. sono ben felici di dare notizia di voci infondate :help:

Francia, voci downgrade sono infondate - fonte | Mercati | Bond | Reuters

Olanda rischia riduzione rating da 'AAA' - Fitch a stampa | Mercati | Bond | Reuters

Risorse Fmi saranno aumentate nettamente a giorni - Lagarde | Mercati | Bond | Reuters

mi pare di scorgere un fil rouge


Sono molto liquido rispetto ai miei canoni.

Pare che per Hollande la strada sia spianata (anche se il recente endorsment di Chirac potrebbe nuocere :lol:).
Il suo "manifesto economico" non è propriamente "lacrime e sangue".

Aspetto un mesetto dall'insediamento prima di fare qualsiasi operazione.

Ciao.
dubbio odierno: non è che i mercati da qui al ballottaggio...


non solo per la selezione a mod, ma per tutti i casi della vita, ti capisco... talmente tanto che la mia manco d'avorio me la sono fatta!
torre d'avorio, ma anche mutande di ghisa :D
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
ha fatto circa 48/49 come minimo

Ciao,

l'ottimo Rott l'ha sintetizzato bene poco fa: le azioni sono vicine ai minimi o già sui minimi (generali 10Eur), le perpetue (tipo questa 888) ancora un 15-20% sopra. Da 64 a scendere ai minimi di circa 49 di strada ne corre....

Se poi tutto esplode e va su (o hai questa vision, io no) prendi direttamente l'azione generali che sta per staccare dividendo.....

Ciao

pensavo di entrare in quella Generali a questi prezzi. il rendimento alla call mi sembra elevato. E' pure cum.
perchè l'aspetti a 55 ?
Non credi alla call ?

le mie commissioni sono al 2 per mille circa
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
OT

Hai ragione.

Nel 2002 ho comprato alcune azioni Fondiaria Sai sugli 8 €, per ritrovarmele 25/30€ (le tenevo perchè avevo fiducia nell'azienda e mi remuneravano annualmente)....per poi venderle tutte a malincuore a 4,5€.

Adesso sono a 1€.

Ma i piccoli azionisti non possono proprio fare nulla in un caso del genere?

Intanto si sta incominciando a "downgradare" la cupola mafiassicurativa Ligresti.

Questa gente, in un paese "normale", sarebbe in galera da un pezzo.

Fonsai: Finanza sequestra 20% azioni Premafin
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Hai ragione.

Nel 2002 ho comprato alcune azioni Fondiaria Sai sugli 8 €, per ritrovarmele 25/30€ (le tenevo perchè avevo fiducia nell'azienda e mi remuneravano annualmente)....per poi venderle tutte a malincuore a 4,5€.

Adesso sono a 1€.

Ma i piccoli azionisti non possono proprio fare nulla in un caso del genere?

possono esaudire l'ultima richiesta di un povero vecchio..lasciargli i SUOI terreni:-o
http://www.ilsole24ore.com/art/fina...gegnere-lasciatemi-094112.shtml?uuid=AaACYydE
 

fidw99

100% perpetual
Le quotazioni dei titoli azionari bancari europei si stanno avvicinando ai livelli "tristi" di settembre-novembre 2011. Come ho già ricordato, solo Credit Agricole ha già perforato quei minimi.
Invece le quotazioni dei perpetuals sono in flessione, ma, mediamente, a livelli più elevati.

Non voglio fare l'uccello del malaugurio: però è un fatto....

ci sono due possibilità, o recuperano le azioni :up: o scendono le perpetue :down:....

certo che il clima attuale non fa pensare a nulla di buono, ma visto che il futuro non lo sa nessuno :specchio: :titanic:

:ciao:
 

apaci2

Ad bestias
Intanto si sta incominciando a "downgradare" la cupola mafiassicurativa Ligresti.

Questa gente, in un paese "normale", sarebbe in galera da un pezzo.

Fonsai: Finanza sequestra 20% azioni Premafin

Parole sante....

Come al solito chi doveva vigilare su nefandezze varie, non ha notato nulla... qualcosa è uscito grazie ad un socio/fondo inglese che si è un attimo preoccupato per le strane "consulenze" di famiglia da M€... assurdo
 

mavalà

Forumer storico
Quotazioni, eseguiti ore 14:50

Sell Europcar 181 @76
Buy BPCE 532 @ 103

Gen 888 62-64 non applicato, questa l'aspetto sotto i 55......

Rinnovo l'invito a postare gli eseguiti e le quotazioni anche se non applicate.

Così contribuiamo tutti a capire i prezzi veri in questa giungla....
Grazie a chi vorrà collaborare ! ;-)

martedi sera ho venduto 50k della cr mutuel 712 a 47, oggi dopo le news sull ipotetico downgrade francese giravano 4 punti sotto
 

romanitrading

Forumer attivo
Io sto seguendo un perpetual KBC per cui vorrei condividere questo studio di Banca Imi (che allego)con voi del forum per i tanti spunti di ricerca che mi date.
Non ho fretta di entrare perchè vedo qualche nube all'orizzonte.

Una valutazione: il Bund è salito sopra 140 massimi storici anche sopra i livelli di ottobre/novembre quando lo spread italiano era sopra 500 punti e il decennale italiano rendeva il 7,5%. Per cui per me questo è un segnale di allarme...Perchè lo spread è inferiore?Il rischio Italia è diminuito?Non credo, semplicemente il sistema bancario italiano ha preso in prestito i soldi della Bce all'1% e ha comprato a man bassa titoli di stato. E ora?Semplicemente è aumentata la leva del sistema bancario rispetto allo spread..appena lo spread sale anche di poco le banche in borsa crollano. Perchè?I titoli di stato acquistati contribuiscono al patrimonio della banca e una discesa del loro valore si riflette sul patrimonio (se non erro a Giugno l'Eba deciderà relativamente alla capitalizzazione del sistema bancario con i titoli a fair value).
Un altra cosa che mi fa paura è la quantità di denaro presa a prestito da alcune banche all'1% per depositarla ogni sera alla Bce allo 0,25% (700 miliardi circa) che senso ha visto che è un carry trade negativo? Forse alcune grosse banche hanno timore di non riuscire a rifinanziare le proprie scadenze di bond e hanno deciso che pur di non rimanere a corto di liquidità è meglio pagare uno 0,75% di spread alla Bce.
Dimenticavo...la Grecia per me dovrà uscire dall'euro, il Portogallo dovrà ristrutturare e non so se la Spagna riuscirà a reggere a forti vendite dei suoi titoli (ha il deficit fuori controllo e non è in recessione ma in depressione). :titanic:
Io ultimamente sto diversificando in titoli a basso rendimento ma "sicuri" in valute extra euro (Usd, Nok, Sek, Chf, Aud), bond paesi emergenti e corporate high yield.

Andrea

P.S. Se fate il meeting a Bologna c'è un ristorante argentino AIRES DEL PLATA dove la carne è molto buona!Ma forse qualcuno di voi non può consigliarlo perchè in conflitto di interessi...:D:D
 

Allegati

  • KBC.pdf
    142,4 KB · Visite: 330
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto